1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio x cambio di racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ryuzaki, 28 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    E' più di un'anno che uso bty primorac off- con due sriver fx 2.1 mm (vedi firma).
    Non uso colla fresca.
    Comincio a sentirlo un pò lento e ho notato che provando attrezzatua più rigida e veloce i block vengono molto piu facili.
    Ad esempio ho provato, tenedno le sriver fx, un Donic waldner carbon senso (con gomme appena incollate:teach:) e devo dire che mi sono trovato molto bene: buon feeling, top più veleci e un pò più tesi e i block venivano da sè.
    Per quanto riguarda il telaio sono appunto indeciso tra il waldner carbon senso e il Nittaku fillmea.
    Nittaku fillmea perchè
    - Ho sentito più di qualche parere (di gente esperta) dire che è un'ottima marca di telai
    - da quel che ho visto dovrebbe avere caratteristiche molto simili al waldner carbon senso
    - e infine perchè ho modo di accquistarlo da un'amico praticamente nuovo a metà prezzo.

Per quanto riguarda le gomme sento molta differenza da appena incollate a dopo poco tempo, non volnedo incollare ogni volta passerei a gomme effetto colla fresca/tensionate.
    Resterei sempre su gomme morbide, anche se leggermente meno delle sriver fx.
    Le Donic desto f3 o Donic desto f3 bigslam potrebbero essere delle valide alternative?

grazie.

2. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    up up up

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per qunato ne so la nittaku è una delle migliori se non la milgiore marca di telai........
    per non stravolgere il tuo gioco potresti usare delle sriver g3 fx sul waldern o sul primorac..........................

4. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io ho usato i materiali di cui parli tu.....dunque:
    il waldner carbo ha un controllo fantasctico ed è un pelo più rigido del primorac,questo secondo me non vuol dire più velocità ma un diiverso feeling di gioco.più secco.
    Se scegli il waldner non usare assolutamente le sriver fx in quanto avresti in mano una racchetta "morta".
    Ti consiglio gomme esclusivamente soft e possibilmente effetto colla.
    Le Desto f3 big slam ci si abbinano molto bene e hai in mano una racchetta con ottimo controllo e con la possibilità di "picchiare" bene con discrete velocità.
    il nittaku fillmea non lo conosco.
    Io per gusto personale sono tornato al primorac in quanto è più "rimbalzoso" del waldner e mi gustano di più feeling e parabola che mi da.
    :approved:

5. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    ecco... in realtà avevo già pensato alle sriver 3g fx ma bazzicando quà e là nel forum non ne ho sentito parlare benissimo, al contrario delle desto f3 delle quali male non ho sentito parlare.

Per quanto riguarda il telaio so che il waldner carbon senso non è affatto male visto che l'ho provato :approved: , è che non so spiegarmi il perché (sarà curiosistà o chissà cosa) ma i nittaku mi ispirano un sacco.
    Cmq sia il fillmea me lo faccio prestare per 1 o 2 allenamenti prima di fare il grande passo.

p.s. Grazie dei consigli.

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le sriver g3 sono delle belle gommine, non come le tenegry, la simili alle bryce speed ma meno veloci.........io le consiglio

7. Homer Simpson

Homer Simpson Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    io ti consiglierei il waldner carbon perchè non conosco l'altro... comunque con il waldner carbon vai sul sicuro è uno dei telai più apprezzati e versatili in assoluto:banana:...poi chiaramente è questione di gusti e di tipo di gioco...
    io ci abbinerei o le g3 fx o le andro roxon 450 che come gioco le preferisco:teach:... peccato che si consumano abbastanza presto:azz:
    buona scelta:approved:

8. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao.Io ti consiglio il Waldner Carbon con una Platin Soft da 2.00mm sul dritto ed una F3 Big Slam sempre da 2.00mm sul rovescio.Accoppiata fantasctica.Hai velocita' e sensibilita' ai massimi livelli.

9. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao.. il waldner l'ho provato e mi è piaciuto veramente molto.. l'ho provato con due platin soft.
    Ho avuto modo ri-provarlo in maniera più approfondita ma sempre con le platin soft, quindi non ti so dire con le altre gomme come si comporta.. il mio parere è cmnq positivo, veloce, ma con controllo, viene tutto facile.. anzi, avrei paura a sciupare una così bella accoppiata mettendoci su qualche altra gomma, visto che con la platin soft sposa davvero.. ben bilanciato.
    Quel nittaku mi incuriosisce molto, mai visto dal vero.. se è davvero l'erede dello shake sarà un bel telaio... dopo che l'hai provato dammi il tuo parere rispetto al senso carbon.

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ciao, nemmeno io ho mai provato il Nittaku, ma potendo prenderlo ad un buon prezzo sceglierei sicuramente quello.
    Le Desto F3 Big Slam sono molto simili ad una Sriver FX incollata come velocità e feeling, potrebbero andare molto bene su quel legno...:sisi:

11. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    ok dai. mi pare di aver capito che waldner/fillmea + donic desto f3 o simili (tipo platin soft) non è una brutta accoppiata.
    Avevo bisogno di un parere da parte di qulcuno che ne sapeve più di me prima di procedere all'acquisto.

grazie a tutti.

12. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Mhmmm..mi sa che il Waldner + Big slam = molta parabola

13. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Si, hai ragione... ma probabilmente meno che primorac off- con svriver fx senza colla fresca.

Non vorrei stravolgere completamente il mio stile, preferisco pian piano velocizzare il mio gioco senza fare il passo più lungo della gamba ;)

14. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh altro che accopiata non male...sarebbero tutte combinazioni ottime!!!
    Io quoto tutti i pareri sul Donic, è uno dei migliori telai d'attacco che secondo me siano mai stati commercializati, non per altro, quanto perchè lo possono usare davvero tutti, più e meno bravi. Il Nittaku devi provarlo, siccome non lo conosce quasi nessuno tu provalo con le stesse gomme e poi scegli tra i due quale ti convince di più..
    Per le gomme invece abbandona davvero le sriver fx e datti alla colla fresca, la G3 Fx non sono male, le Desto F3 Big Slam però secondo me sono meglio, meglio ancora le Xiom Zeta European: non star li a vedere che dicono siano dure, anzi, io uso una Zata Asian Max e sembra una Sriver EL incollata a fresco...facci un pensierino sulle Xiom, costano pure meno e durano un sacco...

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si le xiom sono veramete belle, per me le coppa sono ottime ma durano poco, le stiga boost tc ottime ma morbide(troppo per me) le tp(troppo dure) le tenrgy troppo difficile, le xiom sono il giusto compromesso tra velocità, effetto e durata(io da dicembre non le ho ancora cambiate, va bè che non gioco molto ma.................)

16. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

non ti aspettare "paraboloni" dall'accoppiata waldner carbon + f3 big slam.io li ho usati x 3 mesi e avevo più parabola con primorac e coppa silver.
    comunque l'accoppiata waldner/desto F3 big slam è buona.
    velocità buona e facilità di utilizzo.
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina