1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Coppa Italia

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da roberto28, 13 Gen 2020.

  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Magari vinceranno pure la Champions League.Ma non hanno dimostrato di essere già fortissimi anche senza la "new entry" portoghese? Poi,certo più siamo e meglio stiamo.
    Nel frattempo vedremo in azione e maggiormente chiamati in causa le seconde linee,che ben figurerebbero
    in qualsiasi altra Società.Amato? Non mi dispiacerebbe.....
    ettore
     
  2. Mattia30

    Mattia30 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti il problema è questo. L’arbitro a quel punto non poteva fare altro ma devo dire che posso capire la reazione di Monteiro. Ti assicuro che tanti vorrebbero dire la stessa parola a tale arbitro.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ora che ho visto tutto posso dire la mia:

    Ok la sanzione a chi insulta l'arbitro, dopodichè quell'arbitro dovrebbe essere radiato per protagonismo molesto.

    Non so come potesse vedere se Monteiro coprisse o meno la pallina con la testa da quella posizione senza che l'assistente gli avesse fatto alcuna segnalazione.

    Sul tocco esterno del tavolo l'assistente aveva già girato il punto per Monteiro dopo il gesto di fair play da parte di Kanhin ma l'arbitro è stato irremovibile in maniera ottusa.
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2020
    A emilio68it, Max e Mattia30 piace questo messaggio.
  4. Mattia30

    Mattia30 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La stessa lettura che ho avuto io. Bisognerebbe comprendere come mai costui arbitri ovunque:) devo dire che imperversa tra Emilia e Lombardia.
     
  5. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Errare è umano, perciò se l'arbitro vede una cosa ed ENTRAMBI i giocatori ne vedono un'altra, il "buon senso" dovrebbe dire all'arbitro di accettare la decisione dei giocatori.
     
    A eta beta e Max piace questo messaggio.
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    In genere " il buon senso è raro quanto il genio".......nel tt forse ti più!:)
     
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io più che protagonismo ci vedo incapacità di ammettere a se stesso di aver visto male. Aver visto male ci sta, e se il giocatore ti aiuta nella decisione ti sta facendo un favore e lo devi ringraziare.

    Parlando da educatore: qual è il messaggio che trasmetti ad un giovane giocatore, comportandoti così? La prossima volta lo sai che c'è? Mi sto zitto e mi tengo il punto.

    Letale. Radiare subito dal corpo arbitrale.
     
    A eta beta, Mattia30 e emilio68it piace questo messaggio.
  8. gianchi62

    gianchi62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    fedele TOP SPIN
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Rivedere la partita,soprattutto con calma,non è mai la stessa cosa come farlo nei momenti fatidici in cui si sviluppa l'azione.E pure può ingannare.Per esempio,quando il giocatore portoghese dello Spin Messina lancia in alto la palla,prima ancora la mostra al suo avversario ferma sul palmo della mano? Sarà per le riprese dall'angolo sbagliato,ma riguardando le immagini sembra proprio di no,quando mai!E solo una mia impressione?E gli arbitri?
    ettore
     
  10. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Io non ho visto quello che è successo e forse dico una cavolata, ma l'arbitro di sedia (Umpire) non può dare un cartellino rosso dove c'è il Giudice Arbitro (Referee) e siccome il Referee era De Pinto quindi l'Umpire non poteva dare il cartellino rosso,ma doveva chiamare il Referee e solo lui poteva dare il cartellino rosso all'Atleta. Tutto ciò se i regolamenti non sono stati cambiati negli ultimi anni
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Infatti se vedi il video noterai che nessuno degli arbitri in campo ha estratto il rosso. Evidentemente lo ha fatto il G.A. non inquadrato.
     
  12. Mattia30

    Mattia30 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho riguardato la partita per essere sicuro di aver capito tutto. Premesso che, a mio avviso, Monteiro non commette alcuna infrazione al servizio (ce ne fossero di così regolare), la decisione all’inizio del quarto set è inqualificabile e Vitale meriterebbe la radiazione. Qui la federazione e la società di Messina dovrebbe intervenire. Uno così non può arbitrare... al di là della decisione, si nota un’arroganza (che ho avuto il piacere di vedere anche in altre sedi dalla medesima persona) e una presunzione mia vista. C’è pure gente che lo vuole intervistare e incensare sul gruppo Facebook di tennistavolo... inqualificabile. Urgono provvedimenti ma seri e non palliativi. Vi confermo come il “c.......” di Monteiro sia stato pure poco per quanto subito. Complimenti a lui per aver vinto una partita così condizionata.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma soprattutto tutte cose successe dal lato opposto a dove stava lui:

    il servizio del mancino non poteva vederlo, il tocco esterno neppure.

    Doppia arroganza nel non chiedere conforto all'assistente arbitro che stava in posizione favorevole sia al servizio che al tocco.

    Poi, non ha chiamato il servizio a Monteiro quando questi si trovava dal lato favorevole (alla dx dell'arbitro) ma lo ha chiamato due volte quando M. giocava a sx !

    Sul tocco a me pareva che la palla passasse sopra il tavolo e quindi non potesse essere esterna. Ma forse era parallela e comunque Kanhin non ha esitato a riconoscere il punto a Monteiro, infatti lo ha subito restituito.

    Che gran figurimmerd...
     
    A elius piace questo elemento.
  14. Mattia30

    Mattia30 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti ho seguito tutto il secondo set convinto che chiamasse ogni servizio dato che si sarebbe dovuto vedere meglio... e invece nulla. Proprio il gusto di fare il fenomeno.
     
    A Loffo piace questo elemento.
  15. roberto28

    roberto28 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Il cartellino rosso non lo hanno estratto i due giudici in campo ma il presidente che ovviamente non ne ha potuto fare a meno dopo le parole di Monteiro che diceva a lui come facevano a tenere un giudice così. Il problema però è proprio quello posto da monteiro....
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Di Napoli ? :D
     
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :):D:LOL::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:!!!!
     
  18. roberto28

    roberto28 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Quelli che erano con me hanno detto che si chiamava Di Napoli. Io non lo conoscevo (scusate l'ignoranza).
    Anche perché Monteiro gli ha detto: " Lei è il presidente e tiene questo c ......."
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Gen 2020, Data originale: 18 Gen 2020 ---
    Rivolgersi al Presidente....
    Di Napoli? Fosse stato pure di Bisceglie,ma certamente Monteiro
    non può sapere che il nostro non è un Presidente decisionista,come forse lui immagina perché abituato sotto altre latitudini.Il Nostro e' sicuramente più mediatore per tipologia,compito pure assai difficile, perché deve mantenere un atteggiamento e un "aplomb" neutrale,con tanta e tanta attenzione a non prendere decisioni affrettate e pestare i piedi nei confronti di collaboratori vari,Comitati o principali A.S.D. Società sportive di riferimento.
    Comunque ci sta pure che un incontro di Coppa Italia venga diretto da un arbitro di livello "non internazionale".Sbagliano pure quelli.
    ettore
     
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma non credo sia un problema tra decisionista o mediatore, secondo me è una decisione che spetta agli arbitri (imho) Come in qualsiasi altro sport mai visto un Presidente federale comminate sanzioni sul campo.....
    Poi che il giocatore abbia sbottato è lo abbia insultato o abbia insultato un arbitro in sua presenza e si sia preso una squalifica mi sembra una decisione sacrosanta!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina