1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Savè 87, 22 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Savè 87

Savè 87 Nuovo Utente

Squadra:
    Gela
    Salve a tutti,

ho 24 anni sono tornato a giocare da pochi mesi dopo uno stop di 7 anni. Ho giocato per 5-6 anni raggiungendo un buon livello. Mi ero qualificato ai nazionali giovanili under 21 a 17 anni, anche se li sono stato pressochè massacrato! :). Poi ho smesso perchè sono stato assunto fuori paese a lavoro.
    All'epoca giocavo con 2 joola mambo-c max e telaio joola K4 (c'erano i bei tempi della colla fresca a 3-4 strati :D )
    Non so se qualcuno conosce quel telaio...ma a causa della sua impugnatura "stramba" mi ci sono fracassato le mani per un bel pò di tempo!
    Adesso ho delle gomme simili a quelle di prima, una donic acuda s1 turbo max sul dritto e una tibhar aurus max sul rovescio.
    Credo si sia capito che sono un attaccante, che attacca tutto quello che si può attaccare! :)
    Mi piace molto variare ritmo ed angolazione degli attacchi anche perchè sono mancino e do fastidio in questo modo. Ma avendo ripreso da poco non vorrei penalizzare troppo il tocco specie nelle risposte ai servizi corti, anche se devo dire che mi sono trovato da subito a mio agio a differenza di come mi aspettavo!
    La mia intenzione è di cambiare telaio e comprare le stesse gomme che uso adesso perchè mi sento davvero soddisfatto.
    Non essendo però aggiornato sui materiali vorrei un consiglio.
    Anche in base a ciò che ho letto sono indeciso fra 3 telai, ma se avete qualcosa da proporre si può sempre valutare :)

- Donic Waldner Senso Carbon (ne ho lette di tutti i colori sembra favoloso, ma ho paura che poi mi risulti lento, anche se sicuramente guadagnerei nella sensibilità);

- Donic Waldner Senso ultra carbon (non ho letto tanto su questo telaio... ma sarebbe la ovvia decisione se il waldner senso carbon fosse davvero lento)

- Butterfly Timo Boll Spirit (sembra il più quotato qui in giro! Ho notato tanta soddisfazione da parte di molti di voi! Su questo telaio però ho paura che con le gomme con gommapiuma abbastanza dura che uso venga fuori un bolide troppo difficile da controllare anche se alla fine ho sempre usato racchette veloci).

Potete darmi qualche consiglio??? non vorrei fare qualche cavolata con un cattivo abbinamento! Credo di aver scritto tutte le informazioni possibili, ma se serve sapere dell'altro non c'è problema. Spero di non avervi annoiato!

Saluti

Savè87

2. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Timo Boll Spirit e vai sul sicuro...e' uno dei migliori telai d'attacco che abbia mai provato!
    Il senso carbon x te e' sicuramente troppo lento,ciaociao:)

3. xiom96

xiom96 Utente

confermo anche io il timo boll spirit, il migliore! ( su ttdb è il piu utilizzato ), peccato per il prezzo....

4. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    boll spirit tocco unico , stai tranquillo che e' gestibilissimo!

5. Savè 87

Savè 87 Nuovo Utente

Squadra:
    Gela
    In effetti il prezzo è l'unico deterrente... 100€ non son mica spiccioli!
    Ma alla fine lavoro, l'investimento è fattibile dai! Le gomme che ho montate per quanto posso allenarmi hanno 1-2 mesi di vita ancora... appena sono consumate prendo telaio e gomme e vediamo come va.
    Diciamo che con le vostre opinioni le mie preferenze si sono spostate, mi ritengo convinto al 90% se non di più :D

6. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Savè 87, se accetti un consiglio lascia stare i vari carbonio e utilizza qualcosa di più giocabile almeno per riprendere all'inizio...ci vogliamo davvero affidare alle valutazioni di un sito per comprare un telaio? il TBS è un legno ottimo ma ottimo a certi livelli, per chi lo sa davvero usare...piace a tutti tirare forte ma penso che alla maggior parte non piaccia tirare DENTRO:p voler imitare a tutti costi un campione e i suoi materiali è un conto, giocare per competere è un altro...con questo non voglio dire che il TBS sia un cattivo telaio, anzi, ma io andrei per ricominciare su qualcosa come un classico Stiga Offensive, un Korbel off o un Avalox...:sisi:

7. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Essendo possessore di uno Spirit posso dirti che il TBS è vero che è un telaio da attaccante, ma non credere che sia cosi veloce!! Diciamo che il tocco è davvero fantastico, se non hai troppa potenza fisica è ottimo perchè non devi spingere mai la racchetta, diciamo che ehm fa quasi tutto lei :D
    Attento che in difesa è un gran problema, mettici delle gomme con tanto grip perchè i tagli in difesa son difficili da fare e poco "fastidiosi".
    Io l'ho scartato (mai più toccato dopo che ho comprato lo Zhang JK) perchè in difesa ha poco controllo (non parlo solo di block) e perchè in attacco arrivi fino a un certo punto poi...non spara più di tanto (colpa della rigidità medium secondo me quasi tendente al soft!).
    Ah ultima cosa: molto maneggevole e leggero, sicuramente più leggero di quello che uso ora.
    Vedi tu.

:cool:

8. Savè 87

Savè 87 Nuovo Utente

Squadra:
    Gela
    Dannazione la cosa inizia a farsi complicata! :D comunque sia ho ripreso a giocare col mio joola K4 che comunque è un telaio molto veloce con gomme che credo lo siano altrettanto.
    Come dicevo nel post mi sono trovato a mio agio, non so come spiegare ma mi è venuto molto naturale ricominciare a tirare, molto più di quanto credessi.
    Normale che uno non prenda un telaio solo in base a ciò che si scrive su un blog, però sicuramente credo siano pareri onesti e sinceri, fra l'altro di possessori o di ex possessori.
    Ho chiesto consigli ad un mio compagno di squadra che me ne ha parlato bene, ed il mio allenatore (ha il carbon senso mi pare, o equivalente ma è un giocatore all round) mi ha detto di prendere un telaio veloce.
    Alla fine se lo dice lui che mi sta allenando...qualcosa l'avrà notata...
    Comunque non so, a sto punto il mesetto o poco più che ho prima che finiscano le gomme me lo prendo tutto, e chiederò altri pareri magari a qualche torneo.

Di sicuro posso ringraziarvi per aver speso del tempo a darmi qualche opinione! Il topic lo lascio aperto così se qualcun'altro vuole lasciare un parere sarà ben accetto, che so se le gomme che uso non vanno bene potrei cambiare anche quelle anche se non vorrei spostarmi più di tanto!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina