1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Siddharta, 27 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Marcello.. sto per comprare una nuova racchetta e sono indeciso su che gomma comprare per il rovescio.. uso il rovescio sopratutto per difendere e per tagliare quindi mi servirebbe una gomma che blocchi abbastanza bene e che abbia molto spin.. sapreste gentilmente consigliarmene qualcuna?..

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Bè innanzitutto benvenuto dei gatti.
    Poi ce ne sono di possibilità se vuoi una puntinata o liscia.
    Puntinata non posso aiutarti, come liscia potrei dirti la tackiness c, oppure altre gomme lente che però abbian molto effetto , ma se tendi anche a tirare una gomma veloce, solo che non ti sei spiegato bene dovresti elencare cioè che prevalentemente usi qualcuno potrebbe consigliarti una puntinata corta.

3. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Ciao e benvenuto nel forum,

come gia' scritto in un altro post,ho consigliato la tackiness,va bene sia chop che drive,da 1,8mm o 1,6mm.
    E' una gomma che ha un ottimo controllo,taglia tanto e dunque va bene sia per top carichi d'effetto che per difendere

4. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

prima di tutto grazie per la tua velocissima risposta..mi scuso per non essermi spiegato abbastanza bene.. allora diciamo che ne vorrei una liscia.. per quanto riguarda la variabile velocità bhe potresti consigliarmene un gruppo di gomme lente ma con molto effetto e altre che siano un compromesso fra velocità e spin?

5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    se hai msn posso darti più gomme e discuterne meglio se hai l'indirizzo puoi mandarmelo in privato. io tantto stto parecchio qui.

6. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

avevo anche sentito parlare della tackifire voi cosa ne pensate? potrebbe fare al caso mio?

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    non è male la usa un mio amico che ha la puntinata, sennò se vuoi l'appiccicume nelle gomme ci sono le cinse ma sono veloci, oppure la actor della tsp o ancora,la domination del dr. e la nuovissima new era della yasaka e ce ne sono molte altre questa ultime hanno una velocità un po ridotta.

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi la uso normalmente sul dritto ma devo dire che è abbastanza pesante come gomma. Non mi ci trovo male comunque e faccio. le mie vittime:rotfl:

9. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

lele visto che tu le possiedi tutte e due mi sapresti dire quale è quella che imprime maggiore effetto alla palla..? grazie

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Tackiness C ü la mia gomma di blocco: taglia molto ma, ovviamente è lenta (io uso 1.3 mm.);
    La Tackifire C ü per me la gomma di attacco. Buon controllo, ottimo spin ed elasticita' ma, come gia' detto, è un po' pesante sul telaio

Attenzione !!! NON SONO LE STESSE GOMME:metal:

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Higher della 729, se parliamo di blocco e taglio!
    (la tackiness taglia molto, ma il blocco non e' facilissimo perche' risente dell'effetto)

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LUIGI 79 approvo al 100% ma...io uso, proprio per quanto tu dici, la 1.3 mm. Essendo meno spessa, trovo che risente meno di quanto tu correttamente dici. Gz della tua corretta opinione.:metal:

13. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

bene credo che prenderò la tackiness c.. vorrei ringraziare tutti quanti per essere stati così gentili e veloci per aiutarmi a fare la scelta.. grazie!

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un ultimo consiglio amico mio. Provala (non 1 volta ma piu' volte): convinciti che ha quanto desideravi e soprattutto che dia l'effetto che tu speri e cioè 'il fastidio' al tuo avversario che si vedra' imbestialito a non riuscire piu' tanto facilmente a fare dei topspin voluti. Taglia piu' corto possibile, vicino al 'net' (in Italiano credo sia la rete ?); stai non troppo lontano dal tavolo (se vuoi bloccare) e cerca di rispondere al blocco sul centro dellla figura del tuo avversario (piu' che ai lati). Sara' obbligato a muoversi molto di piu' e quindi.... Good luck. Ciao:metal:

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me la migliore combinazione per taglio e blocco è una gomma appiccicosa medio-duretta (quindi ci vedrei bene una cinese) e un telaio non molto elastico.

Se è medio dura con telaio rigido la pallina non sta molto tempo a contatto con la gomma e non risente molto dell'effetto, se invece è morbida e il telaio elastico la pallina si pianta dentro alla gomma ed esce con una parabolona lunga lunga con blocco fuori.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina