1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Consiglio upgrade materiale: da Allround a un gioco più propositivo (ex 6a cat.)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SalvatoreB98, 6 Lug 2026 alle 14:41.

1. SalvatoreB98

SalvatoreB98 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Salvatore Butera
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennistavolo Cosenza
    Ciao a tutti,

chiedo un consiglio alla community per rinnovare il mio set-up. Attualmente gioco con:

• Telaio: GEWO Power Allround

• Dritto: Donic Bluegrip S2

• Rovescio: Xiom Vega Europe
    Dopo quasi un anno di utilizzo, le gomme sono arrivate a fine vita (iniziano le prime crepe) e sento che è il momento di fare un piccolo salto di qualità tecnico.

Il mio profilo: Sono un 6a categoria "di fatto" (mi alleno regolarmente e batto ogni tanto i 5a), anche se per scarsa partecipazione ai tornei ufficiali non ho un ranking aggiornato. Il mio gioco è migliorato tanto grazie agli allenamenti e a un simulatore (meta quest3): riesco a toppare molto meglio su palla tagliata e a livello di gioco cerco di dirigere lo scambio.

Cosa cerco: Mi piace un gioco vario: so bloccare, choppare e pusho tanto di rovescio. Uno dei miei punti di forza principali è il servizio, quindi cerco un materiale che mi permetta di avere tanto spin.

Sono indeciso se rimanere su un telaio Allround o passare a un OFF- che mi dia più incisività quando decido di attaccare, senza però perdere il controllo necessario per il block e la gestione della palla tagliata.

Avete suggerimenti su un setup che offra una buona "attivazione" della gomma (anche su colpi non estremi) e che possa esaltare un gioco propositivo ma comunque ragionato?

Grazie in anticipo a chi vorrà dare un parere!

2. SalvatoreB98

SalvatoreB98 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Salvatore Butera
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennistavolo Cosenza
    P.S: Dalla descrizione sembra che prediliga il gioco difensivo ma non è così, mi piace far tutto prediligendo leggermente l'attacco

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se ti trovi bene con queste gomme e vuoi 'qualcosa in più', visto che sono da cambiare, passa a versioni delle stesse con la gommapiuma più dura (bluegrip S1 e vega japan, asia, korea o pro). Il telaio per ora va benissimo, modifica per gradi altrimenti se qualcosa non va non capisci se dipende dalla gomma, dal telaio o dall'abbinamento fra i due

Condividi questa Pagina