1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Contestazione "jolly" nelle ultime partite di campionato d2

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 25 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Allora, finchè subisco delle critiche per quello che scrivo, per le discussioni che apro mi và bene, ma essere DIFFAMATO ingiustamente da uno sconosciuto no, non ci sto.
    Tu Lurkerincallito, avresti almeno il coraggio di dirmi chi sei?
    No perchè, nel tuo profilo c'è scritto che sei un terza, e poi dici di essere un nc-quarta scarso.
    Prima dici che mi hai visto giocare, poi dici che mi hai battuto facilmente.
    Allora, con la mia attuale racchetta ho solo fatto un torneo, e in questo torneo ho perso facile una sola partita.
    3 a 0 da un certo Aimi Davide, ragazzo del 1993.
    L'altra l'ho persa alla bella tirata da un certo Gallerani Simone, che prima di iniziare la partita, quando gli ho fatto vedere la racchetta, mi ha detto che di puntinate proprio non ci riesce a giocare.
    Quindi escludo che tu sia quest' ultimo, e seguendo il tuo ragionamento, tu dovresti essere Aimi Davide.
    Bene, allora mi chiedo: che cosa può capire un ragazzino di 15 anni, della fatica che ho fatto mesi e mesi per prendere padronanza con la mia gomma?
    Che cosa può capire di effetti, e palline che tornano indietro?
    Perchè da quello che mi fai capire, dovresti essere tu.
    O mi sbaglio?
    Se mi sbaglio puoi dirmi chi sei.
    Tutti i miei risultati che fino ad ora ho ottenuto, li ho ottenuti facendomi le ossa in palestra.
    L'accusa che mi fai, dicendo che tutte le partite che ho vinto in campionato sono falsate dalla mia gomma sono false e MOLTO GRAVI. E non è detto che non prenda provvedimenti.
    Prima di ogni partita (e te ne sarai accorto, visto che dici di avere giocato contro di me) io sono il primo che consegna la mia racchetta nelle mani dell'avversario, per poi vedere la sua.
    Ho giocato con diversi utenti del forum e tutti possono confermare la mia ONESTA' sportiva.
    Ho giocato in b1 e ho fatto tranquillamente controllare la racchetta all'arbitro.
    Io il top non lo tiravo nemmeno con le due lisce.
    E poco fa ho comprato una vetrificata, per poterla usare solo fino a fine stagione, e giocherò con la vetrificata solo contro gli amici in spiaggia.
    Ho una gomma perfettamente regolare sul rovescio, e non temo alcun controllo da parte di nessuno.
    Una gomma regolare e omologata che mi ha portato a risultati positivi, ma solo grazie alle mie capacità che ci ho messo.
    Oggi ho già parlato con Giorno, e chiedo che OGNI TUO INTERVENTO FUORI-LUOGO E FALSO CIRCA LA MIA ONESTA' SPORTIVA VENGA IMMEDIATAMENTE CANCELLATO.
    Non ho più intenzione di leggerti, nè tantomeno rispondere a tue eventuali repliche.
    Se la cosa dovesse andare avanti, e non scherzo, sarò costretto a prendere provvedimenti seri e poco simpatici nei tuoi confronti.
    CHIUDO QUI QUESTA DISCUSSIONE.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Devo ammettere Giando ,che quando è ora le palle quadre le sai tirare fuori... Non entro nella polemica ma credo che fosse doveroso da parte tua una risposta chiarificatrice alle illazioni nei tuoi confronti...:approved:

3. lurkerincallito

lurkerincallito Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ti rspondo in privato altrimenti rischo un'altro richiamo dai moderarori

4. Supermecu

Supermecu Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    DREAM TEAM
    NO NO ......MA CONTINUATE PURE, SA MOLTO DI "PROCESSO DI BISCARDI":mad::mad::mad::mad::mad::mad:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me far giocare un jolly è una cosa patetica che denota ancora una volta come questo sport sia più un passatempo che uno sport vero e proprio.

è successo anche a me di giocare in D2 per portare a casa il risultato ed è successo anche a me di dovermi sedere in panchina per 5 giornate in C2 perchè avevo momentaneamente un compagno di squadra che poi sarebbe salito in C1: è una cosa che fanno tante squadre che hanno svariati campionati, alcune volte con il giustificato scopo di far fare esperienza a qualche giovane altre volte col mero intento di falsare i campionati.

Naturalmente sono contrarissimo a questa possibilità e spero che la federazione modifichi questa regola davvero assurda.

A parte gli avversari che si trovano un avversario spropositato davanti, il giocatore che viene umiliato, per lasciare spazio ad uno più buono di lui che per tutto l'anno magari era a casa senza mai allenarsi e viene rispolverato di mala voglia solo per l'ultima partita, perde quella sana voglia di vincere e competività che rende il ping pong un divertente passatempo ma non uno sport.

6. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:
    San Martino in Riparotta Rimini
    lunga vita agli ex 2° ke possono giocare in d2 se il regolamento lo permette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111:Prrr:
    E cmq nn è stato il primo caso e nn sarà nemmeno l'ultimo...

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    rispondevo ad un parere che era stato richiesto.
    ciao
    pier
    - - -
    Piace vincere facile (cit.) , eh ? :Prrr::Prrr::Prrr:
    comunque se il regolamento lo permette, nulla in contrario (a parte il disappunto di chi viene danneggiato da queste situazioni)
    ciao
    Pier

8. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:
    Rispondo con un ultimo intervento poi la kiudo: secondo me dovrebbero esserci + casi simili a questo; a mio parere è molto stimolante giocare con giocatori molto + forti di se stessi, altrimenti si rimane sempre allo stesso livello! Faccio un esempio: ieri sono andato a Terni a fare i campionati italiani e devo dire ke mi sono divertito tantissimo a sfidare dei 2° e 3° categoria portando via 2 set (ho riskiato di andare al 5° con un 3°!).
    Quindi nn vedo niente di male nello skierare un ex 2° in d2: lo farebbe kiunque se ne avesse le possibilità.
    CIAO a tutti alla prossima!

p.s. x giando: x favore di portare i video del nostro incontro di campionato durante il torneo di mezzolara; li ritererà un mio compagno. GRAZIE.
    - - -
    scusate nn x giando ma x GIORNO!
    grazie
    CIAO​

9. lurkerincallito

lurkerincallito Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    chiedo umilmente scusa a Giando

ho letto che ti hanno controllato la gomma... dicono che non grippa quindi chiedo di nuovo perdono mi sono sbagliato :azz: :hail:

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, stiamo parlando allora di due cose diverse.
    Un conto e' fare 12 partite di campionato con una formazione e poi le ultime due partite schierare un giocatore di C1 in D2 per essere sicuri di vincere e passare di categoria, un conto e' partecipare ad un torneo qualsiasi dove si trovano per certo atleti di livello superiore.
    Mi metto anche nei panni dell'escluso, che dopo aver anch'egli lavorato e sudato per un anno viene accantonato alle ultime 2 partite di campionato perche' *si deve vincere per forza*.

Tuo parere personale che rispetto, sono d'accordo se lo inserisci dalla prima giornata in formazione ma non nelle ultime 2 partite.
    Sbagli, la mia societa' non lo farebbe mai.
    Piuttosto mancherebbe la qualificazione o farebbe retrocedere la squadra.
    E sono contento di giocare dove sono, proprio perche' esistono principi che vanno al di la' della vittoria ad ogni costo.
    Mi permetto di citare un esempio anche io e poi chiudo.
    Nella nostra D1, la scorsa settimana, mancavano 2 dei 4 giocatori :
    sarebbe stato comodo alzare il telefono e chiedere il rinvio dell'incontro, come fanno parecchi; invece e' stato schierato un ragazzino che non ha mai giocato in campionato (neanche a livelli inferiori), ed ovviamente si e' perso (anche se contro la prima in classifica si sarebbe perso ugualmente).
    Questa e' la mia societa'.
    Ciao
    Piergiorgio
    P.S. ieri a Terni c'ero anche io, con mio figlio nella U21, era nel girone con Sinigaglia al tavolo 3.
    Ho visto l'incontro tra i primi due del tuo girone (al tavolo 6 mi pare: era proprio sotto la tribuna dove ero io) , molto bello e combattuto. Redini davvero molto bravo, mi e' piaciuto come ha giocato.

11. Mustang

Mustang Nuovo Utente

Squadra:
    ho visto il girone con senigaglia: belle partite! Magari tuo figlio è proprio quello ke lo ha battuto!:eek:
    Il mio girone era quello affianco al vostro...

12. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Magari... altro pianeta, Sinigaglia : peccato sia uscito subito contro Stoyanov.
    Mio figlio ha vinto un incontro e ha perso l'incontro d'esordio 11-9 al quinto set entrambi contro due quarta; gli altri erano di ben altro livello.
    Alla fine la trasferta e' stata comunque molto soddisfacente.
    Ciao
    Pier

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ora che non si possono più comprare i diritti non è solo per il *si deve vincere per forza*. C'è anche da pensarla in modo diverso... esempio:

preferisci che una squadra di giovani che devono crescere gli tocchi fare la D2 per l'ennesima volta senza poter fare esperienza con livelli un po' più alti e quindi avendo più spinta a crescere e voglia di confrontarsi perchè ogni anno c'è una squadra che schiera gente troppo forte in D2 (magari tutti veterani o quasi) e così in D1 non riescono mai ad andarci o che ogni tanto con l'aiuto di un loro tesserato (regolarmente tesserato a inizio stagione) possano fare il salto vincendo finalmente un campionato per differenza set e avendo accesso al livello superiore cercando si salvarsi e crescere?

Io preferisco che vadano avanti i giovani con l'aiuto di un loro tesserato... se le squadre sono tutte e due composte da giovani... ecco però che vado in difficoltà :azz:

p.s. tutto il mio discorso perderebbe significato se ci fossero più date per i tornei in modo che i giovani possano fare più esperienza anche al di fuori del campionato e dei pochi tornei

14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il tuo e' un altro caso ed e' lecito usare questa soluzione per questo fine : in D1 alcuni avversari dei nostri ragazzi impegnati per la salvezza lo hanno fatto.
    Per quanto riguarda il mio caso i componenti la squadra che cercava la promozione schierando un quarta forte nel mio girone sono tutti superiori ai 40 anni, per cui...

ciao
    Piergiorgio

15. Marzius

Marzius Nuovo Utente

Squadra:
    San Martino in Riparotta
    Sono d'accordissimo con Giorno. Inoltre ripeto come hanno fatto altri utenti prima di me che non bisogna contestare nessuna azione se il regolamento la prevede e non afferma che sia illecita. E poi, io la smetterei di fare tanti discorsi sull'etica e la morale quando a volte in molti campionati purtroppo si incontra gente che pur di portare a casa punti fa scoppiare dei litigi e delle risse assurde in merito a racchetta, spigoli, net e quant'altro...

16. Iomla

Iomla Utente Attivo

Il problema per esempio in Emilia-Romagna nasce dal fatto che da alcuni anni il campionato di D2 è il più "difficile" rispetto alla D1 e alla C2 e tutto questo perche ?

Per ogni girone è prevista un'unica promozione secca senza play-off e quindi la lotta è all'ultimo sangue, se poi ci si aggiunge il fatto che per un motivo o per l'altro c'è sempre una squadra "fuori quota" tutto si complica.

Per chiunque inizia a giocare dopo un paio di anni la D2 si potrebbe definire quasi deprimente ma riuscire a raggiungere la D1 diventa per le piccole società che non hanno un passato e un serbatoio di buoni giocatori da cui attingere al momento giusto, un impresa ardua.

La D2 che dovrebbe essere la categoria promozionale dei giovani e/o comunque di quelli che iniziano a giocare è invece composta da una massa di persone che giocano da svariati anni e lasciamo perdere i materiali usati, più qualche formazione fuori quota schierata dalle società che se lo possono permettere (le piccole società no di certo) con lo scopo di raggiungere l'agognata promozione in D1 che rimane il campionato più ambito in regione.
    A volte addirittura si potrebbe anche non giocare il campionato tanto si sa fin dall'inizio come va a finire.

Di qui poi nascono le incavolature soprattutto quando poi le formazioni a un certo punto cambiano drasticamente in corso d'opera o per una partita e basta ma ... per "quella che conta".

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravo, lasciamo perdere e riduciamoci come il calcio allora :(
    ciao
    Pier

18. Marzius

Marzius Nuovo Utente

Squadra:
    San Martino in Riparotta
    Mi hai frainteso Tsunami!, non sto invitando all'antisportività, ho semplicemente constatato che mi sembra stupido fare tanti discorsi di etica per questo problema quando invece succedono irregolarità gravissime pur di vincere l'incontro. Infine ribadisco che protestare per una cosa regolarissima sia proprio fuori luogo.

19. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Si protesta propio per evitare che rimanga una cosa regolarissima

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho capito benissimo quello che vuoi dire, il topic parla di utilizzo di giocatore di alta categoria in campionato di cat. inferiore ed io, (come altri), ho espresso il mio disappunto, conscio che il regolamento lo permette.
    Non e' una protesta, e' una discussione nella quale ognuno puo' esprimere il suo parere.
    Del resto ci sono molte altre situazioni permesse dal regolamento che non sono condivise da parte degli atleti : un forum vive di queste cose, ritengo che non sia assolutamente fuori luogo.
    ciao
    Pier

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina