1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da pietro_91, 28 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    sono due anni che gioco e sono passato dall'essere attaccante a difensore da lontano puro. Il guaio è che i chop da lontano ora non sono più efficaci come in c2 e voglio trovare una soluzione.
    premetto che non ho un allenatore e ho 21 anni, quindi sono un po' vecchiotto.
    devo decidere, anche in vista dell'acquisto di un materiale consono, se essere un difensore puro vecchio stile, e focalizzare su quello l'allenamento diminuendo la frequenza degli attacchi, o un controtoppatore alla joo, il cui gioco non è particolarmente semplice.
    di dritto non sono un drago, ma tiro molto girato e sbaglio relativamente poco (certo, se sono più forti di me sbaglio). di rovescio vado bene nelle spinte e nello scambio con la puntinata, che uso quasi al tavolo da puntinata corta (ho una feintIII, anche se penso di passare ad una c8 o -una curl p1-r)
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Secondo me, se sei in questo stato di indecisione, dovresti fare un gioco da "tank defender", ovvero difendere con la gomma sul rovescio e attaccare col dritto quando la palla è propizia.. quindi ti consiglio una bellissima Butterfly Super Anti da 1mm sul rovescio e una gomma da controllo ma che permette anche di attaccare dare insidiosi spin col dritto.. tipo una Butterfly Tackiness C max da 1,7mm -
    Ti ho consigliato la configurazione difensiva atipica che se sei un buon atleta (ovvero vai sempre su tutte le palle) è la più redditizia - vedi il Gallina del Vercelli ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina