1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"coppa" tagora Vs tenero

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roma88, 25 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    sono da piu a meno tre settimane passato dalle mendo mp alle coppa tenero visto che mi sembra che mi permettano un range piu vasto di colpi,visto che il taglio con le mendo proprio non mi usciva e che col rovescio spesso sparacchiavo(anche se per tirare col diritto erano uno spettacolo:eek:),ma poi mi sono chiesto,che differenza c'è tra coppa tenero e tagora?

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Coppa Tenero ha, come dice il nome, una spugna tenera e si presta ad un top elaborato, Chiaramente ha una velocita' inferiore alla
    Coppa Tagora: spugna tenera (sopra i 40°) con effetto catapulta molto valido. Offre, secondo me (la usavo prima dell'attuale Gewo) un miglior controllo, ottimo taglio e permette un contro-top efficace.

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    quindi ,se taglia meglio,controlla meglio è un po piu veloce,e solo leggermente piu dura, cosa uso la tenero a fare!?!?!?!?!?!:D

4. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come vedi, io uso tutte e due..
    :D

sono gomme morbide. la Tagora piu' veloce, la Tenero piu' precisa nel controllo
    Ma io non faccio testo.. sono una schiappa..

5. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    be se le cose stanno cosi allora si puo pensare ad una comb. tipo diritto tagora da 2.1 e rovescio tenero sempre da 2.1 o forse meglio ancora da 1.8....mi sa proprio che al prossimo treno di gomme,verso fine estate, farò così :sisi:

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puoi anche fare 2.1 mm col rovescio, se ne hai uno molto valido. Altrimenti, mi limiterei a 1.8 mm come hai giustamente accennato. Good luck ma...sono ottime gomme, vedrai che sarai soddisfatto.

7. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    be col rovescio a tirare e a scambio sono abbastanza bravo,anzi direi che sono i miei colpi migliori(anche se aime non vuol dire molto:D),ma purtroppo mi trovo qualche volta in difficoltà a rispondere ai servizi(anche se ultimamente sono migliorato) e a bloccare i top lenti,quelli lenti aaalttiiiiiiiiiiiiiiii,infatti imparare a bloccarli sarà l'obbiettivo dell' estate,comunque vedò,anche perchè poi oggettivamente tra 1.8 e 2.1 non è che sia tutta un altra gomma:p

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piccolo consiglio: per i top lenti (soprattutto quelli vicino alla rete) cerca di imparare il controrimbalzo anziche' bloccarli ! Ci vuole molto tempismo, posizionamento e velocita' di esecuzione; per contro, rifili il siluro all'avversario...........

9. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    interessante....spiegami meglio i dettagli tecnici :mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina