1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio: Una buona prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da _gio_, 7 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. _gio_

_gio_ Nuovo Utente

hei salve a tt!!! vorrei un bel consiglio!!

sto cercando una prima racchetta che sia buona ad un prezzo sostenuto,,, le caratteristiche:

peso sui 70, 80 gr ( abbastanza leggera )

il dritto, che sia veloce negli scambi e forte per le schiacciate

nel rovescio, che sia ottima per tagliare e fare effetti...

,,,,,,,,,,,,,,,,,grazie in anticipo,,,,,,,,,,,,,,,,,

2. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Telaio butterfly primorac off -
    Dritto Hurricane 3 o Sriver da 2 mm o 2,1
    Rovescio LKT Rapid Sound o Xiom Yanus da 2 mm o 1,8

3. _gio_

_gio_ Nuovo Utente

hei grazie!!! :) ma quanto credi si aggiri il prezzo di questa??

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

una racchetta di "80 gr" tutta "completa" ??????????????????? :confused:

5. _gio_

_gio_ Nuovo Utente

no no intendevo solo la parte in legno.... poi io adex nn è che sia proprio esperto,,, mela cavo bene a giocara...
    il telaio per capirci... :)

graZIE

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il primorac off - è viene 35
    La hurricane 3 15 euro, la sriver 30, la xiom yanus 30 e la rapid sound 10.
    Comunque se vuoi ho da vendere una racchetta buona e leggerissima:
    Lkt Pro XC (Telaio sui 70 grammi concavo all +/all)
    Dritto Xiom yanus def rossa 2 mm in ottime condizioni
    Rovescio Donic Aligator def nera 1 mm (puntinata lunga xD per la difesa da lontano)
    Se vuoi posso venderti questa racchetta, inclusa di nastrino, cartine proteggi gomma e custodie originali dell gomme a 55 euro compresa prioritaria o 58 con raccomandata. Al limite se non vabbene la puntinata puoi fare una cosa: la togli e ti compri una gomma nera per il dritto, la yanus diventa per il rovescio e ti prendi una hurricane 3 a 15 euro nuova xD fammi sapere

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

[/COLOR]
    ah ok xD, io invece me la cavo molto poco a giocare xD :D

ps: per maunel96, mi pare aver letto che da rovescio vuole dare effetti, quindi la puntinata..non serve :banana:

---------- Messaggio aggiunto alle 21:01 ---------- Il post precedente era delle 20:58 ----------

8. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Guarda infatti che ho scritto xD

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

"al limite se non va bene la puntinata"

cioe ti chiedono una gomma per dare effetti e te dici una puntinata e dici "al limite" la cambi? o_O

:eek: :eek:

10. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ho detto di cambiarla perchè vorrei vendere la racchetta in blocco, e poi perchè no si potrebbe trovare bene con quella puntinata

11. _gio_

_gio_ Nuovo Utente

infatti, io preferirei liscia per il rovescio perche appunto devo fare effeti, con il liscio mi vengono ottimi risultati....

mentre di diritto, praticamente sempre faccio schiacciate,,, anche di rovescio cmq....

scusate, se io montassi il puntinato sul diritto, per le schiacciate nn dovrebbe andare meglio?? :) :_) grazie in anticipo,,,

,,,,,,giorgio,,,,,,

---------- Messaggio aggiunto alle 22:39 ---------- Il post precedente era delle 22:29 ----------

hei, e tu demonsxd cosa mi consiglieresti??

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sinceramente non avendo più dati del tuo tipo di gioco, potrei solo direi uno stiga allround che so che è abbastanza leggero penso intorno ai 75gr

rovescio una thibar speedyspin che è quello che un allenatore di serie A mette per avere ottimo controllo e ottimo taglio a chi è in fase di sviluppo dei colpi di rovescio.

e di diritto una sriver normale, anche se secondo me costa troppo e preferirei un'altra gomma se tanto devi fare scambio e schiacciare, penso vada bene una acuda s2 che dovrebbe durare abbastanza.

13. _gio_

_gio_ Nuovo Utente

grazie anche a te!!! :) di dove sei?

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sono dal perù, quindi peruviano

abito a milano xD :D
    te? :p

15. xiom96

xiom96 Utente

io ti consiglio due sriver g2 fx: forse le gomme migliori adatte ad un principiante, abbinate ad un telaio allround, per esempio il timo boll ALL, o lo stiga allround classic.

16. _gio_

_gio_ Nuovo Utente

hei, io sono da vittorio veneto, provincia di treviso:) :)

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ho rivisto le gpmme che mette l'allenatore di serie A anche ai ragazzi che giocano da due anni e sono già comunque impostati. rovescio Tibhar Vari Spin e non speedy spin, e poi dirittto va bene una sriver o simile.

Buon TT, ps: non cambiare i materiali, prendine uno cosi e poi allenati e allenati, più avanti mano a mano ne migliori i colpi vedrai cosa è quello adatto per te :D

18. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Fidati demonxsd è proprio bravo !!! :) se ne intende abbastanza...

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah.. credo che come prima racchetta sia meglio che abbia un prezzo contenuto... che ne dici? A meno che per te non valga il detto "più spendi.. meno spendi" e allora preferisci un prezzo.. sostenuto.

:rotfl: :clap: :king:

Concordo anch'io sul fatto che il Primorac Off- sia un ottimo telaio ma come prima racchetta mi dirigerei su un telaio "All" (Allround).

20. minipono

minipono Nuovo Utente

che ne pensate della stiga sirius? come racchetta assemblata intendo ;)!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina