1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Controllo puntinate lunghe

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rotex, 8 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tralasciando il discorso colle cangerogene per le quali tutti siamo d'accordo..

se il telaio rispettasse la % di legno /materiale composito (ci sarebbe da aprie una parentesi sul caso evoluzione materiali nel tennis) e le gomme il principio di uniformità e non alterazione della superificie rispetto al campione originale messo in vendita, si dovrebbe poter giocare con tutto.
    E così terminerebbero queste infinite polemiche diattribbe, colle fresche trattatori booster e minchiate varie

2. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

4. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il 3 sarebbe quel "qualcos'altro da fare...."
    e poi dove c'è scritto che le opzioni erano tre?

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

vero scartiamo solo le LP che usano i nerd !!! :eek: :D ;)

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, dico che sarebbe bello se tutti fossimo d'accordo sul fatto che il ban della colla é stato stimolato dalla tutela della salute. Ancora oggi c'é molta gente che pensa sia una scusa per fare soldi con le gomme effetto colla che durano meno.. e per vendere le factory tuned che hanno un plus di durata ancora più limitata. Cosa che a mio avviso é stato un effetto e non la sua causa.

Veniamo al punto: il principio che enunci é correttisimo. Poi però si deve passare alla fase pratica del controllo. Per valutare in modo oggettivo le eventuali alterazioni e avere una prova scientifica di queste, bisognerebbe dotarsi di strumenti tipo gli spettrometri che penso siano improponibili. In alternativa c'é l'insindacabile verdetto del giudice (arbitro) dettato dal suo libero convincimento.. aldilà di ogni ragionevole dubbio. Non vedo alternative.

8. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    FINALMENTE HO UN' OCCASIONE PER DARGLI ADDOSSO AL BETA CHE ERA TEMPO CHE NON ACCADEVA... :eek: :eek:
    (a pensarci bene non era ancora mai successo... :D )

Se ho letto bene al MONDO ci sono 40 MILIONI di PRATICANTI di cui 10 solo in CINA... :sisi:
    Per anni abbiamo usato la colla fresca e non mi risultano BOLLETTINI CATASTROFICI...

Ad essere sinceri non mi risultano proprio BOLLETTINI... :mumble: :mumble:

MA FORSE ERO MALE INFORMATO... :( :(

SFOGO INOPPORTUNO E DEL TUTTO INGIUSTIFICATO...

Caro mr. RENAGA
    Lo sanno TUTTI che quando si VINCE il MERITO è PROPRIO mentre quando si PERDE la COLPA è dell' ARBITRO... :D :D

uno ZORRO poco... sportivo... :azz: :D :D

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Qua si discute sull'opportunità di rendere più agevole il lavoro dell arbitro restringendo a davvero pochissimi casi la problematica gomme taroccate .
    Ovvero leggasi riammettere le vetrificate !

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :metal: :approved: :banana:

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    O yeah facendo la gioia degli attaccanti frustrati :approved:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io come allrounder frustrato son più frustrato dal mio puntino twister :D

Adesso vetrifico la mia chop. C'ho quì un ettolitro di attak :rotfl: :clap: :king:

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vecchio metodo eta..vecchio metodo
    aggiornati

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    purtroppo non e' la soluzione perche' tutti sappiamo che anche nell'era delle vetrificate, molti, molti , molti "giocatori" non si accontentavano di avere la gomma a specchio , ma si dilettavano aggiungendo altre variabili:

- modifiche ai puntini su aree specifiche
    - tenere la gomma scollata
    - creme sotto al gomma
    - etc.etc.

Forse, ripeto FORSE (come gia' detto in passato) una possibile soluzione sarebbe quella di obbligare l'uso di un minimo spessore di piuma ... in questo modo i taroccamenti perderebbero significato e non sono certo 0.3mm di piuma che velocizzano/cambiano il gioco

15. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    In questo caso c' è un METODO SCIENTIFICO INFALLIBILE, già adottato da alcune FEDERAZIONI:

1) Si nomina tra gli arbitri un addetto alla COLTURA di larve di ZANZARA TIGRE
    Va da sè che dovrà procurarne alcuni ESEMPLARI (tenuti FEROCEMENTE a digiuno ) ad ogni TORNEO.

2) Si estrae a SORTE un VOLONTARIO che si faccia pungere RIPETUTAMENTE in una zona ben definita del corpo.

3)indi, nella zona sottoposta a PRURITO, si sfrega con la giusta dose di energia la GOMMA soggetta a CONTROLLO. :D :D

SE IL PRURITO PASSA, ALLORA I PUNTINI HANNO CREATO ATTRITO E QUINDI SONO OK. :approved:

SE IL PRURITO NON PASSA, ALLORA I PUNTINI NON HANNO CREATO SFREGAMENTO DOVUTO ALL' ASSENZA DI GRIP E SONO DA SQUALIFICARE. :eek: :eek:

FACILE... NO?

uno ZORRO analista razionale... :campione:

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    rammento che negli ultimi anni delle vetrificate, tutti usavano TT master non taroccate, in quanto già da originale avevano una ottima capatica di inversione e disturbo (eh scusa eta se uso sto termine ;))

17. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Secondo me non siamo molto lontani dall' usare tali avveneristici metodi ! :sisi:
    :clap::rotfl::clap::rotfl:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non dirmi che ci sono in giro per le palestre d'Italia maestri vetrai muranesi. :D

@Zorro: sei insuperabile. :D

In Abruzzo c'è un Gruppo Amici dell'Uomo Punto dalla Zanzara Tigre (G.A.U.P.Z.T.) e allora hanno contattato un orso marsicano che dice che come lui nessuno é capace di riconoscere se una qualsiasi cosa che ricopra un supporto legnoso gratti bene o meno.

:rotfl: :clap: :king:

Zorriquito, riguardo i V.O.C. é anche e soprattutto un discorso di salute sul lavoro. I v.o.c. sono stati banditi in mille altre lavorazioni, dalle vernici ai prodotti per la pulizia (la trielina é stata bandita dai banchi del supermercato) così come la naftalina.. domani toccherà alla celluloide ma non solo per far contenti Nittaku & Co. :)

19. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Il tatto e lo scivolamento della pallina non sono ammessi come desciminante per la regolarita' della gomma, ma solo una macchina di precisione che non credo che esista.L'arbitro puo' solo controllare con una lente se la superficie del puntino sia alterata e se i puntini sono inferiori a 10 per cmq. Vorrei cmq ricordare che il coefficiente di attrito vale anche per le gomme lisce,quindi anche alle famose antitop che hanno sostituito le vetrificate.Alla luce di queste considerazioni si e' ritornato al tempo delle vetrificate basta che siano opache.Questo e' il pensiero del piu' famoso arbitro abruzzese!!!

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ma xche scrivi modifichi cancelli tagli cuci copi incolli e riposti?

fai cosi pure nella vita? (quella vera...) :love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina