1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikolol, 14 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'altra discussione si intitolava Consiglio gomme donic ma ormai le gomme le ho trovate adesso sono indeciso sul telaio :rotfl:
    allora secondo voi quali sono le differenze sostanziali tra questi 2 ottimi telai(Waldner Carbon Senso e Blue Enforce)?
    Vedo che entrambi sono all round+ e Off- e che pesano uguale(85g) e hanno stessa elasticità(veloce elastico) l'unica differenza che ho notato è che hanno quantita di strati differenti e che Waldner Carbon Senso ha :
    C 8 e V 8+
    invece il Blue Enforce ha
    C 8+ e V 8-
    :king:
    Se no stavo valutando un Donic Waldner Dotec Ar
    che ne dite?

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ti posso dire la differenza tra il carbon senso e il dotec waldner all : il carbo e' piu' elastico e piu' pesante, il dotec e' leggerissimo, un po' piu' rigido ma piu' preciso, senti di piu' la pallina quando la colpisci (ma in senso positivo, la mandi dove vuoi piazzarla).
    In piu' il manico per me e' impareggiabile.
    Se vuoi risparmiare sul nuovo e ti puo' interessare ne ho uno in vendita qui
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/21558/
    e' praticamente nuovo.
    ciao
    Piergiorgio

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Te lo comprerei ma nn posso perche me lo faccio assemblare dove lo compro con le nuove gomme che compro sempre sullo stesso sito!!!
    cmq quindi visto che il Dotec ce l'hai ti volevo cheidere 2/3 cose...
    1)Il Dotec quindi è un po' piu veloce???
    2)Io ci vorrei mettere un Acuda S2 e una Coppa X2 nn è che mi viene una racchetta molto difficile da Controllare essendo Quasi Rigido?
    3)Secondo te alla fine Qual è il migliore trai 2?
    4)Come sensibilità quindi i telaio con tecnologia senso danno meno vantaggi di quelli Dotec?

Grz per le risposte :D

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Se te lo fai assemblare dal venditore, io ho ancora la coppa x2 sul wsc così come l'ha incollata pagano quando gliel'ho comprata. Comunque la proposta te l'ho già fatta nell'altra discussione.
    A proposito, il Dotec ha la balsa dentro, che ha un feeling tutto particolare. Ti consiglierei di provare un telaio con balsa se hai qualche compagno che ci gioca.

5. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho gia risposto nell'altra discussione cmq purtroppo non ho nessuno che gioca con quel telaio...
    ma come velocita la X2 sul Waldner Carbon Senso è un buon accoppiamento?

6. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    per me che sono un attaccante smanioso di tirare forte era quasi troppo lenta, però buon controllo, anche se secondo me esistono gomme migliori per il mio tipo di gioco :D

7. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora forse per me andrebbe bene :D Mi piace molto bloccare come toppare e schiacciare quindi sono abbastanza All+ e Off- secondo te va bene?

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    1) no, e' piu' veloce il carbo, e da' piu' parabola; il dotec e' piu' preciso se vuoi piazzare la pallina e sui blocchi.
    2) il controllo dipende dalla sensibilita' di ognuno, se sei un principiante quelle gomme sono troppo impegnative per te, imho.
    3) Il migliore tra i due e' quello con il quale, secondo la tua sensibilita ed il tuo modo di giocare, ti trovi meglio : come faccio a saperlo io (e gli altri che ti consigliano) ?
    magari prenderai il carbo senso e ti ci troverai bene, magari no; lo stesso discorso col dotec, se trovi sia il telaio della tua vita non e' certo perche' te l'ho detto io.
    4) direi di si : perdonano di piu' ma sono meno precisi.
    ciao
    Piergiorgio

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    walder carbon x tutta la vita...con 2 s2...

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    sarebbe meglio argomentare...

11. marvin

marvin Utente

Attento che l'accoppiata WCS-S2 potrebbe rivelarsi troppo "elestica" nel senso che il telaio da solo è abbastanza "paraboloso" e la serie S aggiunge parabola ...poi tutto è soggettivo ma io vedrei più equilibrio con la serie X.

12. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho preso Il Waldner Senso Carbon con S2 e X2

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina