1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Copertura piatto telaio alzata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SImone.MTT, 26 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    spero che il titolo renda L idea :D
    Ma ho notato su un telaio in mio possesso che in una zona si è alzato il primo strato del piatto ai bordi. Questo secondo voi può essere un problema in termini di prestazioni oppure no? Non è che tra qualche mese mi ritrovo tutto il piatto alzato e dovrò inevitabilmente buttare il telaio!?? :O

    Allego la foto!

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

  2. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    si è praticamente scollata, la parte esterna del piatto. ti consiglio di fallo incollare da un falegname
     
  3. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Ok niente d grave quindi?... c’è una colla particolare che deve usare? O insomma le colle che usa normalmente vanno bene anhe per i telai?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Di che telaio si tratta?

    Non ricordo un core tutto nero.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fai colare nella fessura un poco di vinavil, pulisci l'eccesso con una spugnetta o uno scottex e metti sotto un peso per qualche ora.
     
    A SImone.MTT piace questo elemento.
  6. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Nimatsu celsior 5.4
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2018, Data originale: 26 Giu 2018 ---
    Non influisce sulle prestazioni del telaio? Ma se invece faccio fare il lavoro a qualcuno di più adatto a lavorare il legno tipo falegname? :D
    Perché se invece non influisce su niente lo lascerei così almeno per ora...
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Potrebbe aprirsi da un'altra parte, sullo stesso lato o sull'altro.

    Se te la senti fai come dice @Tsunami! altrimenti rivolgiti ad un professionista oppure ad un amico bravo bricoleur.
     
  8. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Eh allora andrò da un falegname e lo farò sistemare da lui tanto penso ci metterà poco.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ti consiglio, dopo avergli "iniettato" la colla di cercare di metterlo più in piano possibile sotto un peso. Io, ho avuto lo stesso tuo problema ma ho messo un peso solo dalla parte da incollare e mi ritrovo un telaio "storto".....
     
  10. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Quindi mi consigli dopo aver messo la colla che ne so metterci sopra un peso che copre comunque tutto il piatto in modo che si schiaccia in modo omogeneo il piatto???
     
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Esatto, magari qualche librone che copra bene tutto il piatto. Poi sicuramente qui sul forum ci sono utenti molto più preparati di me e possono consigliarti meglio, vedrai che se leggono si fanno avanti. Ciao.
     
    A SImone.MTT piace questo elemento.
  12. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Speriamo anche perché ci tengo parecchio a sto telaio. La mia preoccupazione era che nn si potesse sistemare e comprometteva comunque le sue caratteristiche ma a quanto capito non è così :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2018, Data originale: 26 Giu 2018 ---
    Ok ragazzi piatto sistemato con vinavil e peso sopra! Grazie mille dei consigli. Ora è bello attaccato speriamo non si stacchi più :D
     
  13. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    al di la delle caratteristiche, ove risultasse un po' di rialzo potrebbero non farti giocare
     
  14. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Non era così grave comunque... era un rialzo proprio leggero.. tanto che ho fatto quasi fatica a farci gocciolare dentro il vinil perché talmente piccola la fessura che non entrava. Comunque ora sistemato. E apposto quindi non dovrei nemmeno incappare in eventuali problemi di questo genere :)
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina