1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Coppa Jo Gold

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sesar, 10 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sesar

Sesar Utente

nessuno di voi ha provato la nuova coppa effetto colla fresca,sono curioso di sapere se cambia molto rispetto alle desto F1....

2. retina

retina Utente

sarebbe interessante anche sapere le differenze rispetto alla coppa e alla coppa tagora.
    Grazie:)

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi....

allora, mi sono ricordato di questo topic solo l'altro giorno ma scrivo solo adesso anche perchè ho tra le mani le nuove COPPA J.O GOLD della DONIC. Eccovi quindi le mie sensazioni:

Allora, cominciamo da una caratteristica "primaria", ovverossia:

L'ASPETTO: Eh sì...lo so....anche se non c'entra niente ditemi che ogni volta che comprate una gomma nuova non vi piace rimirarvela per qualche minuto ...(addirittura a me sembra peccato che ci rimbalzi la pallina per provarla!!! :azz:). Cmq, bando alle ciance....allora la goma si presenta benissimo...all'inizio...il problema nasce però dopo solo una settimana!! La superficie si sposrca subito ed è parecchio suscettibile dei vari liquidi che "buttiamo" dal nostro corpo durante il gioco. Quindi okkio a saliva e/o sudorazione eccessiva. Ad ogni modo, chiarisco fin d'ora che questa caratteristica (negativa) della gomma NON INFLUENZA AFFATTO IL GRIP della superficie.

SENSAZIONE AL CONTATTO CON LA PALLA: Beh, qui le cose cominciano a farsi serie.....L'effetto colla fresca incorporato è qualcosa di fenomenale! Addirittura eccessivo, considerando che la gomma in mio possesso è una misera 2,1mm che, NON INCOLLATA, mi và più veloce della BRYCE incollata (da 2,2mm!!!!).....(NON OSO IMMAGINARE COSA SARA' quella da 2,3mm!!). Certo è una sensazione strana....la gommapiuma sembra davvero quella della vecchia Coppa (ha un non so che di "secco"....di antico, anche perchè è un pò più dura del normale...)....soprattutto quando tagliate o servite, ma ripeto, e non dico balle, la velocità e l'effetto catapulta della nuova Coppa è mostruoso. Io gioco d'attacco.....vengo chiamato IvanoTSUNAMI perchè sono sempre eccessivo e potente eppure, con questa gomma, mi devo limitare. Adesso ho il Primorac Carbon che l'ho cambiato con il Maze perchè non incollando più volevo qualcosa di più veloce....il problema è che con la Coppa J.O GLOD MAX....non ci so giocare! E' più veloce di prima....e non è solo roba di telaio.....è proprio la gomma. Metteteci che sono anche scarsone io!! :king:

SENSIBILITA': Beh, è chiaro che essendo più veloce la sensibilità è diminuita ma a essere sincero non mi sembra una gomma incontrollabile. Certo, bisogna farci la mano perchè ad ogni colpo il feeling sembra diverso....certe volte, la palla vola fuori per un niente (anche su di un taglio) ma, sicuramente, gioca il fattore inesperienza (la gomma l'ho messa solo una settimana fà) che fà tanto. Ad ogni modo, mi ha dato l'impressione che sia una gomma che ha bisogno di un costante allenamento per poterla sfrutttare a fondo, soprattutto con i millimetraggi più alti.

POTENZA: Spropositata. La cosa che mi ha dato più piacere è che sembra una gomma che non conosce limiti. Sono arrivato a controtoppare con tutta la mia forza e mi sono reso conto che la gomma supporta ritmi di gioco altissimi. E' chiaro che non sono un giocatore di serie A ma nei controtop, oppure nei top "violenti" la gomma ha sempre dimostrato di "potercela fare" senza troppi problemi....anzi...mi spronava a toppare più forte.

DURATA: Secondo me la durata non è elevata come gli standard alla quale ci ha abituato la DONIC....secondo me durerà un pò di meno, anche se non posso dirvi con esattezza quanto, anche perchè ancora ce l'ho da troppo poco tempo. Magari vi farò sapere quando comincierà a dare qualche problema...poi, potrebbe darsi anche che io mi stia sbagliando.

Un ultimo commento lo voglio dare per la gommapiuma: Beh, adesso uso una Tibhar Rapid D. Tecs sul dritto.....che ha la gommapiuma media....La COPPA ha una gommapiuma più dura, sicuramente paragonabile (se non UGUALE) alla vecchia J.O.WALDNER, solo che con l'effetto tensor (o formula donic, come la si vuole chiamare si chiami...) sembra un pò più morbida.

Infine, la gomma si comporta bene sia nei servizi, sempre molto tagliati e precisi e nel palleggio tagliato sia corto che lungo, anche se bisogna fare attenzione perchè nelle palleggio potrebbe verificarsi che la palla esca in modo "imbarazzante"...quindi okkio...è una gomma che non perdona.

Bene, mi sembra che abbiamo finito. Queste sono solo mie considerazioni che spero possano darvi un aiuto. Poi, io non sono un tecnico nè un grande giocatore, quindi spero che provate la gomma, non mi menerete se ho detto qualcosa che PER ME va bene e per qualcun'altro no....:king::king::king:

Detto questo vi saluto!

CIAO CIAO

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

5. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

Uhmm, nonostante i tuoi pareri positivi sono sempre molto scettico riguardo le gomme tensor, in quanto tempo fa provai la desto f1 e devo dire la verità ne rimasi molto deluso, anche se tutti questi tuoi elogi mi stanno convincendo a provarla per di più il fatto che mi incuriosisce , è che affermi che sia veloce quanto una bryce incollata a fresco.

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ivano me lo dai una valutazione con voti per questa gomma?
    valori da 1-10+ per:controllo,velocità,spin

7. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    allora.....

Controllo: 6 Secondo me non è così difficile controllarla, anche se bisogna conoscerla, quindi metti il 6 sulla conoscenza della gomma. All'inizio forse ti dovrai fidare un pò di meno.

Velocità: 10 Eccellente. Con una gomma da 2,1 mm vado più veloce di una 2,3 mm incollata a fresco.

Effetto: 9,5 Molto effetto nei top, nei tagli e nei servizi. E non perde nemmeno quando si effettuano controtop. Attenzione, collegato sempre al controllo...bisogna sapere "sentire" la pallina sulla gomampiuma e poi per un bloccatore saranno guai...

Cmq, fondamentalmente sono ottime gomme. Il problema che sto riscontrando in giorni invece è una cosa che non sopporto: la SCREPOLATURA delle gomme. Si rompe abbastanza facilmente, soprattutto ai bordi.....oppure sono io che toppo in modo devastante!! :king:

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ivano,un'ultima cosa e non ti rompo più le scatole...secondo te questa gomma potrebbe andare bene..considerando che ho sempre usato le j.o.waldner senza mai incollare?Tieni presente anche il telaio che ho(e che è scritto in firma sotto).
    Scusa ma devo trovare un materiale idoneo prima che cominci la stagione...e per controbbattere quelli che usano la colla ho bisogno di una gomma di questo tipo(mi sono fatto prestare una desto F3 da un mio compagno di allenamento,e ho visto che riuscivo a rimandare la palla in campo facilmente,cosa che non mi riusciva con la normale gomma).Tu me la consigli? :confused:

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ivano sarebbe interessante capire quqnto dura l'effetto colla fresca incorporato, facci sapere qundo senti le gomma perdere di dinamismo :goccia:

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mmmm, brutto...:azz: a me era successa la stessa cosa con le Donic Supersonic S40, da 2.3 e 2.6 mm ed avevo attribuito il problema alla sottigliezza del topsheet... :sisi: ma evidentemente non è cosi...:confused:

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a me era successo con la MARK V ... ma si tratta di secoli fa ! Magari ora l'avranno miglirata !
    :goccia:

12. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Allora....secondo me la F3 ha la gommapiuma più soft della Coppa Gold, dipende da cosa vuoi tu. Io, per esempio, preferisco avere gomme con la gommapiuma più dura del normale...che so diciamo una media+, che è proprio quella della Coppa Gold. La F3 è più morbida quindi l'effetto colla fresca (o effetto catapulta) "sembra" più presente. A me non piace tantissimo la gommapiuma della Coppa Gold, però devo dire che se voglio tirare come Dio comanda allora è meglio avere la gommapiuma un pò più dura. Io te la consiglio, sopratutto se hai intenzione di attaccare, non dico sempre, ma spesso. Se poi hai problemi a toppare o ti trovi male potresti prendere qualche altra gomma simile (sempre della Donic) come: F3 (appunto), Gallardo Speed ecc. ecc. la vecchia gomma di Waldner (secondo ikl mio modesto parere) era buona SOLO se incollata con ettolitri di colla fresca, se no....non tirava una cippa.

Per concludere: io ti consiglierei le Coppa J.O. Gold ma ti cosniglio di provarla almeno per qualche allenamento e vedrai che troverai il tuoi gioco. Fai attenzione ai millimetraggi però, è una gomma veloce e non sempre controllabile. Ci vuole un pò di allenamento per capirla e "domarla". Ma quando tiri bene e la conosci.....ti diverti. Fidati. :campione:

13. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    OK! Io per adesso ce l'ho da solo due o tre settimane e per adesso (GIURO) non ha ancora perso niente. Secondo me dureranno "a buon livello" per almeno due o tre mesi....ma cmq, vi farò sapere appena non tirano più. :approved:

14. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    EH EH ...purtroppo ti confermo che NON l'hanno migliorata....o comunque non la mark V....forse quella nuova sarà diversa...la Mark V XS....boh?:mumble:

15. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

No no...secondo me hai raigone tu....la sottigliezza del topsheet è sicuramente un fattore da tenere in cosiderazione, anche se non mi sembra così sottile nella Coppa Gold......boh, vedremo un pò come si evolve la situazione. Per adesso tanto sono fermo perchè ho la spalla che mi fa un male cane e poi riprenderò a fine agosto......

16. winter

winter Utente

Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    testata ieri la coppa J.O. gold mi ha deluso. non esiste nessun effetto colla fresca, la gomma mi sembra molto secca ha velocità ma non ha la parabola della colla.

17. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ragazzi,finalmente ho testato la coppa...vi faccio un resoconto delle mie sensazioni:
    controllo: 6+ considerata la velocità della gomma,mi ha stupito la sensibilità che essa mostra...ma alla fine questa è una gomma che una volta montata sembra che ti dica:attacca e fregatene del controllo!
    velocità:10+ eccellente,come già detto da Ivano,è perfetta per quelli come me che puntano tutto sulla velocità
    Spin:10+ è la caratteristica che mi ha maggiormente stupito...topspin carichissimi d'effetto che difficilmente i bloccatori riescono a contenere.
    é una gomma che è a dir poco devastante :king:
    l'effetto colla fresca è anch'esso incredibile...che dire se non provatela!è l'arma del 21 secolo!

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vedo che ci sono pareri molto discordanti tra loro, le sensazioni sono davvero molto personali

19. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ciao a tutti, volevo sapere da Ivano se Coppa Jo Gold, secondo lui, è più o meno veolce della TSP Real (ovviamente se le ha provate entrambe):campione:

riciao a tutti

20. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    L'ho presa da poco ma la prima impressione è stata assai positiva:
    la coppa JO gold è velocissima e comunque ha più sensibilità di altre gomme superveloci come la Bryce, appunto. Con queste ultime infatti era facilissimo macinare top e controtop ma deficitavano in tuti gli altri colpi.
    Questa nuova coppa invece è molto più versatile pur conservando la medesima potenza "devastatrice".
    Un discorso a parte va fatto per lo spin, infatti io trovo che questa gomma sia molto più indicata per top bassi e veloci, che escono assai effettati e incomprensibilmente molto più difficili da bloccare di quelli parabolati, che siamo abituati da vedere molto più carichi di spin dei primi.
    Ottima gomma anche nel servizio.

Coppa, un nome un traguardo :campione:

:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina