1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Leo57, 5 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Leo57

Leo57 Utente

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha lo stesso problema, ( incollaggio gomme ) su un telaio stiga rosewood. Mi spiego meglio, il trattamento nctv di questo telaio fa si che le gomme incollate con colla regolamentare mi si stacchino durante le fasi di gioco o al minimo tocco sui bordi delle stesse. Come posso risolvere? Incollo con colla Tibar e sui telai senza trattamento della superficie tiene benissimo.
    Grazie.:specchio:

2. xiom96

xiom96 Utente

Quoto tutto ciò che hai detto....
    Uso anche io un telaio stiga NCT... e usando quel tubetto di colla Tibhar accadeva spesso che le gomme non avevano una buon tenuta sul telaio... per questo ho iniziato ad usare la Stiga Attach Power Glue... e le gomme si incollano a meraviglia, e quando le si vuole staccare, lo si fa con estrema facilità...
    In generale ciò può accadere anche nell'incollare con colla stiga una gomma su un telaio tibhar ecc....
    Meglio sempre avere colla e telaio della stessa marca....

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

:rolleyes: ... perplessità :confused: !

4. xiom96

xiom96 Utente

non si puo mai sapere.... per andare sul sicuro IMHO è meglio colla e telaio della stessa marca

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Secondo me non centra niente usare la colla della stessa marca del telaio, dipende dalla colla che usi e anche dal legno del telaio...

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    v
    :campione:

7. Leo57

Leo57 Utente

Quando ho ordinato le gomme avevo chiesto la colla che adoperi tu ma mi hanno spedito la Tibar top glue dicendomi che era la stessa cosa....la stiga è più cremosa o meglio è in pasta o è liquida come le altre?:muro:

Ultima modifica: 5 Set 2012
  8. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Allora ti specifico quanto segue: Non è un problema di colla. Quella che hai va benissimo.
    il problema sta nel trattamento nct. In pratica viene creato uno strato di lacca trasparente che ha il compito di proteggere il telaio dallo stacco accidentale di frammenti di legno. In pratica quello che ho fatto io sul mio telaio, usando la lacca proteggi telai. E' evidente che questro strato trasparente e non poroso, non faccia prendere la presa ottimale alla colla.
    Per ovviare a questo problema, munisciti di un pezzo di carta vetro finissima (quella che usano i carrozzieri per carteggiare le auto), e gli dai una LEGGERA!! passata sul telaio. Ripeto una passata molto leggera. Questa operazione rende meno liscia la superfice ( ad occhio non te ne accorgi) e la colla farà presa da DIO!!!.
    io ho fatto cosi sul mio telaio e ho risolto il problema.
    Saluti:banana:

A Leo57 piace questo elemento.
  9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    fai una cosa semplice semplice,stacchi le gomme e dai una scartavetrata con carta 1000 vedrai che poi tiene

A Leo57 piace questo elemento.
  10. Leo57

Leo57 Utente

:) Grazie dei suggerimenti ragazzi, di sicuro farò così come mi suggerite, suggerimento datomi anche dai compagni di palestra e da TT-Planet che è distributore dei telai STIGA . Grazie ancora e buon gioco!
    Leo

11. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    figurati:birra:

12. Fioravanti.S

Fioravanti.S Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Fioravanti
    Squadra:
    Pulcini Cascina
    io ho uno stiga maplewood nct 7 e ho riscontrato lo stesso identico problema!!! anche secondo me il fatto della colla non centra assolutamente niente! a prima vista si può notare lo strato di lacca protettiva che impedisce alla gomma una buona aderenza... ho incollato la mia gomma decine di volte sullo stiga ma nulla... stessa colla altro telaio senza lacca aderisce benissimo! adesso proverò ad usare la carta vetrata e vi farò sapere i risultati che otterrò anche se all'idea di "grattare" il mio stiga mi vengono i brividi!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2012, Data originale: 22 Ott 2012 ---
    Stamattina ho passato la cartavetro fine sul mio Stiga delicatamente e ha perso solo un pò di lucidità per il resto non si nota nessuna differenza visiva... Vi informo che al primo tentativo di incollare la mia Donic acuda s3 con colla ad acqua Donic la gomma ha aderito PERFETTAMENTE! Ho provato a staccare e rincollare un paio di volte e la gomma si scolla senza problemi e senza danneggiare il telaio quindi ringrazio tantissimo il consiglio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina