1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Controlli racchette Camp. Italiani 2012

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZORRO, 9 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    giusto non controllare la vetrificazione allora
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... dopo l'olio haifù, mi risulta che dietro certi miracoli ci sia stato l'uso d'olio santo, rubato nelle chiese, più semplice da reperire rispetto all'olio di gomito; io ho subito una truffa: mi è stato rifilato quello da estrema unzione: inutile vi dica i risultati...

    - mi è scappato un OT: perdonate...
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che pretese ! :bash:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    allenati tu..cosi impari a riconoscerle :p
     
  5. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    ...precisiamo.....a Riccione, riguardo le puntinate, controllavano solo il millimetraggio ma per quello che riguarda la vetrificazione nulla........ho visto puntini stile superblock....o peggio e un mese prima al torneo 4 di Terni controllovano il "grippaggio" in un modo encomiabile.........e al prossimo torneo chissa' che cosa succedera? Questo è l'eccesso buffonesco di una situazione ormai priva di senso logico.
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io ho smesso ormai da un'anno e mezzo... leggere tutte queste "menate" della Fitet non fa altro che farmi passare la voglia di ricominciare...
    Che schifo... mi viene solo in mente una parola RIDICOLI!
    IMHO
     
  7. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Dico la verità è un bel po' che non metto piede ad un torneo nazionale......e leggere tutto ciò non mi invoglia a rifrequentarli certo.....gioco con una max sul dritto, e a meno di non incollarla con l'aria un po' di spessore di colla ci sarà, poi come farò a stenderla perfettamente sul telaio, se è un po' concava o convessa....che ne so? e cosa ci posso fare? non parliamo della corta poi......e se è troppo lunga...per qualche misterioso motivo....e se sul telaio ci sono residui di voc...?e se poi non mi fanno giocare e ho fatto magari centinaia di chilometri per presentarmi....ma s'è capito o no che c'è la crisi.....????
    insomma.....ma perchè non facciamo un bello sciopero......stiamo tutti a casa al primo torneo nazionale e vediamo se si danno un po' una regolata.....perchè non se ne può veramente più di astruserie di questo genere....
     
  8. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E comprare una gomma più sottile?
    Disertare i tornei non fà un baffo alla federazione, semmai fai un torto alla società organizzatrice, pensi che possa servire a far loro cambiare i regolamenti? E per "loro" intendo l'ITTF.
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma sei sicuro di quello che affermi? disaffezionarsi ai tornei e in generale a tutte le manifestazioni fa un baffo alla federazione? :confused:
     
  10. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono quasi d'accordo in toto con quello che dici... ma mi viene da dire: Perché devo preoccuparmi io giocatore di comprare una gomma sottile se la federazione va ad omologare una max senza tenere conto che essa dovrà essere applicata con uno spessore aggiuntivo di colla... o ancora peggio di foglio biadesivo?
    Non dimentichiamoci che:
    1 - alcune gomme appena tirate fuori dalla confezione non passano il test VOC
    2 - alcune gomme vengono omologate e poi è risaputo che se ne prendo 2-3 dello stesso tipo ci trovo delle differenze a livello di topsheet (e l'omologazione è sempre una univoca)
    3 - alcune ditte commercializzato le versioni max che nude e crude arrivano a 3,99-4 mm (senza riportare sulla confezione di applicarle a sputo...ma senza esagerare:D).

    Per i tornei la pensavo in passato come Rari Nantes... ma poi facendo un ragionamento più logico sono arrivato a quella di Renaga... vogliamo far cambiare veramente le cose?... io la butto li ma continuo a ripetere che prima o dopo qualcuno della "farfallina" (non quella di Belen purtroppo) lo trovo incappucciato fuori di casa mia e mi "carica di meraviglia"... vogliamo dare una bella smossa a tutto questo meccanismo ormai alla frutta??? Cominciamo a comprare materiale cineseggiante dai prezzi irrisori o le gomme di altre marche che a catalogo costano meno di tutte le altre, e facciamo si che tirino come Freghergy usando metodi atossici e non rilevabili... forse... ma dico forse, qualcosa comincerà a muoversi
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Scusa ma io compro una gomma di spessore max e penso che sia approvata dalla federazione internazionale, visto che ne porta marchio e autorizzazione....poi con qualcosa dovro' incollarla....l'aria- colla ancora non l'hanno inventata.....poi ripeto se devo sbattermi i maroni a controllare (e non ho gli strumenti per farlo....) concavità e/o convessità e altri cento parametri....mi metto a fare centinaia di chilometri col rischio di non giocare? che vuol dire compra una gomma più bassa? Se non siete in grado di farci giocare con materiale omologato (VOI)........... IO cambio sport....o me ne sto a casa....mi sembra il minimo.....
     
  12. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Questi controlli fatti per la prima volta a Riccione e che hanno spaventato alcuni di voi sono almeno due anni che vengono fatti in tutti i Pro Tour di livello,ai campionati europei,campionati del mondo,alle qualificazioni olimpiche e sicuramente alle prossime Olimpiadi di Londra.Gli atleti che hanno partecipato e parteciperanno in futuro a questo tipo di manifestazioni subiranno come voi gli stessi controlli e sicuramente useranno le stesse gomme (o circa) che usate voi.Sicuramente anche tra di loro nei primi tempi ci saranno state delle rimostranze che sicuramente avranno ottenuto almeno più attenzione da parte dell'ITTF nei riguardi delle case produttrici.Ci sono state delle squalifiche anche nelle manifestazioni che ho citato pur avendo,come hanno avuto a Riccione, la possibilità di cambiare la racchetta dopo il controllo preventivo perchè c'è un regolamento emanato dall'ITTF che da quello che ho capito ben pochi di voi hanno letto che è di garanzia per gli atleti.Un pò come l'autovelox che ti avvisa chè c'è, infatti deve essere esposto l'elenco degli atleti che subiranno il controllo con orario gara e tavolo!!!!!!!!
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Non sono un pro, sono un povero amatore cinquantenne colpito come tanti dalla crisi economica, e ripeto, se devo mettermi a preparare cinquine di racchette col calibro e altri strumenti di precisione, visto che per me il ping pong NON è un lavoro ma un divertimento, e visto che corro il rischio di risultare positivo al controllo, anche se utilizzo materiale regolare, solo perchè gli strumenti hanno una taratura eccesivamente raffinata, o comunque per cause a me non imputabili (spessore della gomma troppo alto anche da nuova di pacca), allora preferisco starmene a casa e non rischiare di fare viaggi a vuoto, con quello che costa il carburante di questi tempi. Io non sono un pro, ci credo che i Pro si sono adeguati, è il loro mestiere, adeguarsi o cambiare lavoro, ma questo non è il mio lavoro, è un divertimento, se deve diventare un tritamento di maroni,per giunta estremamente dispendioso, lo lascio ad altri. Non so se sono stato chiaro.....:mumble:
     
  14. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' già stato scritto, ma sembra che molti fossero distratti, che l'omologazione delle gomme riguarda il solo topsheet sul quale, giustamente, compare il logo dell'ITTF. La piuma non la vedono nemmeno perchè viene applicata dopo. Dire che le gomme max le ha omologate la federazione è un errore. La convessità e la concavità si possono verificare con un normale righello, come fanno gli arbitri con il calibro rete. Non se ne può quantificare l'entità per la quale è necessario usare gli strumenti appositi ma è sufficiente per vedere se c'è o no e il più delle volte è imputabile al telaio, non alle gomme.
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quoto, quoto. Il punto non è che non ci debbano essere regolamenti, ci mancherebbe. Ma dall' avere una regolamentazione, al non averla e alla paranoia ce ne corre.

    Davvero il tt sta andando in una direzione perversa, mettono la colla fresca per vincere con i cinesi, la tologno dopo 25 anni perchè i cinesi si sono abituati e ci giocano meglio di noi ormai, hanno il coraggio di dire che era per la salute (ci vuole un genio a capirlo dopo 25 anni, ma chi credono di prendere per il qulo?) e per far rivivere il gioco di difesa...certo... frega molto del gioco di difessa, si...fanno i set a 11 dove è avvantaggiato normalmente il più debole, mettono una pallina più grande per farla...viaggiare più lentamente e favore gli europei...ma è ignomignoso.

    Ora fanno controlli da farmacista e credono di dimostrare grande professionalità...che in realtà si dimostra controllando con una tolleranza RAGIONEVOLE e non col micorscopio, così si dimostra solo incompetenza per non dire supidità, tanto variazioni così irrilevanti di spessore influiscono quanto ...blowing in the wind.

    Non bisogna essere stati campioni del mondo per capirlo, basta pensare allo sport e non a voler dare più importanza alle federazioni e agli arbitri, che spesso non hanno mai fatto una finale neanche amatoriale o mai giocato. Forse per questo hanno bisogno di sentirsi "decisivi" a loro modo in uno sport. Sconsolante.
     
    A TiborKlampar piace questo elemento.
  16. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se sono così ininfluenti perchè le volete conservare e le difendete con tenacia fino a minacciare scioperi e rivoluzioni?...
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' una domanda che conferma quanto detto prima, cioè che gli arbitri non hanno esperienza di gioco diretta e spesso neanche esperienza indiretta spesso del tennistavolo e che possono portare danni sempre maggiori, se "lo si lascia fare", cominciano a stufare le regole grottesche di ITTF che dovrebbe pensare allo sviluppo del tt e non a queste patetiche scene da CSI dei poveri.

    Continuate a credere di fare un grande lavoro professionale arrivano con il calibro, il bilancino da farmacista, il microscopio e pensate che alla gente girino le palle perchè non vogliono perdere vantaggi inesistenti che solo un incompetente potrebbe giudicare "decisivi" per l'efficacia del gioco.

    Un po' di umiltà e di cercare di capire questo sport, di capire i giocatori che si fanno il mazzo per allenarsi e farsi migliaia di km per essere squalificati per caxxate assurde che nulla hanno a che fare con sport, e correttezza, sarebbe indice di cominciare a fare il lavoro in modo adeguato; invece di pensare caparbiamente che le regole sono regole e sono giuste perchè vengono dalla divina ittf, un po' di sano dubbio, razionalità invece che cieca obbedienza e un po' conoscenza dello sport non guasterebbero.
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2012
    A TiborKlampar, nerdpong e Rari Nantes piace questo messaggio.
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non è che si vuole mantenere qualcosa... Il problema è che il regolamento tecnico è troppo preciso nei confronti di un qualcosa che è totalmente fuori controllo. Dici giusto quando affermi che l'ITTF omologa solo il topsheet, ma quando impone il controllo centesimale (sulla gommapiuma...) dello spessore della gomma che molto spesso già da nuova supera le tolleranze ammesse con chi mi dovrei incazzare? Che devo fare, cambiare tipo di gomma? Comprarne 4-5 contemporaneamente per beccarne 1-2 di giuste (nella speranza che siano di lotti di produzione differenti...)? Te li vedi i genitori acquistare pacchi di gomme manco fossero Bobocica perchè il loro figlioletto deve fare i C.I. e magari gli controllano le gomme?
    Il controllo ci sta ed è giusto che ci sia, ma ci sono certe tolleranze che andrebbero riviste...
     
    A Rari Nantes piace questo elemento.
  19. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Allora, visto che io sono uno di quelli distratti, puoi gentilmente farmi sapere con quale spessore di gomma io posso giocare senza timore di oltrepassare i limiti con una Xiom Vega pro? 2.0??? 1.8??? me lo fai sapere? non è che posso comprare tutto il campionario di gomme e poi mettermi a fare delle misurazioni, no?Devo indovinare? ....non ho mica la sfera di cristallo....Se esistono in commercio gomme max incellofanate dalla casa uno pensa che ne sia possibile l'utilizzo....mi sembra ovvio.....E poi dov'è che è già stato detto? sul Forum italiano? sul sito fitet? e che cosa è stato detto? e da chi? da un organo della federazione? Si perchè questa qui non è mica una cosa banale....tu stai dicendo che una parte consistente del materiale in commercio attualmente(praticamente tutte le gomme max, con cui gioca la maggioranza dei giocatori) non può essere utilizzato per giocare....visto che probabilmente una volta incollate supereranno la fatidica soglia dei 4mm....
     
    A TiborKlampar piace questo elemento.
  20. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Appare davvero stucchevole la posizione di chi vuole difendere ancora, ad oltranza, questa gestione politica del TT. Ci si sta arrampicando sugli specchi mentre è evidente agli occhi di quasi tutti che le motivazioni che hanno portato la ITTF ad adottare questi regolamenti tecnici di gioco e sui materiali sono e-co.no.mi-che. Appare altresi' chiaro come il sole che ITTF difende gli interessi di Butterfly, preminentemente. L'unica cosa fattibile, per scalfire questa partnership è il boicottaggio (che, per inciso, io pratico da tempo). Boicottare BTY significa far sentire il dissenso del popolo del TT a questa indegna gestione di ITTF.
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina