1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consiglio telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Paolopingpong, 30 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Buonasera a tutti, volevo chiedere il vostro parere su un telaio in balsa per i puntini corti,quale il migliore in termini di controllo e sensibilità, grazie tante per i consigli
     
  2. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    i migliori secondo me sono i tsp. per i puntini corti ,prenderei il tsp balsa 4.5,
    allround veloce con tanto controllo
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perchè proprio in balsa ? io ne ho provati una decina prima di desistere e passare ad un donic wang-xi, peraltro non propriamente consigliato per il puntino ma in quanto a feeling, bilanciamento e controllo non ho trovato di meglio; ultimamente mi stavo divertendo a provare i 7 strati solo legno, molto efficaci anche quelli e senz'altro meglio per la mia mano ed il tipo di gioco a quelli in balsa, soprattutto come sensibilità e tocco di palla.
     
    A vg. piace questo elemento.
  4. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Buongiorno a tutti grazie per i consigli , telai in balsa né ho provati alcuni tipo il TSP 4,5 e firewall plus, con il TSP di gran lunga migliore del firewall in termini di controllo e sensibilità, secondo il mio modesto parere, visto che questi mesi di pausa forzata mi hanno permesso di girare un po'sui siti vari di tennistavolo,ho scoperto che quasi tutti per l' utilizzo delle puntinate consigliano i telai in balsa,da qui il mio post , magari riesco a capire se c'è un telaio che fa'al caso mio oppure continuo con i tutto legno o compositi.
     
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Premessa: sto sperimentando puntini corti e un paio di puntini medi.
    Le prove fatte con il Donic Cayman (balsa) non erano convincenti : alla fine avevo poco controllo e sensibilità.
    Le prove fatte con telai in carbonio "out" non erano convincenti uguali.
    Le prove fatte con telai in carbonio "inner"e telai tutto legno a 7 strati sono state le migliori praticamente su qualsiasi tipo di colpo che io abbia avuto modo di provare.
     
  6. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Sì difatti il Cayman è un mattone senza controllo e sensibilità, meglio i 7 strati solo legno o carbonio non rigido
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina