1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio tra queste gomme 729

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alewave, 5 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se fino ad ora hai giocato con pre assemblate la differenza in meglio la sentirai in ogni caso. Una gomma appiccicosa ti da si uno spin superiore ma pensa anche che quando ti arriva una pallina che gira questa si grippa sulla gomma e rimbalza via sentendo maggiormente lo spin impresso dal tuo avversario, andando in tutte le direzioni fuorché quella giusta. Anch'io ho appena iniziato e posso dirti che con i materiali che ho in firma di velocità e spin ne ho anche troppo per le mie capacità, seppure venga considerata una configurazione da principianti. Ai tempi in cui giocavo al bar o in parrocchia ero uno che vinceva. Ora con modestia mi accontento di fare più per sbagli altrui o mia fortuna qualche punto con ragazze che giocano in 5*. Ma il materiale c'entra poco, è l'esecuzione dei colpi nel modo corretto che per ora è molto approssimativa.

2. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Immaginavo ehehe, ogni insegnante porta al proprio mulino :)

Anche io al bar non perdo, ma immagino che con chi sa davvero giocare farò figuracce ehehe..

Riguardo le gomme, allora penso sarebbe meglio per me che siano poco appiccicose, no? mentre le super fx vedo nei vari siti che dicono essere delle gomme appicicose. Non vorrei subire troppo gli spin avversari ma essere aiutato nell'assorbirli. Quindi super fx troppo appiccicose? :(

In effetti, riguardo i telai, i due telai Nimatsu Maestro e Balistc che stavo valutando mi sembra di aver capito che siano telai rigidi, mentre leggendo una guida ho capito che a me serve un telaio abbastanza elastico, o comunque non rigido. Forse le serie Celsior della Nimatsu sono telai più elastici? Il telaio DHS PG7 è elastico/medio elastico?

Ultima modifica: 7 Ott 2012
  3. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho pochissima esperienza nei materiali. Possiedo anche due telai che forse non sarò mai in grado di usare ma li ho presi perché mi piacevano esteticamente. Gioco con un primorac della butterfly il modello costruito in Giappone. L'altra sera in palestra con un ragazzo che possiede il modello Made in europe c'è li siamo scambiati per vedere la differenza, le gomme erano uguali anche nello spessore. Quindi le differenze erano solo sul telaio. Il suo era più lento meno reattivo e bilanciato diversamente, ma miracolo mi faceva sbagliare meno proprio perché non dovevo calibrare la forza ad ogni colpo. Essendo un telaio che costa sui 35€, anche se non sono in grado di consigliare nessun materiale mi permetto di fratello presente per le tue scelte.

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Aggiungo che se giochi al bar con gomme che danno effetto contro racchette a caso (legni, gomme rovinate o 0 grippanti) avrai gravi difficoltà perchè ti torna in modo irregolare l'effetto che tu stesso metti sulla pallina... fidati prendi il pg7 e le 2 gomme cinesi che ti abbiamo consigliato (che praticamente sono le più economiche) e inizia a guardare qualche video e a provare a giocarci... presto capirai che il ping pong come lo hai sempre giocato non centra niente con il gioco che si fa con le racchette serie a livello agonistico (anche a livello infimo!). Poi potrai fare le tue considerazioni e capire il perchè di tante frasi che hai sentito dire in qeusto topic su allenatori ecc...

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il pg7 e semirigido ed è velocino. per quello che ti ho consigliato le focus snipe che sono lentine e morbide, cosi controbilanciano il tutto.

6. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che bello, sono col carrello aperto senza sapere come procedere, o quasi ahah.

Ho scelto di acquistare tutto da zeropong, e li ho visto che c'è la 729 FX EL SUPERSOFT, non so se è sempre quella che dite voi. Ho capito che io, anche se gioco da una vita, sono solo un principiante, e quindi devo acquistare gomme per un principiante :)

Dovrò acquistare una delle cose presenti nel loro listino, quindi:
    Per il telaio sceglierò un Nimatsu tra Balistic 40 Balance e Balistic 40 Placement, quale?
    Per le gomme 729 FX EL SUPERSOFT o 729 GEO SPIN, quali?

Mi piace attaccare di dritto e amo giocare abbastanza vicino al tavolo, e vorrei una racchetta adatta anche all'imminente futuro, quando imparerò le tecniche.

7. RevanII

RevanII Utente Noto

Vai per le supersoft... il telaio che sia all+ e che costi poco :D

8. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, ma ho optato per le LKT.

Secondo voi, è meglio mettere due LKT Pro XP, oppure dritto LKT Pro XP e rovescio LKT Pro XT?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina