1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Conversano 2009..non è incredibile?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Andi, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Avendo lavorato a Barletta e Bisceglie per 7 anni....conosco molto bene entrambe. Ma oltre a questo, consiglierei il ristorante sul porto turistico a Trani....

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andreas,
    per me potrebbe essere una cazzata assegnare un titolo all'unico iscritto ma non dico che sia una cazzata, dico che mi sembra sbagliato, così come non darei la patente all'unico iscritto all'esame di scuola guida.

Che significa poi che debba essere lei a decidere? Noi decidiamo qualcosa rispetto alle nostre gare? I regolamenti mica ce li facciamo da noi.

Un'iscrizione di per sè non è nulla. Potrei sperare di vivere fino a 100 anni e magari essere accompagnato dai miei nipoti ai Campionati Italiani del 2059 e vincere finalmente un titolo solo perchè sono l'unico? Se così fosse domani metto un annuncio sul giornale: cercasi ultra-centenario desideroso di aggiungere al titolo di cavaliere di Vittorio Veneto anche quello di campione italiano di ping pong. Lo tessero e l'anno prossimo faccio vincere a lui e alla mia società un titolo italiano.... maddai!

Lo dici tu stesso, a tua madre piacerebbe giocare. Punto. Da come la metti tu sembra che non ti dispiacerebbe quel titolo... gratuito.

Premiarla? Certo con la medaglia, con la coppa, con un mazzo di fiori... ma non con un titolo italiano. Si faceva cosi prima e per me era una cazzata (non in quanto idea di qualcuno ma quanto per la cosa in sè).

Io ho pensato (mi piacerebbe conoscere il pensiero di Rommel al riguardo) che nel caso di tua mamma, per l'anno prossimo magari, sia prevista la partecipazione nella classe più giovane (over 50?) e l'assegnazione del titolo italiano (in caso di almeno un incontro vinto, o se preferisci anche senza vittorie, solo per aver partecipato) quale miglior giocatrice della sua categoria d'età.... non essendoci la gara specifica.

Ti sembra una cazzata pure questa? Ci vediamo a Conversano e chiacchieriamo di persona.
    Ciao. :)

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente penso che anche se sono da solo, sono il piu forte ! di nessuno??? ok di nessuno, ma resto il piu forte, in piu' non gioco, in piu' devo scendere per rispettare il mio compagno di doppio per fare "forse" una partita, altrimenti DEVO FALSIFICARE un referto medico e dire che non sono venuto perchè non stavo bene, altrimenti mi becco anche l'ammonizione forse con multa!!!
    Io di medaglie e di titoli alla Signora Baldeschi ne darei 3 ! Poi gli direi, scusateci se non è venuto nessuno, è ospite nostra, abbiamo bisogno di gente con tanta passione che la trasferisce ai giovani, in piu' suo figlio di titoli non ne vince (;)) !

Eugenio sai che su alcune cose ci troviamo, su questa sinceramente no. Allora se i partecipanti erano 2 si premiava il primo ed al secondo non veniva data la medaglia d'argento, in quanto era secondo a NESSUNO??

E' solo un ragionamento che inviterei Rommel e la federazione a fare.
    Il togliere il titolo, è una beffa che va oltre il danno morale e materiale!

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se la questione si pone come una protesta perchè un/una veterano/a , unico iscritto, non può giocare, nemmeno nella categoria più giovane, dove in teoria sarebbe svantaggiato/a (e perciò non farebbe torto ad alcuno).... sono d'accordo. Io farei giocare la Signora nella categoria più giovane e poi la premierei come Campionessa Italiana over 60 per aver partecipato ai Campionati Italiani Veterani pur nella categoria nella quale non è risultata prima.

Non sono d'accordo solo sull'assegnazione di un titolo all'unico iscritto/a se non gioca.
    Evidentemente era parsa una cosa quantomeno "strana" se l'hanno tolta.

Quando facevo le gare di sci, si scendeva uno dopo l'altro sulla stessa pista e se eri risultavi il migliore della tua categoria vincevi una medaglia o un titolo, ma dovevi fartela 'sta discesa e se eri l'unico ti portavi a casa solo la medaglietta ricordo. C'era però la medaglia per il concorrente più anziano e quello più giovane... ma non è di questo che stiamo parlando... stiamo parlando di un titolo di CAMPIONE ITALIANO.

Alla Signora va data la possibilità di giocare, con le over 50... e darle il titolo over 60...mi sono spiegato meglio? Spero che la Signora non me ne voglia, si parla di cose del tutto impersonali.

Ady, questa me la devi spiegare, dici: " Allora se i partecipanti erano 2 si premiava il primo ed al secondo non veniva data la medaglia d'argento, in quanto era secondo a NESSUNO??"

Come secondo a nessuno? Secondo al primo! Ady ma che stai a.. dy' ? :D
    Certo che je darei a medaja... d'oro e d'argento... e si ereno in tre pure er bronzo ar terzo. :D

(certo che se invece è un paradosso, visto che nell' ipotesi in cui vincesse l'unico iscritto sarebbe "il più forte di nessuno" e se fossero 2, il secondo sarebbe secondo a nessuno...allora è finissimo che neanche Omero :D)

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se 1 non vince la medaglia perchè manca il 2, perchè al 2 dovremmo dare la medaglia se manca il 3??? e cosi via col 3 che non dovrebbe averla perchè manca il 4 !!!

La si può anche leggere in maniera diversa se vuoi, la Signora non è la sola tesserata in quella fascia d'età, ce ne saranno sicuramente delle altre, quando una gara soprattutto un CAMPIONATO INDIVIDUALE è indetta, è INDETTA e basta ! non la si annulla perchè non ci sono 2 giocatori, la si annulla se non c'e' nessuno ! PER MILLE MOTIVI... potrei aver preso le ferie al lavoro, potevo andarmene da un'altra parte ! Dall'iscrizione alla gara mancano solo 15 giorni, non 2 mesi nei quali io faccio a tempo ad organizzarmi in altro. Magari la Signora non si iscriveva nemmeno al misto se avesse saputo, ma non poteva sapere, quindi o anticipiamo di 2 mesi le iscrizioni, oppure la Signora è campionessa d'italia e basta. E comunque si cambia la regola che è evidentemente sbagliata e non favorisce chi vuole misurarsi anche con i piu' giovani (vedi il doppio)

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ady, ora ho capito cosa volevi dire. Però per logica non c'è un secondo se non c'è un primo.. e non c'è un primo se non c'è un secondo... per questo non si può essere campioni senza avversari.

Ora, nel caso specifico, bisogna evitare che indiscriminatamente i più anziani possano disputare tutte le gare "a scendere", cioè che solo per il fatto teorico che non danneggiano alcuno, possano giocare più categorie, altrimenti non si finisce più e, all'opposto, i giovanissimi potrebbero giocare l' under 21 :D. Io darei la possibilità solo all' unico iscritto di una determinata categoria di giocare la categoria più giovane e assegnargli il proprio titolo italiano (quello che gli spetta) per aver partecipato, gareggiato, confrontato, competuto(compeso?)... non perchè si è iscritto o ha pagato una caparra o ha preso ferie, per questo ci sono i risarcimenti eventuali. imho.

Credo che se le cose stessero così Andreas e la mamma avrebbero potuto dirsi soddisfatti... credo, attendo repliche. :)

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    SCUSA MA HO SCRITTO PRIMA DEL TUO AGGIORNAMENTO!!..........(LO LASCIO SOTTO SOLO PER CHIAREZZA)

Niente di piu' sbagliato ! altrimenti la gara la si poteva già cancellare dal portale, cosa che non è stata fatta. Risulta ancora in vita

Non riesco davvero a capire, come non si possa capire, che è sbagliato il concetto per il quale se nessuno viene tranne 1 quell'uno non abbia un merito ! Che attenzione nel nostro sport e a quella età è un merito GRANDE! e non c'entra nulla col fatto che partecipi tra gli over 50/ e vince una partita, e gli diamo quindi la medaglia. Che c'entra questo???

Detto che per me il Campione d'Italia è solo quello che vince l'assoluto, questa è una kermesse e resta il torneo più importante, dov'e' il problema a premiare 1 solo?? Solo Dio lo sa !

Così come la logica del c'e' il secondo perchè c'e' il primo, è illogica ! ti semplifico l'esempio!

La questione verte sul fatto che non c'e' una medaglia d'oro, perchè non c'e' una d'argento, è ESATTAMENTE LA STESSA LOGICA per la quale non dovrebbe allora esserci UNA D'ARGENTO in quanto non c'e' quella di bronzo ! A ME SEMBRA CHIARISSIMO ! PERCHè PREMIARE UNO CHE FA UNA SOLA PARTITA E LA PERDE????????? Capito adesso?

Ovviamente per me è un concetto sbagliato, ma sta in piedi dal momento che sta in piedi il concetto di non ritenere un solo iscritto CAMPIONE D'ITALIA !.....

p.s. se ci sono altri che leggono, pensano che sia illogico il ragionamento?

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ady, facciamo rimettere la vecchia regola! Giuro che se ti sopravvivo e se arrivo in gamba a novant'anni, prima di tirare le cuoia voglio diventare almeno una volta... Campione Italiano :campione: :rotfl::rotfl::rotfl:

Questi titoli qua, campione italiano quarta, campione italiano over... sò bbelli perchè li poi raccontà ai nipotini. Che je dici? "M'hanno fatto campione italiano"! "Ah sì, e quanti n'hai regolati?" "Nisciuno, ce stavo solo io!" E quelli te risponnono: "A nonno... ma levate!" :D

Scherzi a parte, il mio past president (forever President :approved:), il mitico Stefano Mura, ne ha vinto uno di questi titoli: Campione Italiano di doppio mx over 65 a Termeno. Non ne ha fatto parola con nessuno. ;)

9. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto Ady in toto!

10. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Guarda Eta, ho fatto di tutto per capire il tuo pensiero, ma rimango del parere che Ady abbia ragione. Magari poi si verificasse un' invasione di Over 60 a caccia di titoli: sai che colpo d' occhio, magari viene anche la Tv.:clap:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ubi maior.. minor cessat. E' scesa in campo la lobby dei terza... per Eta si fa dura. :

Ho sentito il fantasma di Decoubertin. Mi ha detto che il suo motto va aggiornato: "l'importante non è partecipare, l'importante è... iscriversi".

E' una battuta. Lo so che la mamma di Andi chiede solo di poter partecipare.
    E fosse per me la farei partecipare con le signore over 50 e poi le assegnerei il titolo over 60, anche senza vittorie, esclusivamente per aver partecipato (che dovrebbe essere la cosa che conti). Mi sembra una proposta salomonica (oltretutto è ciò che chiede Andi) e chiederei una deroga in questo senso perchè pretendere un ripristino dello statu quo ante mi sembra improponibile.

Rommel, se ci sei ri-batti un colpo... purchè non sulla mia capa! :D

12. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Il mio pensiero è stato espresso chiaramente,a Conversano possiamo chiacchierare quanto vuoi.

Ovviamente i ragionamenti di Ady combaciano appieno con i miei, ma anche i tuoi ragionamenti non sono così sbagliati.

Te vedi di più la forma (Il titolo "oooooooohh CAMPIONESSA ITALIANA DA SOLA", il numero di partecipanti) mentre noi badiamo di più alla passione e alla voglia di giocare e per fortuna per fare uno sport prima arrivano la passione e la voglia di giocare..poi tutti i regolamenti formali.

ciao,

andreas

p.s io sono il primo a pigliare per il culo mi ma' quando vince il titolo,perchè i miei compagni prendono in giro me per il motivo che ha elencato giustamente Ady: "suo figlio di titoli non ne vince () !"
    Ma lei come il Sig. Mura col quale farà il doppio,hanno il buon senso di vantarsi dei titoli vinti così, quindi i nipotini sapranno delle gesta sul campo, non sul podio! e mi ma' sul campo ne ha fatte di conquiste!

(non parlo assolutamente della questione economica: "potrei aver preso le ferie al lavoro, potevo andarmene da un'altra parte ! Dall'iscrizione alla gara mancano solo 15 giorni, non 2 mesi nei quali io faccio a tempo ad organizzarmi in altro. " a te il buon senso di capirlo!"

13. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

la signora Dianella credo che sarebbe stata più che soddisfatta di poter giocare con le signore più giovani e tra l'altro avrebbe contribuito a rendere più corposa quella categoria che credo non abbia centinaia di iscritte.
    non è una "falsa" giocatrice furbescamente iscritta per vincere un titolo.
    il prossimo anno giocherà, credo, la d2 maschile con noi e farà rimaner male non pochi giovani virgulti.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma, invece giochi bene, ho visto a Novara gli sfracelli che hai fatto nel girone. Chi mi dice che non stai preparando una sorpresa da outsider di lusso? E non scherzo.

Riguardo la tù mamma: che combinazione, l'è proprio lei la compagna di doppio del mio Presidentissimo Stefano? Te lo dicevo che non ne aveva parlato, io manco lo sapevo. Vedi che già lo scorso anno avevano evitato di mettere sulla rivista le fotine dei titoli assegnati senza giocare... mi sa che già stavano pensando di tirare questo scherzo mancino. :)
    Quest'anno però il doppio misto lo giocheranno, ho visto iscritta pure un'altra coppia, naturalmente faccio il tifo per Baldeschi-Mura. ;)
    Pensa che tua mamma è in buona compagnia: anche la pluricampionessa Edith Santifaller quest'anno dovrà rinunciare al titolo over 75... e me ne dispiaccio altrettanto.

Guarda Andi, io credo che la mia idea e cioè farla giocare gli over 50 e assegnarle il titolo over 60 perchè ha giocato (partecipato) alla tua mamma farebbe più piacere che assegnarle un titolo a "tavolino" piuttosto che "al tavolo". imho. ;)

In bocca al lupo a te, alla tua mamma e al mio mitico Presidente.

15. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    L'attuale regolamento non ha molto senso; qualcuno me lo spieghi.
    La spiegazione di Bruno Di Folco non mi è chiara. Perché il regolamento avrebbe un senso così come è ed è stato pensato così per quale motivo? Una ragione ci sarà per questa decisione ....

Se un giocatore di 80 anni vuole giocare nella categoria 40-50 perché non dovrebbe poterlo fare così come può competere nei quarta, nei terza se fosse terza o qualificato, nei seconda e così via. E' a suo rischio e pericolo giocare con gente più giovane, in teoria, più competitivi.
    Lo stesso dovrebbe valere per il giovanile e non so se vale (se un bimbo di 8 anni vuol giocare contro uno di 15 anni lo deve poter fare; ovviamente non è vero il contrario).

16. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    anche io sono daccordo con questo forte puntinato toscano(il panca).......la cosa piu giusta dovrebbe essere..........libera iscrizione nelle categorie minori.........se una persona di 50 anni vuol fare gli over 40 gli va lasciato fare...non viceversa ovviamente.........se un nonnetto di 80 anni vuole giocare contro giuliani e prosperini deve poterlo fare..........con questo ci sarebbero piu partecipanti a tutte le gare e anche piu spettacolo ed interesse.........saluti.

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    posso iscrivermi all'under 21? :D:D:D

18. mohr

mohr Nuovo Utente

bravo Adygoro e sempre gentiluomo Rommel
    anche secondo me questa regola non va bene, rifacciamola l'anno prossimo
    il mio punto di vista è che :
    1 - o non si fa
    2 - o si fa, allora si va fino in fondo, con classifica e premi (non importa che ci sia un solo iscritto, due o uno e mezzo), la federazione è una organizzazione seria e non può indire un torneo e poi dire scusate abbiamo scherzato ...
    così l'anno prossimo non ci sarà neanche quel singolo iscritto...con le arie che tirano un'atleta appassionata over 60 la buttiamo via?

sul fatto che poi le categorie per età siano così esclusive sono d'accordo, non va bene, gli over 50 devono poter liberamente giocare anche nelle categorie sottostanti e gli under 12 in quelle sovrastanti
    - - -
    dipende, che cosa hai under 21? :D:D

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ero un sostenitore della doppia categoria per i giovanili e lo sono pure per la libera iscrizione alle categorie veterani più "giovani" della propria, (oltre alla propria, naturalmente).

Per i veterani, stante l'attuale regolamento ho ravvisato una possibilità di soluzione della questione "unico iscritto" nell'assegnazione del titolo al/alla giocatore/trice che per cancellazione della propria gara partecipi a quella inferiore.

Io ritengo che trattandosi di Sport sia indispensabile soddisfare almeno il concetto di Partecipazione che non trova compimento nella mera Iscrizione.

20. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so se i limiti di età sono stabiliti dall'ITTFma, a mio parere, per le manifestazioni individuali sarebbe meglio prevedere i seguuenti settori:
    40/45; 45/50; 50/55;55/60; 60/70; 70/80; over 80.:approved::dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina