1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Conversano 2009..non è incredibile?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Andi, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Ho iscritto mia madre al singolo Veterani over 60,oggi vado sul sito a controllare chi incontrerà e risulta sola, scrivo quindi alla fitet:

----- Original Message -----
    From: Furrer, Andreas
    To: an***********@fitet.org
    Sent: Friday, May 22, 2009 8:49 AM
    Subject: Domanda

Buongiorno,
    ho iscritto mia madre al singolo veterani 60-65 ma risulta l’unica partecipante, mi sa dire se giocherà, se sarà spostata in un’ altra categoria o cos’altro?

grazie
    Andreas Furrer

Da: L**** S****[mailto:l****@fitet.org]
    Inviato: venerdì 22 maggio 2009 15.05
    A: Furrer, Andreas
    Oggetto: Re: Domanda

Egr. Sig. Furrer,
    l'art. 12 del Regolamento Veterani recita quanto segue:
    il titolo si intende assegnato solo nel caso in cui siano iscritti almeno due atleti/e nelle gare individuali, ed almeno due coppie nelle gare di doppio.
    Quindi, nel suo caso, non verrà assegnato nessun titolo.
    Distinti saluti

L**** S****
    Settore Attività Individuale

----- Original Message -----
    From: Furrer, Andreas
    To: L**** S****
    Sent: Friday, May 22, 2009 3:00 PM
    Subject: R: Domanda

Salve,

la domanda non era riguardante il titolo di campione, ma il fatto del giocare o meno.
    Siccome non ho trovato, in caso di iscrizione singola se viene spostato o meno l’atleta per farlo giocare, chiedevo informazioni.

Saluti,

andreas

Da: L****S**** [mailto:l****@fitet.org]
    Inviato: venerdì 22 maggio 2009 15.57
    A: Furrer, Andreas
    Oggetto: Re: Domanda

L'atleta non viene spostata di settore, come è avvenuto lo scorso anno, e pertanto ovviamente non può giocare.
    Cordiali saluti
    L**** S****

Io per prenotare ho dovuto pagare acconti ,prenotare per il viaggio ecc...a questo punto mando una persona a spendere soldi per niente, non può giocare e non viene premiata in quanto unica partecipante?

e che colpa ha? non è clamoroso? Becchi e bastonati??

p.s non me ne frega niente del titolo, ma quanto meno, fatela giocare,categoria inferiore, perde, vince e poi la estraete..bah

2. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Andreas mi spiace per tua mamma ma purtroppo, come precisato più volte dall'eminentissimo, gli iscritti tesserati sono 13-14.000 (anzichè i 7.900 che tutti sappiamo di essere..decina di più decina di meno). I 5-6.000 che mancano all'appello facevano parte di un gruppo in pullman che si è smarrito per strada...tra cui diversi veterani e veterane. Abbi fiducia. Stiam facendo di tutto per ritrovarli, in ultimo CHI L'HA VISTO.....
    Per tua Mamma posso solo dirti che - da NON pugliese - la puglia resta una delle regioni più belle d'Italia sia sotto il profili strettamente paesaggistico che sotto quello culinario. Godetevi la vacanza se avete già prenotato e non mancate di visitare:
    Locorotondo, Martinafranca, la Selva di Fasano, Lecce, Santa Maria di Leuca (anche se resta distante) e se hai bisogno di ristoranti around Conversano basta che scrivi.
    Ciao, in bocca al lupo

3. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Anche mia madre, peraltro stessa categoria,(60/65) avrebbe giocato con piacere ma non si è iscritta perchè in un torneo nazionale veterani si è trovata a dover giocare nella fascia 40/50.
    Sarà per un altro anno per entrambe.:dati:

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'importante non è vincere....ma nemmeno partecipare !!!!!!

A me sa di assurdo, altra regola che va immediatamente cambiata. Non si può decidere di non far partecipare una persona ad una kermesse di questo profilo perchè non ha concorrenti nella sua categoria di appartenenza (parlo di veterani ovviamente)

Qui bisogna assolutamente intervenire, informo immediatamente qualche consigliere federale dell'accaduto e c'e' tutto il tempo di inserirla nella categoria "over 50" ( se è questo quello che chiedi)...

già ho inviato la mail !

5. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Grazie Ady!!!

nel senso ragazzi, che colpa ha una persona di essere l'unica a partecipare?Bisogna dirgli "vecchia stai a casa a cuci' che non c'è nessuno?", lei ha voglia di giocare, facciamola giocare!

Il titolo (che secondo me andrebbe assegnato cmq) puoi non assegnarglielo, ma come fai a farla venire per niente?Falla giocare con le più giovani, falle prendere le pallate e falla andare a casa sudata e divertita, no?
    Bisogna privarla della sua passione dopo che per forza di cose uno deve prenotare viaggio e hotel ben prima del termine delle iscrizioni?
    Non è che ora si possa ritirare senza conseguenze.

Se si ritira perde l'acconto (cospicuo) di viaggio e prenotazione albergo,se viene sta a fare la turista.

Si può prendere con filosofia, ma bisogna essere davvero bravi.

Speriamo si smuova qualcosa.

Forza mamma! :)

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le persone che ho contattato qualcosa sicuro mi risponderanno. ho girato tutto il cartaceo... se non altro spero cambierà la regola dal prox anno..
    e così dopo la sentenza BOSMAN... quell "MAMMA de FURRER"...

credo entro lunedi qualcosa si saprà

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Capo, mi meraviglio di te! Da estimatore dell'architettura, sia essa monumentale o rurale, non puoi tralasciare i trulli della vicinissima Alberobello e della Valle d'Itria, prospicente Locorotondo. Wonderful!!! :)

P.s.: gli scorsi anni si assegnavano titoli ad unici partecipanti e non era edificante. Ha ragione Andreas, la sua mamma avrebbe dovuto essere ammessa a giocare la categoria immediatamente più giovane, non avrebbe rubato nulla a nessuno e avrebbe fatto le sue partite. Se poi è la più brava anche delle over 50, meglio ancora, onore al merito.

8. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Spero che Ady riesca nell' intento, in bocca al lupo! Non so, ma questa vicenda mi sembra veramente paradossale...Se nessuno nelle alte sfere se ne preoccuperà, mi toccherà citare ZZ...in una delle sue lamentazioni contro i centri di potere.:sisi:

9. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Apprezzo molto il tuo intervento (avrei fatto lo stesso avendo le giuste conoscienze).:clap:

Ma il problema è un'altro. Perchè bisogna SEMPRE arrivare alla conoscenze?
    Perchè in Federazione non le pensano queste cose? Non è forse il loro pane quotidiano? Io nel mio lavoro se faccio un errore lo pago di persona e cerco di lavorare pensando "oltre"...proprio per evitare che ciò accada.

10. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Implicito nelle località dette (non volevo svelare la sorpresa):)...poi....oramai la tendenza - per questione di costi - è ristrutturarli senza attenersi alle origini.
    'Occordonne...unico paese in europa con le 5 O....:D
    e poi ragazzi....in 3 giorni non è che si può visitare tutto della Puglia...Ci vorrebbero almeno 2 settimane piene...ci si sposta allora anche il Lucania per i sassi di Matera....si torna in puglia per andare alla grotta di Polignano sul mare. Al trullo d'oro non so se si mangia ancora bene....sono passati 15 anni dall'ultima volta...se volete proseguo....

11. Fabietto

Fabietto Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da pugliese ti posso dire che devi visitareanche le cattedrali di trani e di acquaviva oltre a castel del monte

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vero, però le "chianche" per il tetto sono ancora spaccate a mano e le porte non dovrebbero esistere... oddio la privacy dei genitori ha le sue necessità. :)

Alberobello è veramente vicinissima a Conversano e pure le Grotte di Castellana. Matera, pur essendo in Lucania è più vicina di quanto non si pensi, si fa in una giornata libera insieme a Martina Franca. E' unica e incredibile mica per niente è Patrimonio dell'Umanità (UNESCO). Castel del Monte è pure affascinante e misteriosa (ottagoni negli ottagoni) ma se non ricordo male è un filo più lontana. Comunque anche la Murgia è affascinante... il Gargano.... il Tavoliere...il Salento....IL SALENTO!!! Lecce capitale del Barocco!!!
    Ostuni la bianca.... gli uliveti plurisecolari......Madò!!!!! :approved:

Ve lo dice un piemontese!

Tornando in tema io fossi al posto della Commissione Regolamenti la mamma di Andi la farei giocare... mica per niente.... occhio, è pur sempre la mamma del FURRER :D

(il primo che mi dice che non si scrive così... gli taglio le gomme... di gioco) ;)

13. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Per la cronaca:

per ora hanno risposto dicendo che dovevamo prevedere che non ci sarebbero stati partecipanti a quella categoria (over 60) e richiedere di essere messi nella categoria inferiore nelle iscrizioni.

E chi siamo Nostradamus? Ma siete di fori?

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao Andreas,
    leggo dalle pagine del Forum di quanto accaduto a Tua madre. Permettimi di rispondere dalle pagine di questo Forum visto che il comune amico Ady mi ha chiesto un intervento in merito alla questione.
    Come forse saprai all'interno del Consiglio Federale mi occupo proprio dell'attività individuale e dei Regolamenti di questo settore, quindi spero di esserTi utile.
    Come già scritto nei post precedenti, nei vigenti Regolamenti, non è possibile iscivere atleti/e nelle categorie precedenti (sia nel Settore Veterani e sia nel Settore Giovanile, almeno nei singolari). Inoltre non vengono assegnati i Titoli nazionali qualora non si giochi almeno un incontro.
    Possiamo ora discutere le due regole per il prox anno sia in questo Forum e sia in Consiglio Federale ma, fino al termine della stagione, queste sono le regole.
    Ti posso assicurare che non sono regole "messe a caso" (a scanso di equivoci : non le ho fatte io !! :)) ed hanno una loro logica. Condivisibile o meno ma comunque .... chiara.
    Per quanto riguarda invece l'acconto dato per la sistemazione alberghiera, qualora fosse richiesto da Voi, credo si possa addivenire ad una soluzione risarcitoria tramite la Federazione. Fammi sapere (..anche perchè credo che Tua madre debba fare la finale del Doppio Misto) la decisione presa.

15. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Lo scorso hanno a Termeno ho visto una signora che disputava over ?????(non ricordo bene) che gli uscivano le lacrime perchè tre atlete che scendevano si erano classificate nei primi tre posti e Lei l'unica di quel settore si era classificata solamente quarta.Vi posso assicurare quale tenerezza abbia fatto questa Signora che non si voleva rassegnare nel vedere le tre atlete che pur essendo più anziane di Lei erano salite sul podio.Alla fine,qualcuno capi e gli fu dato un premio dagli Organizzatori,ma non la maglietta con il tricolore.

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Rommel per l'intervento chiarificatore, non a caso per 3 anni ho giocato li :)

Parliamo della regola allora. Cominciamo ad esempio a dire che immagino sia una direttiva della ITTF altrimenti non capirei perchè sia stata modificata quest'anno in Italia. Se invece è un fatto tutto italiano chiederei a Rommel di darci delucidazioni in merito. Sperando che la risposta non sia che "le piu' giovani si lamentano!!!"
    Nel doppio ad esempio è consentito "scendere" di categoria. Spiego ai neofiti, che scendere, significa, nel caso dei veterani, giocare con i piu' giovani e non con i piu' anziani.
    Immagino sempre che la possibilità nel doppio di scendere di categoria, a livello mondiale, sia stata data per favorire coloro che magari non avessero avuto un compagno in pari categoria, e quindi di NON LIMITARE LA POSSIBILITà DI GIOCARE.
    E di questo parliamo, ma che colpa ne ha la giocatrice Baldeschi di essere la sola nella categoria 60/65?? Le donne in italia sono talmente poche a giocare a livello agonistico, che figuriamoci se è immaginabile che ci sia una ampia partecipazione dopo i 60 anni ! basta vedere quante sono le over 50 !

Quindi va deciso qualcosa per il prossimo anno. Certo che Rommel si muoverà, ed in ogni caso, il NON DARE IL TITOLO ALL'UNICA ISCRITTA, rappresenta il danno oltre la beffa. Signori, parliamo di veterani, di quelli piu' appassionati di tutti che coinvolgono giovani, che nonostante gli acciacchi, viaggiano e fanno tanti chilometri . LA LORO VOLONTà DI GIOCARE VA RISPETTATA, e le loro esigenze (che fra un po saranno anche le mie) studiate per una giusta attività, che anzi andrebbe ulteriormente "promozionata"

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Fra un pò... poco poco :D:D:D:D, a Terni giocavi bene ma avevi un'autonomia di un set, massimo 1 set e 1/2

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' piuttosto un peccato che ci siano così poche signore over 60 che praticano.
    Personalmente credo che sia giusto non premiare con il titolo italiano l'unico partecipante: senza almeno una partita non si può essere campioni di niente.
    La Signora Baldeschi credo avrebbe voluto giocare e magari vincere, non so fino a che punto sarebbe sta orgogliosa di vincere un titolo senza giocarselo.

La possibilità di giocare in una classe teoricamente più difficile (quella inferiore) invece dovrebbe essere contemplata per gli unici iscritti e assegnato il titolo al giocatore "fuori categoria" che ha almeno vinto un incontro nella categoria più "giovane". Potrebbe essere un'idea di modifica al regolamento in merito.

19. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Grazie Rommel per l'intervento, l'altr'anno mia madre gioco gli over 60 a Termeno e vinse l'unica pari categoria che era in gara.
    Purtroppo però per la classifica avulsa non vinse il titolo, che vinse un'atleta più anziana.

Incredibile!

Quest'anno cambiano le regole ma...

Quest'anno la sua colpa è di essere la sola, e essere campioni senza vincere è triste, ma quanto meno la facoltà di decidere ciò datela a chi spetta: all'atleta!

Due anni fa mia madre vinse e lei stessa rifiutò di salire sul podio perchè era sola.

MA IL NON PREMIARE UN'ATLETA PERCHè è l'unica in grado di scendere in campo è una gran cazzata caro il mio Eta Beta, suvvia!

Cmq quel che dicevo io non era a proposito dell'assegnazione o meno del titolo, ma del concetto che ha spiegato perfettamente Ady:

"Immagino sempre che la possibilità nel doppio di scendere di categoria, a livello mondiale, sia stata data per favorire coloro che magari non avessero avuto un compagno in pari categoria, e quindi di NON LIMITARE LA POSSIBILITà DI GIOCARE.
    E di questo parliamo, ma che colpa ne ha la giocatrice Baldeschi di essere la sola nella categoria 60/65?? Le donne in italia sono talmente poche a giocare a livello agonistico, che figuriamoci se è immaginabile che ci sia una ampia partecipazione dopo i 60 anni ! basta vedere quante sono le over 50 !"

Io la farei scendere di categoria esclusivamente per giocare! punto!

Rommel,per il rimborso, mia madre scenderà cmq, per l'impegno preso per il doppio e per fare una girata, e speriamo tiri anche du' schiaffi a chi so io.

ciao,

a.

20. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Andi sottoscrivo le tue lamentele...dovrebbe giocare, punto!

E secondo me anche se fosse l'unica iscritta dovrebbe vincere lo stesso il singolo...non è colpa sua certamente se è l'unica partecipante!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina