1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Convocazioni nazionali

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Bryce, 7 Gen 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Incredibile ragazzi :muro: ... Ancora una volta Crotti (n°2 delle attuali e scorse classifiche italiane) è stato escluso dalla rosa della nazionale :azz:, per gli open di Slovenia e Croazia... Tanto x dire sn stati convocati: Spinicchia n° 11 d'Italia (40% al secondo tavolo in serie A1 contro il 43.8% :dati: di Crotti n°2, ma al primo tavolo), Sabatino n° 12 della classifica e Redini e Tarocco, due promettenti giovani... Ma Crotti e Tomasi (n° 7 delle classifiche e 72.2% in secondo tavolo in serie A1 (quasi il doppio di Spinicchia)), sono vecchi ? Hanno 23 e 22 anni e sono abbastanza, x non dire molto più forti di Redini e Tarocco, e sicuramente non meno promettenti di questi ultimi, ma non vengono kiamati... A questo punto, mi verrebbe da kiedermi perkè... Ma ormai con questa federazione ridicola (per fare un esempio al torneo 4° categoria di Terni, nei quarti di finale alle 11.30 di notte, una partita tra due ormai nn piu giovani ke avrebberero fatto di tutto per vincere la partite, stava arbitrando un bambino di 8 anni :goccia: ke nn sapeva neanke a ki dare il punto :eek: ) e corrotta, nn mi stupisco più di niente... Ciao e buona risposta a tutti... :rotfl: :clap: :metal: :king: :banana:

2. Jubey

Jubey Nuovo Utente

quoto solo in parte ^^ peccato per crotti orco giuda....ma giardina mondello ?????Sono un pò fuori dalle news della nazionale preferisco dedicarmi alla mia società e a quello che posso toccare con mano^^

per quanto riguarda la federazione non credo sia una questione di corruzione ma di menefreghismo nei confronti di alcune categorie...forse dalla terza o seconda in poi le cose sono diverse...anzi senza forse!:D

3. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    ancora una volta....

ci troviamo ancora una volta ad affrontare un argomento VERGOGNOSO!!!
    ma che stimoli possono avere giocatori giovani del livello di crotti e tomasi se nonostante l'ottimo campionato che stanno disputando non vengono convocati in nazionale mentre le convocazioni sono rivolte a giocatori nettamente inferiori(LO DICONO SIA LE CLASSIFICHE:dati: CROTTI n^2, CHE I RISULTATI DEL CAMPIONATO):dati: ???????

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono d'accordo con voi, considerare ragazzi di 22 o 23 anni troppo "vecchi" per la nazionale è scandaloso, soprattutto in uno sport come il TT dove la componente testa (intesa come maturità) è una componente a volte addirittura più importante di quella tecnica o di quella fisica, ma non dovrei essere io ad insegnare queste cose ai nostri direttori tecnici :D
    complimenti alle loro scelte:clap:

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Piano con le parole per favore.

Dare alle due persone che giocavano il quarto di finale del 4a categoria di Terni dei "Ladri di Punti" mi sembra esagerato, anche perchè uno dei due era il padre dell'arbitro di 8 anni. In più il bambino si è comportato, come arbitro, molto meglio di quello che ho avuto io nel primo turno dopo il girone... che manco guardava la partita!

Ripeto moderiamo i termini. :teach:

6. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    A Giorno

Nn sto dicendo ke sono "Ladri di punti"... Ho sl detto ke a quell'ora tarda, stankissimi da un estenuante torneo, due persone nn più giovanissime, cercano di fare di tutto per vincere... Quindi nn mi sembra adatto un arbitro del genere in quel contesto di partita... Cmq tornando alle convocazioni, ripeto e ripeterò sempre ke sono scandalose... :metal:

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    rileggi il tuo primo post... hai detto chiamarente che "non vedevano l'ora di rubare punti"

In più i due "vecchi" erano CERQUIGLINI M. (43 anni... vecchio?) e FERRINI S. (14 anni... vecchio?)

Ripeto capisco tutto... sono arrabbiato anche io del fatto che in una partita cmq importante non si sia mosso neanche un arbitro per arbitrare, ma moderiamo i termini. Rileggiti il tuo primo post. ;)

Riguardo alle convocazione mi pare di aver letto che Crotti giocherà a spese sue... ho capito male?

8. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Saranno le risate alle prossime classifiche quando Crotti riskia di superare un Mondello ancora fuori forma.............

Devo proprio vedere se non viene convocato da numero 1 d'Italia......Su tarocco ci scommetterei....Su Redini un po di meno....Poi questo criterio di convocare i più piccolini.....Come se fossero gli unici.....Ci sono (non voglio fare nomi) altri 4-5 coetanei che non hanno nulla da invidiare ad entrambi.........

Boooo....Chissa....:confused: :confused: :confused:

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    beh il bambino di 8 anni (figlio dell'altro giocatore) arbitrò anche la mia partita ai 16esimi di finale..il giocatore era molto corretto e non ci sono stati particolari problemi
    cmq prima di dare alla federazione del corrotto, pensiamoci bene

10. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Saranno le risate alle prossime classifiche quando Crotti riskia di superare un Mondello ancora fuori forma............."

......a me non stupirebbe neanche quello:goccia: ...

11. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Esatto.....fortunatamente Crotti ha una testa davvero buona....non si può dire atltrettanto dei nostri geniacci della federazione....

Volevo cmq, appuntare una cosettina a Giorno.....va bene che non dobbiamo alzare la voce e non dobbiamo straparlare oppure dobbiamo moderare i termini...però adesso basta! La nostra Federazione fà idiozie una dietro l'altra....siamo il fanalino di coda dell'europa solo perchè qualcuno ha interessi maggiori di altri...insomma ci vogliamo svegliare o no? Se ne avressi il potere farei una petizione contro la FITET.....scommettiamo quante adesioni ci sarebbero? Quindi, un pochettino di malcontento c'è...si vede e si DEVE DIMOSTRARE...perchè se no le cose resteranno smpre così oppure, ancora peggio, andranno a peggiorare. Vi piace la predizione di questo futuro?

a me no. :mad:

12. LAZLO

LAZLO Nuovo Utente

Un po' di chiarezza

Dire che la federazione sia corrotta o faccia scelte scellerate prendendo spunto dalle convocazioni per questa o quella manifestazione è assolutamente fuoriluogo. Le scelte sui giocatori da utilizzare le fa il tecnico della Nazionale e se ne assume piena responsabilità quindi ne e' il diretto responsabile. All'origine di talune scelte ci sono ovviamente delle indicazioni di carattere generale che la federazione impartisce ai propri collaboratori ( ad esempio la scelta di investire su alcuni promettenti giovani è indicativa in tal senso) ma le scelte sui nomi che debbano attenersi a queste indicazioni sono di pertinenza del coach che, come detto prima, se ne assume piena responsabilità, quindi eventuali critiche sui nomi non vanno fatte alla federazione.
    La federazione invece è diretta responsabile quando il consiglio federale sceglie, ad esempio, di sostituire gli allenatori delle nazionali (come è accaduto qualche mese orsono) e sui nomi dei sostituti , oppure sulle linee tecniche generali da seguire (ad esempio l'investimento sui giovani) Allora potremmo dire: "ma che diavolo di scelte fa questa federazione, per me era meglio tizio o caio come allenatore della nazionale" oppure: " ma che investiamo a fare sui giovani, tanto Yango e Mondello ci garantiranno risultati per almeno 15 anni....!!" Quindi se si vuole fare politica a tutti i costi almeno lo si faccia prendendo spunto da problematiche di cui la federazione sia diretta responsabile (ad esempio il torneo di Ponte di legno ).
    A mio parere il fatto che in Slovenia e Croazia partecipino cosi’ tanti “nostri†atleti dovrebbe farci piacere perché è il segnale che si è ritrovata quella voglia di fare e di “provarci†che da un po’ di tempo si era smarrita. Quindi cerchiamo di non vedere subito il “marcio†in qualsiasi iniziativa presa dalla fitet, altrimenti a lungo andare questa voglia di fare si spegnera’ di nuovo e non è questo che vuole chi ama davvero il tennistavolo (almeno lo spero)
    Ciao

13. claudia

claudia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    arbitro
    opinioni..

:confused: non credo che si veda il marcio dove non c'è!!:specchio:
    piuttosto il fatto è che il marcio c'è e si vede giorno dopo giorno!!!
    e le convocazioni nazionali sono solo una di queste cose,( non si può non ammettere che non convocare :dati: crotti sia assurdo)..che purtroppo non vanno bene già da un bel po' di tempo!!!!!:azz:

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sulla carta è proprio come dici tu, ma nella pratica il nostro beneamato presidente ha direttamente una forte voce in capitolo e vi assicuro che è proprio così

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina