1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Controlli racchette Camp. Italiani 2012

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZORRO, 9 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma il boster e i Voc li vogliamo proibire perché fanno male o perché bisogna rallentare il gioco????
    :mumble: no perché io sono un po' confuso.... perché se vogliamo proibirli per la salute ai prossimi assoluti chiedo ad un arbitro di verificarmi pure i voc presenti sulla superficie di gioco, magari più avanti mi verrà pure voglia di documentarmi meglio, ma mi sa che anche un'esposizione prolungata a valori di 1-ppm non provoca danno alla salute.
    Se invece è per rallentare il gioco... allora non dico niente hanno pienamente ragione, non vogliamo mica rischiare di far tirare una cinese da 5 euro meglio di una Freghergy ;)
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa ma parli della Freghergy05 ? La Puttenfly?
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  3. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eeeeeeeeeeesatttoooo... proprio quella gomma lì
     
  4. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto Mago (ciao Erich). Se l' obbiettivo è rendere più credibile il nostro sport sommergendolo di regole ferree, beh... Ho più di una riserva in proposito. Mantengo anche il dubbio che le si sappia far rispettare con intelligenza e non con insulso accanimento. Le regole devono essere d' aiuto allo sport, non di intralcio.
     
  5. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ..sabato ho volontariamente fatto un controllo volontario sulle mie 2 racchette risultato-..entrambe non idonee,non per colla fresca ma per spessori e microsbeccature nei bordi.montando t88 con colla ad acqua pensavo non ci fossero problemi invece..voglio precisare che le sbeccature hai bordi erano veramente quasi impercettibili e le gomme nuove montate 1 sola volta per l occasione,mi è sembrata comunque 1 situazione molto caccia alle streghe,forse esagerata.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono stato chiamato alla sala controlli dopo che l'avversario si è lamentato
    Voc planarita e spessore ok
    Un Po di storie per il colore del puntino non proprio rosso ferrari ma alla fine tutto ok.

    Vorrei anche dire che analizzate bene le cose come sono andate ,direi ritorno ufficioso alle vetrificate
     
  7. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Non c'è da meravigliarsi......ritorno ufficioso ai booster.....:D

    .......alessandro.......
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Molte andavano oltre i 4,04
     
  9. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ieri ho incollato per conto di un amico una Tibhar Aurus Sound max, appena tolta dalla confezione l'ho misurata col calibro ventesimale facendo molta attenzione a non comprimerla ed è venuto fuori un 3,8mm di spessore. Poi doppio strato di latex sulla gomma (essendo porosa si è reso necessario) e uno sul telaio... dubito fortemente che alla fine potesse rientrare nei fatidici 4,04.
    Secondo me se si continua con questi controlli al decimo di millimetro sugli spessori, alcuni costruttori devono rivedere lo spessore delle gomme max... non tutti possono permettersi una gomma nuova ad ogni gara avente sotto un singolo strato di colla ;)

    ...se poi è colpa del booster, allora è tutto un altro discorso logicamente
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il booster gonfia e il lattice poco diluito fa il suo spessore (relativo) o_O. E magari anche il caldo... Bisognerebbe misurare una racchetta fredda.
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  11. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    interessante questa della temperatura, fenomeno del quale ero a conoscenza.
    Sarebbe da vedere se l'ITTF nella regola ha introdotto... faccio un esempio, +0,04 mm massimi in un range di temperatura 22-30 gradi ;)
     
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Considera che le piume nuove dovrebbero avere delle bollicine chiuse, piene di gas...
     
  13. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bhè veramente tutte le piume sono fatte da microbolle piene di gas... più o meno grandi.
    Adesso la nuova moda è appunto di quelle piume molto porose che sembrano spugne dove l'effetto bolla è ben visibile anche senza lente d'ingrandimento.
    Del resto era grazie a queste "sacche" che si poteva sfruttare l'effetto colla fresca di una volta fatto con solventi adesso "discutibili"... poi lo schiocco in fase d'impatto era dato dal fenomeno vero e proprio della cavitazione.
    Che poi ci siano case che utilizzano veri e propri gas "sconosciuti" per gasare le gommapiume (che poi col tempo si spompano miseramente)... anche questa è cosa nota... meno noto è se questi gas pur non essendo Voc (e alcuni lo sono altrimenti non ti direbbero di arieggiare la gomma 24 ore prima di incollarla;)) siano innocui per la salute... ma se l'ITTF le ha omologate sicuramente sono meno dannose del più famoso olio per culetti di neonati che non passa l'Elize nemmeno quando è spento :azz:
     
  14. neko94

    neko94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    Le puntinate trattate e boosterizzatori non li rileva nessuno.. Anzi, vedrete che belle vetrificate che gireranno dall'anno prossimo!:specchio:
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    booster viene rilevato dal mini rae lite
    per le vetrificate confermo che gia giravano ma da quanto ho capito e constatato d persona non c'era nessuna disposizione per controllarle
     
  16. neko94

    neko94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    Il booster non viene rilevato, perchè ormai sono tutti senza VOC ;)
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e che booster è allora? ahahah
     
  18. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecobooster
     
    A neko94 piace questo elemento.
  19. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi è stato detto di qualcuno a cui la misurazione, ripetuta in due momenti diversi, SENZA CHE VENISSERO FATTE MODIFICHE ALLA RACCHETTA, non ha dato lo stesso risultato: una volta nei limiti, una volta no...
     
  20. neko94

    neko94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Borgo S. Pancrazio (VR)
    A riccione avrebbero giocato in pochi altrimenti :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina