1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Controllo colla tornei nazionali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Monse, 10 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. minorchio2005

minorchio2005 Utente

Sono stato a reggio, ed in effetti anch'io ho visto gente che incollava fresco sulle gratinate. Tra l'altro il suono delle racchette della maggior parte dei ragazzini era proprio quello tipico delle colle fresche! Ma esiste o no un sistema per fare in modo che le regole si rispettino?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tu pensi che il problema sia questo?
    La colla fatta in casa continuerà ad essere prodotta ed utilizzata da diversi giocatori. ricordo che in tanti, anche forti non fanno tornei individuali ma solo il campionato, anche di b2 e b1. Vedremo il livello dei controlli nei campionati appena inizieranno, ma la vedo dura.

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    io la penso così:

C1: controlli a sorpresa
    B2 e B1: controlli a sorpresa frequenti. frequenti nel senso che gli Enez vengono dati ad arbitri diversi ogni giornata in modo da controllare.
    A2 e A1: dovrebbero esserci un enez per ogni partita .

Con circa 50 Enez (tra maschile e femminile) ci sopre abbastanza bene con le frequenze che ho scritto qui sopra... ed in più se ne ha abbastanza per fare buoni controlli ai tornei (non serve che sia a tappeto il controllo nei tornei).

Spesa totale per 2/3 anni:
    Enez a 220€ => 11000€
    Enez a 300€ => 15000€
    ...e uno sconto su un acquisto di 50 pezzi no? ;)

Penso che ci si possa stare, penso che poi l'enez sia da cambiare dopo tot volte, da quel che ricordo siamo nell'ordine delle centinaia quindi per tipo 3 anni potrebbero anche durare... magari durano un anno solo quelli della Serie A, ma tutti gli altri molto di più.

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Controllo racchetta

Scusate non so se al nord succede quel che succede qui in sicilia,
    mi spiego:in 2 tornei ho avuto il dubbio (e credetemi non solo io) che qualcuno avesse incollato con la colla fresca ed abbiamo detto agli arbitri (che ci hanno mandato quasi a quel paese) se si potevano fare le verifiche per vedere se le racchette erano regolari.
    La risposta è stata:QUI NON ABBIAMO LA MACCHINETTA PER VEDERE SE LE RACCHETTE SONO STATE INCOLLATE CON LA COLLA AD ACQUA O CON LA COLLA FRESCA!!!:azz:
    Forse sarò io ad essere puntigliosa ma perchè fanno le regole e poi non fanno in modo che IN TUTTA ITALIA VENGANO RISPETTATE?
    Per il momento non ho nient'altro da dire mi sembra tutto sbagliato...ripeto un detto da me nominato in passato
    U PISCI FETI DA TESTA:mumble:

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Controllo racchetta

neanche qui sono messi bene, torneo , io ho incollato con la fair check, il mio amico con la stiga (che è super aggressiva allarga la gomma in modo vistoso ed ha un rumore esagerato) e non hanno detto niente a lui, mentre a me si per la puntinata, vabè ormai ci rinuncio, ad ogni torneo divento un ricercato:D

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

A noi qui al torneo di 3^ Cortemaggiore hanno fatto controlli con la macchinetta (enaz) a raffica.
    A me, come a tanti altri, in due giorni di torneo hanno controllato la racchetta 3 volte. Una a sorteggio, una a tutti i finalisti del doppio e una a tutti i qualificati ai quarti del singolo...
    Quindi forse solo al sud non si sta applicando la regola...

P.S. Anche io negli spogliatoi ho visto diversi che incollavano con colla fresca...:tsk:

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

Io ho fatto il torneo 4° Categoria di Mortara (PV) e mi hanno controllato la racchetta due volte con la macchinetta. Hanno fatto molti controlli, ma quallo che a mio parere non guardano mai bene se ci sono puntinate "trattate" ho giocato nel girone la prima partita contro un avversario che a mio avviso aveva trattato la gomma, troppo fastidiosa, eppure ci gioco contro con amici in allenamento, quindi le conosco, poi ho vinto ma che fatica.

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

Il problema e' sempre quello, Simone.
    Ora che c'e' *la macchinetta*, infittiscono i controlli sulla regolarita' della colla usata, fidandosi ciecamente del responso che si sa non e' affidabile al 100%, mentre si tende a lasciar perdere ancora chi tratta le puntinate, che secondo me sono ancora piu' di prima visto che le nuove gomme non recano piu' disturbo all'avversario quanto le vecchie non piu' omologate.
    ciao
    Piergiorgio

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:

Capisco capisco...un informazione....ma quanto costa sta macchinetta?
    Forse qui non se la possono permettere e quindi incolliamo tutti con la colla fresca...mah?Ragazzi non ho parole.
    - - -

Su ste storie delle puntintate credetemi non so cosa dire a mio riguardo perchè non credo ci siano donne che trattino la puntinata..e se ci sono non me ne ono mai accorta!!Comunque mi sembra giusto creare anche una macchinetta per controllare le trattate..al grido di:SCUSATE MA CHE LE FATE A FARE LE REGOLE SE POI NON FATE NIENTE PER FARLE RISPETTARE?:mumble::muro:

10. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

Sull'affidabilità della macchientta che controlla le gomme, non sono molto esperto, per esempio mi avevano detto che oltre alla colla fresca rilevava anche il booster, un mio compagno di squadra che usa la cinese sul diritto accellerata con booster è stato controllato e la macchinetta ha dato esito OK, il booster aveva solo una settimana e la macchinetta non l'ha rilevato, e quindi?

Per le puntinate trattate, per la mia esperienza, ho ripreso a giocare da due anni, ma avevo giocato dai 12 ai 20 anni di età, posso dirvi che quelli che contano al 90% sui puntini, quasi tutti le trattano, in modo invisibile, ma comunque aumentano il disturbo, è qui che gli arbitri devono intervenire. Naturalmente se si è più bravi si vince alla fine, ma trovati al primo turno una trattata magari dopo due ore di macchina e sveglia alla 5:00 per andare al torneo, si rischia!!!!!!!!

Ciao a tutti, Simone.

P.S. Anche se al Sud non avete ancora in uso la macchinetta non disperarti, avete molte altre cose bellissime più di noi.

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Già...a parte il fatto che in campo internazionale più di qualcuno boosterizza...ho sentito che li riammettevano...

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Hai ragione a dire che, fatte le regole, dovrebbero esserci i mezzi adeguati per verificarle sia al Nord che al Sud.

Quoto pero' una parte della tua discussione, per ricordare che i controlli avvengono in autonomia arbitrale e quindi NON è possibile chiedere di verificare la dubbiosa racchetta di un avversario.

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Interessante osservazione Lele. Il forum insegna ed a leggerlo s'imparano parecchie cose.:sisi: ;)

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

focus questa discussione proprio non ti piaceva eh? ;)
    messaggio di servizio per tutti, prima di postare nuove discussioni, controllate che non ce ne siano di simili molto recenti, grazie

discussioni unite

Ultima modifica: 26 Gen 2012
  15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ecco hai espresso la realtà che a me proprio non sta bene.:azz::muro::mumble:

16. cucciolo

cucciolo Utente Noto

ho letto con interesse il problema della colla fresca e giusto per non far mancare nulla anche le puntinate trattate.La prima cosa che mi è venuta in mente che ci sono molti atleti che atleti non sono perchè far di tutto per fregare un collega non ha nullo dell'atleta.La seconda che la Federazione penso spenderà delle risorse che potrebbero essere utilizzate per altri ben più importanti obbiettivi invece li deve spendere per stanare degli individui che cercano con dei mezzucci di fregare l'avversario.Non capisco inoltre l'atteggiamento di molti che pur sapendo tacciono o fanno finta di nulla,questo atteggiamento è connivenza.C'è da sperare che i giovani non seguano l'esempio di questi individui che non fanno altro di buttare fango sul tennistavolo.Scusatemi questo sfogo,ma leggere i vostri interventi mi ha in parte demoralizzato
    - - -
    ho letto con interesse il problema della colla fresca e giusto per non far mancare nulla anche delle puntinate trattate.La prima cosa che mi è venuta in mente che ci sono molti atleti che atleti non sono perchè far di tutto per fregare un collega non ha nullo dell'atleta.La seconda che la Federazione penso spenderà delle risorse che potrebbero essere utilizzate per altri ben più importanti obbiettivi invece li deve spendere per stanare degli individui che cercano con dei mezzucci di fregare l'avversario.Non capisco inoltre l'atteggiamento di molti che pur sapendo tacciono o fanno finta di nulla,questo atteggiamento è connivenza.C'è da sperare che i giovani non seguano l'esempio di questi individui che non fanno altro di buttare fango sul tennistavolo.Scusatemi questo sfogo,ma leggere i vostri interventi mi ha in parte demoralizzato

17. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    TI SUPER-ULTRA-STRAQUOTO,
    ma hai toccato il tasto sbagliato
    In federazione appena leggono il tuo preventivo, se lo dovessero leggere,
    gli prende un coccolone.
    Appena ci sono soldi da uscire PER LA MASSA DEI TESSERATI, quelli che non vestono la maglia azzurra, il discorso muore lì. Punto. :goccia:

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Io aggiungerei:

C2 (in seguito anche le serie D) : controlli a sorpresa da parte dei comitati regionali .. che potrebbero/DOVREBBERO risparmiare abbastanza per comprare un paio di enez :sisi:

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    bella questa...se aspetti che il nostro comitato regionale faccia sti controlli...beh....io vado a fare trieina e caucciù....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina