1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Coppa Italia

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da roberto28, 13 Gen 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti se vedi il video noterai che nessuno degli arbitri in campo ha estratto il rosso. Evidentemente lo ha fatto il G.A. non inquadrato.
     
  2. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho riguardato la partita per essere sicuro di aver capito tutto. Premesso che, a mio avviso, Monteiro non commette alcuna infrazione al servizio (ce ne fossero di così regolare), la decisione all’inizio del quarto set è inqualificabile e Vitale meriterebbe la radiazione. Qui la federazione e la società di Messina dovrebbe intervenire. Uno così non può arbitrare... al di là della decisione, si nota un’arroganza (che ho avuto il piacere di vedere anche in altre sedi dalla medesima persona) e una presunzione mia vista. C’è pure gente che lo vuole intervistare e incensare sul gruppo Facebook di tennistavolo... inqualificabile. Urgono provvedimenti ma seri e non palliativi. Vi confermo come il “c.......” di Monteiro sia stato pure poco per quanto subito. Complimenti a lui per aver vinto una partita così condizionata.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma soprattutto tutte cose successe dal lato opposto a dove stava lui:

    il servizio del mancino non poteva vederlo, il tocco esterno neppure.

    Doppia arroganza nel non chiedere conforto all'assistente arbitro che stava in posizione favorevole sia al servizio che al tocco.

    Poi, non ha chiamato il servizio a Monteiro quando questi si trovava dal lato favorevole (alla dx dell'arbitro) ma lo ha chiamato due volte quando M. giocava a sx !

    Sul tocco a me pareva che la palla passasse sopra il tavolo e quindi non potesse essere esterna. Ma forse era parallela e comunque Kanhin non ha esitato a riconoscere il punto a Monteiro, infatti lo ha subito restituito.

    Che gran figurimmerd...
     
    A elius piace questo elemento.
  4. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti ho seguito tutto il secondo set convinto che chiamasse ogni servizio dato che si sarebbe dovuto vedere meglio... e invece nulla. Proprio il gusto di fare il fenomeno.
     
    A Loffo piace questo elemento.
  5. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il cartellino rosso non lo hanno estratto i due giudici in campo ma il presidente che ovviamente non ne ha potuto fare a meno dopo le parole di Monteiro che diceva a lui come facevano a tenere un giudice così. Il problema però è proprio quello posto da monteiro....
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Di Napoli ? :D
     
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :):D:LOL::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:!!!!
     
  8. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quelli che erano con me hanno detto che si chiamava Di Napoli. Io non lo conoscevo (scusate l'ignoranza).
    Anche perché Monteiro gli ha detto: " Lei è il presidente e tiene questo c ......."
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Gen 2020, Data originale: 18 Gen 2020 ---
    Rivolgersi al Presidente....
    Di Napoli? Fosse stato pure di Bisceglie,ma certamente Monteiro
    non può sapere che il nostro non è un Presidente decisionista,come forse lui immagina perché abituato sotto altre latitudini.Il Nostro e' sicuramente più mediatore per tipologia,compito pure assai difficile, perché deve mantenere un atteggiamento e un "aplomb" neutrale,con tanta e tanta attenzione a non prendere decisioni affrettate e pestare i piedi nei confronti di collaboratori vari,Comitati o principali A.S.D. Società sportive di riferimento.
    Comunque ci sta pure che un incontro di Coppa Italia venga diretto da un arbitro di livello "non internazionale".Sbagliano pure quelli.
    ettore
     
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma non credo sia un problema tra decisionista o mediatore, secondo me è una decisione che spetta agli arbitri (imho) Come in qualsiasi altro sport mai visto un Presidente federale comminate sanzioni sul campo.....
    Poi che il giocatore abbia sbottato è lo abbia insultato o abbia insultato un arbitro in sua presenza e si sia preso una squalifica mi sembra una decisione sacrosanta!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bella discussione ma....di cosa ci meravigliamo?
    Al netto di pochi arbitri che hanno buonsenso il resto li avete visti?
    Torneo open a Reggello poche settimane fa, mio figlio era la 3 del torneo, torneo che inizia praticamente di sera perché bisognava aspettare quelli che stavano partecipando al torneo della mattina ( qui c'è l'apoteosi della stupidaggine federale).....ebbene stufi di aspettare decidiamo di andare via e chiediamo al giudice arbitro se mio figlio sarebbe stato penalizzato ed in che modo con il punteggio.
    Prima dice che non lo sa più mi risponde testualmente che non gliene frega una beata mazza.
    Ho chiamato l'altro arbitro e l'ho invitato a fare cambiare i toni prima che avessi agito di conseguenza....
    Stiamo rovinati, facciamo ridere.....siamo al ping pong da spiaggia esattamente quello che vuole la federazione che solo quello (e forse nemmeno) è capace di fare
     
    A LO YETI, MR92 e andras piace questo messaggio.
  12. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    Il Presidente non può prendere alcun provvedimento se si intende il Presidente della Federazione o qualsiasi altro presidente. In ogni manifestazione sportiva ci deve essere un responsabile(mi sembra che sia nella legge antimafia se ricordo bene) e nel tennistavolo è il Giudice Arbitro quindi torno a ripetere nel caso di Vitale se è stato lui a dare il cartellino rosso,essendo un arbitro di sedia, ha sbagliato.Se Monteiro ha detto quelle parole al nostro Presidente lui poteva denunciarlo al Procuratore Federale per i dovuti provvedimenti.
     
  13. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Era una persona grassottella che Monteiro ha chiamato presidente. Sono andato a vedere una foto del presidente ma non mi sembra lui. francamente io non conosco il presidente e potrebbe essere che chi mi ha riferito questo magari lo conosceva meno di me.
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...dunque un Presidente che non è neanche presidente.....ma allora....!?
    ettore
     
  15. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho avuto conferma che è stato il giudice arbitro che era seduto fuori dal campo di gioco. Lo stesso aveva indicato all'arbitro incriminato di dare il punto a monteiro. Ma l'arbitro incriminato poi ha fatto di testa sua togliendolo invece il punto.
     
  16. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    Anche qui il GA non poteva intervenire su una questione di fatto di competenza del'arbitro di sedia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Gen 2020, Data originale: 19 Gen 2020 ---
    Mi sembra che ci sia un po di confusione sulle competenze
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma va! :D Ma quale presidente! Ma quale Di Napoli!

    Il rosso lo ha estratto Di Pinto, Giudice Arbitro della manifestazione. :nerd:

    @cucciolo mi sembra che devi metterti d'accordo con te stesso. :D

    Prima scrivi che il rosso spettava al G.A. (referee). Poi scrivi che toccavq al giudice di sedia in quanto questione di fatto.

    La dichiarazione di Monteiro che ha fatto scattare la sanzione è stata proferita a partita finita.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  18. gianchi62

    gianchi62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    fedele TOP SPIN
    ..ho letto tutti i vs. commenti e sinceramente, a parte che insultare non è cosa corretta ma bisogna anche valutare dadove deriva questo stato di cose, mi accorgo che la maggior parte di voi condanna senza mezzi termini l' operato di quella figura senza senso seduta ad arbitrare, ora mi chiedo ma tutti gli atleti che praticano questo sport sia per lavoro sia per passione sia per passatempo non si sentono offesi da parte della federazione tenendo in attività una simile figura..magari sono di parte..oggi è toccato a Monteiro e domani...?
    e quelle persone che incensano questo incapace e vogliono intervistarlo sono persone a cui rode il fegato perchè la TOP SPIN sta raggiungendo certi risultati?
    Un abbraccio cordiale a chi crede nello sport sano e leale.
     
    A roberto28 piace questo elemento.
  19. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    nel primo esempio da me fatto siccome si diceva che il rosso l'aveva dato l'arbitro di sedia e qui ho detto che l'arbitro di sedia non poteva darlo perché è di competenza del solo GA . Poi si è parlato che il GA aveva detto all'arbitro di sedia di cambiare una sua decisione ed ho detto che su una questione di fatto durante una partita è compito dell'arbitro di sedia assegnare il punto e nessuno,compreso il GA, può cambiare la sua decisione. Mi dici dove ho sbagliato
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dovresti essere tu a spiegarti meglio :

    Screenshot_20200121-144819.png
     
  21. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il giudice arbitro è intervenuto, per cambiare il punto ma non è stato ascoltato. Comunque bisogna dire che quando ha estratto il rosso la partita era finita. Non so se questo cambia le cose
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina