1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio tipo di telaio e gomme per un "principiante".

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco del Mare, 3 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco del Mare

Marco del Mare Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti gli utenti/giocatori di tennis tavolo :)
    sn nuovo nel forum; :D vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio... :hail: Gioco da molto tempo a "ping pong" ma sempre al livello amatoriale con gli amici in spiaggia o in parrocchia e con le classiche "padelle" comprate a 2 euro. Ultimamente però ho deciso di fare un salto di qualità: infatti, a breve ho intenzione di iniziare a frequentare un club vicino alla mia zona e comprare online colla, gomme e telaio. Nn preoccupatevi... nn ho sbagliato sezione adesso andrò al dunque :banana: .

Avevo pensato di prendere :

DRITTO: DONIC ACUDA S2 medium- spessore MAX;
    ROVESCIO: DONIC 4 soft spessore 2mm;
    TELAIO: BUTTERFLY PRIMORAC OFF- . :metal:

Secondo voi è una buona combinazione???

Premetto che il mio stile di gioco è piuttosto allround con una buona difesa ma che preferisco schiacciare (mi fa sentire più sicuro) per segnare un punto anzichè dover aspettare che sbagli il mio avversario. Il problema, infatti, è che nn vorrei che questa racchetta poi risulti poco veloce... ero indeciso sul telaio: nn so se prendere un PRIMORAC o un Butterfly Schlager Precision... il problema è che nelle discussioni precedenti ho letto che il PRECISION è anke troppo veloce con pochissimo controllo... nn vorrei comprare una racchetta che poi risulti ingovernabile... e che nn mi permetta di assorbire i colpi dell'avversario... :muro: voi cosa ne pensate??? :) Accetto qualsiasi tipo di consiglio anke su altri tipi di telai magari andando sul semi rigido... ma nn saprei... :confused: . Per quanto riguarda le gomme secondo me dovrebbero andare bene anche perchè ho letto "tutto" ciò che c'è su internet riguardo alla S2... e penso ke mi si addicano. Adesso lascio la parola a voi esperti :teach:

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!!!:cool:

2. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ti consiglio di prendere uno Stiga All wood nct e due Acuda S2.Una da 2.0mm sul dritto ed una da 1.8mm sul rovescio.E allenati tanto...

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il Primorac per iniziare va benissimo...la gomma sul dritto per uno che inizia adesso è eccessiva. Meglio una classica Sriver da 1.9(massimo 2.1). Appena migliorerai potrai passare all' Acuda. La Quattro potrebbe anche andare bene, però da 1.8. ;)

4. galli123

galli123 Utente

ti dò anche un consiglio sul fatto economico da non sottovalutare....
    è la prima racchetta seria e quindi qualunque cosa comprerai sarà 2000 volte meglio di quello che hai usato fino ad ora ed inoltre non sei ancora andato in nessuna società dove ti potrebbero consigliare materiali specifici per i ltuo tipo di gioco....
    qui potremmo consigliarti mille combinazioni ma magari la 1001esima è quella che farebbe per te....
    quello che permetto di consigliarti è di prenderti un buon telaio e incominciare invece con gomme cinesi più economiche...poi nel caso una volta che sei in società e ti allenerai ti consiglieranno gomme adatte a te e magari anche più costose...è inutile spendere 70 euro o più per due gomme che poi magari ti danneggiano nell'apprendimento dei colpi (magari troppo veloci o dure) o che non sono performanti per il tuo tipo di gioco....
    se ti preoccupa la velocità ti assicuro che qualunque sarà la tua scelta la racchetta ti offrirà una velocità di molto superiore a tutte quelle che hai provato...
    per il telaio io fossi in te, visto che lo hai già citato andrei sicuro sul primorac off- ...come alternative c'è il telaio che uso lkt blue thunder o il classicissimo stiga offensive per tenersi più su un gioco di attacco (cmq se usi il tasto cerca troverai una guida dove trovi diversi consigli su telaio e gomme)
    per le gomme se intendi spendere un po' di più e prenderti delle euro jap ci sono le mendo enery, le classiche mark V o le sriver che ti sono state già consigliate....e qui spenderesti in pratica attorno ai 50 euro per due gomme...
    per delle cinesi tipo le lkt xp o xt o gold dragon o silver dragon, palio cj8000, globe 999, hurricane III, focus I.... spenderesti non più di 30 euro e cmq avresti degli ottimi materiali

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non si può consigliare ad un amatore che vuole passare all'agonismo le acuda o tenergy o materiale che ritengo troppo tecnico e che comunque non è apprezzabile da un giocatore che viene da racchette "giocattolo"!!! Sicuramente spendi qualcosa in più sul telaio che potrà rimanerti nel tempo ma punta su gomme facili,,,,ad esempio sriver o qualche cinese non troppo dura

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non posso che essere d'accordo :approved:

7. Marco del Mare

Marco del Mare Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie 1000 a tutti x i consigli molto utili =)
    allora farò così cm dite :approved: Prima mi iscrivo in una società, inizio ad allenarmi SERIAMENTE, chiedo consiglio anke a loro sul tipo di racchetta che più si addice al mio stile di gioco, tenendo conto OVVIAMENTE anke dei vostri, e per ultimo la compro. Direi ke è la soluzione migliore :clap:

ancora GRAZIE 1000 !!!

ciao ciao :approved:

8. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao Marco, benvenuto nel mondo del tennis tavolo ;)
    Per quanto riguarda le gomme sono daccordissimo con gli altri, non cercare gomme particolari e costose per iniziare, tanto in confronto a quello che utilizzavi fin ora qualunque gomma sembrerà favolosa. Vai a piccoli passi in modo da capire le differenze etrovare quella più adatta a te.
    Invece per quanto riguarda il telaio posso dirti con sicerezza, dato che ho provato sia il primorac e sia lo schlager (quest'ultimo lo uso tutt'ora). Sono adattissimi per iniziare ( e anche per continuare) dato che sono telai discretamente veloci ma facilmente controllabili. In particolare lo schlager non è assolutamente troppo veloce e soprattutto si controlla benissimo, riesco ad utilizzarlo perfino io che ho la puntinata incollata a legno. Secondo me è un telaio ottimo. Se ti serve qualche altra informazione, non esitare a chiedere. Ciao ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina