1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Contestazione "jolly" nelle ultime partite di campionato d2

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 25 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    proviamo allora a ragionare sul come dovrebbe essere secondo noi e non sul come non ci va bene

altrimenti continueremo a dire, secondo me è giusto perchè è nelle regole e secondo me è moralmente sbagliato all'infinito, proviamo ad uscirne

2. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    ora faccio una domanda stupida e magari anche fuori tema....
    ho dato un'occhiata al sito della fitet emilia romagna ed ho visto che ci sono solo 2 gironi di D1... se è la serie più ambita in regione perchè non chiedete vengano fatti più gironi, quindi più promozioni e risultati meno scontati?!?!

3. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:
    San Martino in Riparotta Rimini
    A mio parere la d2 potrebbe essere anke una c2: mi riferisco all'esempio della maior lo scorso anno ke, avendo formato una nuova società, sono dovuti partire dal "fondo" x tornare ai livelli dei loro giocatori ke sono dei 4° di medio / alto livello...
    :teach:
    - - -
    PAPERAN, la d1 nn è la serie + ambita ma quella + equilibrata e divertente...

4. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Alla base di tutto c'è un regolamento giusto o sbagliato che sia; probabilmente verrà ancora modificato sulla base delle esperiienze positive/negative della stagione o dei suggerimenti provenienti dalle società.
    Da un punto di vista strettamente personale, mi allineo a chi sostiene la sportività;
    Noi (D2) giochiamo innanzitutto per divertirci e piano piano miglioriamo. Certo non è piacevole perdere (e a noi accade spesso) e può dar fastidio mancare per un pelo un traguardo sognato, sudato tutta la stagione.... ma alla fine cosa cambia? Chi ha la coscenza a posto continuerà per la sua strada, e prima o poi si riprenderà la sua rivincita....

5. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...

Quoto!
    Alla luce di quanto accaduto nel nostro campionato (e che accadrà domenica alla squadra in cui gioco) e ai numerosi casi simili, cercare di trovare una soluzione mi sembra corretto. Fornisco una proposta, elaborata con i miei compagni di squadra e di palestra (nonchè di certi avversari/amici):
    1) indicare i componenti della squadra entro una data (metà, ottobre, inizio novembre, ad esempio) con l'obbligo di mantenerli fino alla fine del campionato; in caso di infortunio o defezione, documentarlo al comitato (provinciale o regionale che sia) per ottenere la possibilità di tesserare un nuovo giocatore;
    2) il tutto limitando la partecipazione ai vari campionati in base al punteggio del giocatore (ad es. (ripeto, è un esempio) non si può giocare la d2 se non si è NC e non si hanno meno di 2000 punti in classifica).
    Il problema ora riguarda le nuove società e potrebbe essere risolto tramite
    3) l'adozione di un handicap nel punteggio, come ad esempio nei campionati UISP: ad un determinato punteggio vengono sottratti determinati punti ogni set.
    Rimane il caso (ed è il mio, per esempio) di ex giocatori inattivi (nel mio caso per quindici anni!) e a suo tempo classificati che riprendono l'attività. Si potrebbe porre un limite temporale alla cancellazione della categoria/classifica o adottare la soluzione al punto 3.
    Sono solo proposte, su cui è più che lecito ragionare insieme.
    Che cosa ve ne pare?

6. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    :mad: PAPERANG prego!!!
    quotavo solo un intervento di Iomla :Prrr:
    :p

7. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    E infatti è accaduto...:mad:

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho visto il risultato, mi spiace che siano stati stravolti a vostro discapito i meriti e le graduatorie di un anno intero...
    Spero vivamente si faccia qualcosa, sempreche' qualcuno *che conti* abbia la volonta' di proporre e qualcun'altro di vagliare ed applicare le proposte...
    ciao
    Pier

9. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Caro Pier, grazie per la solidarietà! :birra:

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Aspettate un momento: spiegatemi perchè dite che nel nostro girone d2 passa solo la prima, senza play-off.
    A me hanno sempre detto che passa la prima, mentre la seconda fa i play-off:mumble::confused:

11. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Ciao Giando, non so come funzioni per la tua provincia, ma sembra che ci sia in previsione un riassetto della D1; si parla di ridurre il numero di squadre nei giorni da 10 a 8. Ne conseguirebbe, ammesso che non aumentino i gironi, una riduzione anche delle promozioni delle D2 in D1...:mad:
    Qualcuno ne sa qualcosa di più specifico? :confused:

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    le decisioni per i campionati regionali sono prese dal comitato regionale pertinente

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ciao Robott, io gioco nel girone d della d2 dell'emilia romagna.
    Il nostro campionato è composto da 10 squadre.
    Io sono per far passare le prime 2 in d1, e fare i play off fre le ultime due per stabilire chi resta (questo ovviamente conta per i campionati dalla d1 in su, visto che nella nostra regione la d3 non c'è e quindi non si può retrocedere).
    Saluti

14. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    sono d'accordo con te sul modo di promuovere le squadre:approved:
    l'unica cosa che non mi convince eè che la seconda in campionato verrebbe penalizzata!:azz:
    Si potrebbe fare uno scontro diretto tra la prima e la quarta e tra la terza e la seconda....no???:mumble:

15. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io ti dico che non sono d'accordo nel far passare solo una squadra in d1, mentre la seconda deve farsi il mazzo fra ulteriori gironi e scontri diretti all'ultimo sangue (se poi le prime due squadre hanno lo stesso punteggio, lo trovo ancora meno giusto).
    Il più è trovare una soluzione che vada bene a tutti, ma non credo che sarà facile.

16. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In Lombardia fanno tutti i playoff, sia le prime che le seconde.
    Puo' capitare persino che vinci il tuo girone di campionato e poi esci nei playoff...
    ciao
    Pier

17. Iomla

Iomla Utente Attivo

A prescindere dal numero di squadre coinvolte se si fanno giocare i play-off e i play-out sia a salire che a scendere si evitano o comunque si attenuano gli effetti derivanti dai "giochini" e/o "favori" fra società e/o fra squadre della stessa società che giocano nello stesso girone e soprattutto per quanto riguarda le retrocessioni si limita il problema delle squadre che ormai senza motivazioni "regalano" punti nelle ultime giornate.

18. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io ci ho pensato.
    Che ne dite di far passare automaticamente le prime due classificate, mentre fare i play-off per le terze?
    Oppure, perchè non un bel sorteggio?

19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    miiii... e quante squadre vuoi far salire ? abbasseresti il livello della D1, e poi dipende da quante squadre ci sono in regione
    questa mi pare una str@@@ata :azz:
    ciao
    Pier

20. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    E ti sembra più una S.tronzata il sorteggio o il fatto che giochino dei terza nazionali ai play-off?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina