1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

conta più il telaio o le gomme?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Epal, 6 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Epal

Epal Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio
    Ciao a tutti,
    sono un principiante di 45 anni, gioco fin da ragazzino con gli amici ma sono sempre un principiante. Mi è venuta la voglia di assemblare una racchetta ma nella selva di prodotti offerti dal mercato c'è veramente da perdersi. Al di là dei soliti consigli su quali possano essere i materiali migliori per uno scarsone, la mia domanda è: nella "creazione" di una racchetta ha più importanza il telaio o le gomme? Mi spiego meglio; un principiante avrà più difficoltà a gestire un telaio troppo spinto con gomme adatte alle sue capacità o sarà più in difficoltà con un telaio giusto per le sue doti tecniche ma con gomme troppo spinte? Posto che non ho grossi problemi di budget (se non quelli dovuti al buon senso) è meglio cercare di non sbagliare il telaio o le gomme (meglio entrambe lo so... ma mi conosco...)?
    Grazie per i consigli

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Ciao secondo me è più importante il telaio, provi così gomme e se non ti trovi come velocità perché è lenta, cambi gomme e se la velocità è alta viceversa.