1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Controllo Racchette: i soliti furbetti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 4 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il sito Fitet.org ci informa sulla statistica del controllo racchette ai recenti C.I.

Risulta che ai controlli obbligatorii sono state riscontrate 4 (quattro) irregolarità, e se hanno contato pure il falso positivo di Andrea Ferrari sono solo 3.

Per contro, ai controlli volontari, sono risultate irregolari 24 (ventiquattro) racchette.

Ora, voglio pensare che tra queste ci fossero anche irregolarità venali (anche se non credo siano stati conteggiati i bordi sbordanti o i nastrini pendenti :rolleyes:) .. ma mi viene il sospetto (e a pensar male si fa peccato ma spesso si fa centro) che tra questi ci siano anche i furbetti che se gli andava bene giocavano con la racchetta alterata.. se gli andava male (e gli è andata male) avevano in borsa l'alternativa.

Notare bene che i controlli obbligatorii sono stati 249, quindi solo l' 1,2 % di positività, mentre i controlli volontari sono stati 147, da cui risulta un 16,3 % di positività !!

:vomito: .. :vomito:.. e ancora :vomito: !!

Ultima modifica: 4 Lug 2013
  2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    immagino anche di che gomme si stia parlando.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nessuna gomma in particolare. I furbetti sono tra lisci e puntinari.

Tra quelle 24 forse erano piú i panettoni ipertrofici boosterizzati. Poi ci sono i puntini radi come i capelli di Silvio. Altre irregolaritá gli arbitri non sanno o fingono di non saper individuare.

Ultima modifica: 5 Lug 2013
  4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Eta, considera sempre il discorso delle puntinate lunghe: la maggior parte dei controlli volontari erano puntinari con puntini "a rischio", con gomme che, già nuove, sono a cavallo del limite della lunghezza dei puntini. E' assurdo che compri una gomma nuova e la stessa non vada bene... ma purtroppo capita questo! e fidati che non sono gomme alterate. Dal mio punto di vista, molti dei positivi al controllo volontario avevano fatto verificare appunto.. i puntini!

A nerdpong piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se è per questo ci sono anche le lisce che da nuove sono più spesse dei 4mm. totali ; a Riccione successe per gomme da 2.0.. neanche delle max.

Ma anche in questi due casi (puntini extralunghi e gomme ipertrofiche factory tuned ) si tratta di ditte di dubbia moralità.. case che giocano sporco.. e i giocatori lo sanno.. ;)

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Fidati Eta, se il puntino è lungo 0.1 mm più del "previsto", perchè la fabbrica è cinese e le puntinate le producono a Kg... cambia poco in partita! :D

7. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Io a questi controlli credo poco/nulla.
    La mia esperienza: lo scorso anno, per testare l'affidabilita' di questo strumento, a Riccione feci controllare una racchetta "di riserva". Rossa: Bryce Speed Fx max boosterizzata dieci giorni prima con parecchio booster. Nera: sriver fx max incollata ad acqua. Entrambe le gomme erano sostanzialmente nuove (avevano 2 settimane di vita). Risultato: la rossa risulto' perfetta, la nera risulto' al limite per Voc e per altezza.
    E uno deve rischiare di essere squalificato per uno strumento che credo abbia un indice di affidabilita' del 20%? ma non scherziamo dai

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Un'altra iniziativa de...

il cassetto delle cavolate

sono sempre io, la plett, quella che ammorba un selezionatissimo pubblico di pazienti lettori sul blogghe..

MA SIAMO ANCORA FERMI AI CONTROLLI ?
    DIAMINE CHE TRISTEZZA !!

QUANDO L'ASSOCIAZIONE GIOCATORI SERVE NON Cè MAI !!

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Immagino Casta, ma io non mi riferivo alla lughezza del puntino, figurati, quanto a friction, densità per cm.2, spessori di piuma.. ecc...

Lo sappiamo quali sono le case che barano fabbricando gomme diverse dai campioni testati in sede di omologazione. Qualcuna l'hanno anche .. sgridata. :rolleyes:

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    su questi CI non mi pronuncio (non essendoci stato) ma se è stato come a Riccione... al controllo volontario la mia racchetta nr1 è passata su tutti i fronti, al tavolo la nr2 non è passata per gomma leggermente sbeccata e incollata storta, 1mm fuori da un lato 1mm dentro dall'altro, se nel calderone delle racchette irregolari mettono anche questi casi... allora vogliono veramente fare una caccia alle streghe.
    C'è una bella differenza imho tra un giocatore che mi arriva con una gomma sbeccata, incollata storta (nel limite della comprensione umana) o con un nastrino mezzo appeso, da uno che usa boster, attack, spritzaperol o tira i puntini come la sfoglia per i ravioli

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io distinguerei tra controlli al tavolo... e controlli in sede di verifica. I primi sono quelli del coordinatore d'area fatti solo visivamente (qualcuno anche olfattivamente.. e/o strisciantemente :D ).

Qui si sta parlando dei secondi e la statistica si riferisce solo a questi. ;)

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SCUSA BETA ,
    APPREZZiamo LA TUA identita' ....CON LOGO FUXIA ...

MA CI SCONFONDI ...

ci chiediamo , ma tu sei ...peon , peona o peones ?

grazie

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho sfucsiato per protesta contro il sessismo dilagante!

Viva i puttani.

(puttani si può scrivere. ******* invece no. Vedi che c'è sessismo anche sul forum?) ;)

Anche la "barra flottante" secondo me rivela un background sessista e machista! :D

OTtio! Sto andando pericolosamente OT !

A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina