1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lalo, 12 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lalo

Lalo Utente

Salve a tutti, sto re-iniziando a giocare dopo un lungo periodo di inattività e ritrovandomi col mio vecchio telaio Tibhar IV-L rovinato sto valutando l'acquisto di un altro legno.
    La mia idea è di giocare sul dritto con una tensionata, tipo la Tibhar Genius da 2.0, dato che con il dritto sono meno scarso, mentre sul rovescio pensavo a qualcosa tipo una Sriver FX da 1,9 o giu di lì.
    Rispetto al mio Tibhar, categoria ALL+, cercavo un legno un pelino più veloce e un pelino più rigido...quindi un OFF- direi che andrebbe bene.
    Spulciando qua e là mi sembra di capire che tra i più apprezzati telai ci sono:

- Butterfly Timo Boll OFF-
    - Butterfly Primorac OFF-
    - Butterfly Kiso Hinoki V
    - Nittaku Violin
    - Nittaku Redshank
    - Tibhar Samsonov Alpha

C'è qualcuno che li ha provati ed è in grado di fare un paragone tra questi telai? O eventualmente altri telai equivalenti... Grazie mille!! :hail:

2. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,tra tutti quelli che hai elencato in assoluto il migliore e' il Violin.E' un piccolo investimento ma lo compri adesso e te lo godi per sempre.Consigliatissimo!

3. Lalo

Lalo Utente

dici che vale la spesa? non è un po' più veloce degli altri, tenendo conto che non sono un attaccante puro?
    io ero orientato sul Primorac OFF- made in japan, anche se si dice sia introvabile...

4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ho mai provato il violin, ma ti assicuro che il telaio consigliato a tutti per iniziare o reiniziare è il primorac off-, possibilmente la versione japan, ma anche l'europeo è un ottimo telaio...
    magari il violin, di cui comunque ho sentito parlar bene, puoi prenderlo più avanti....

cmq butterfly italia in teoria ha il japan

5. Lalo

Lalo Utente

e del kiso hinoki V e del Boll Off- che ne dite? sempre prendendo come termine di paragone il Primorac... del 1° non ho capito bene le caratteristiche del legno Hinoki, mentre il 2° mi pare sia appena uscito, sbaglio?

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo.
    il violin e tra i migliori all+ ma vedo che sei più orientato sull primorac off-
    e un ottimo telaio e va benissimo sia europeo che japanis..uno costa meno (europeo)
    inoki v aspetterei ..l'inoki e un legno particolare ha bisogno di feeling bisogna capirlo..
    il boll ho fatto solo due scambi mi e sembrato un po più rigido del primorac..

7. Lalo

Lalo Utente

se non altro per una questione di costo i due nittaku li ho messi un passo indietro... a meno che non ci sia qualcuno che se ne vuole sbarazzare e ne vende uno... :D
    anche se ho visto ora che il famoso Primorac Japan non è che costi poi tanto meno di un Redshank! :eek:

Mi sa che dovrò guardare più spesso nel Mercatino... :D

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Prova Il Donic Waldner Diablo Senso...vai sul sicuro! :D

9. yopla

yopla Utente

Sto utilizzando il kiso hinoki da un paio di mesi e posso dirti che è un telaio semi rigido con propensione allo scambio rapido. Il controllo è ottimo, ma nel topspin consente poca variazione con una parabola che è sempre molto tesa. Abbinato con una gomma medium-soft, tipo coppa silver o tibhar nimbus medium è valido anche nel gioco all-round

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il Boll non l'ho provato, ma gli altri sì, se non vuoi andare su di un legno veloce, posso dirti che il primorac off- (ho provato quello europeo) ed il samsonov alpha sono forse i due piu' lenti di quelli citati..
    tra i due il samsonov è il piu' rigido, parabola media, ha una leggera vibrazione che però non è affatto fastidiosa, anzi, a mio parere ne aumenta la sensibilità.

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se vuoi io avrei un donic in ottimissimo stato è il waldner senso carbo anatomico. 30 euro + le spese ed è tuo. è un off- e un pelino + rigido del tuo ed ha un controllo eccellente. pensaci

12. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Sono tutti ottimi telai quelli che hai citato, però vedo che sei orientato più verso uno OFF- semirigido, quindi io penso che ti potresti trovar bene con quello che uso io, il Butterfly Schlager precision off-, ti assicuro che ha un ottimo controllo e la giusta velocità per chiudere il punto. Ciao

13. Lalo

Lalo Utente

grazie mille a tutti per le recensioni!! ora sto iniziando a orientarmi un po' meglio di prima. In base a quello che dite mi pare di poter già eliminare il Kiso Hinoki (troppo rigido?) e il Boll...
    Grazie per l'offerta mirko, ma con il manico anatomico non mi ci trovo...perchè altrimenti avrei già a casa un vecchio Butterfly Primo Powerfeeling, ma appunto ha un manico troppo spesso e lo trovo poco maneggevole per me che ho la mano medio-piccola...
    In genere preferisco un concavo...

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

se stai riprendendo dopo un po di tempo direi che una combinazione buona può essere:
    primorac off- o boll off- (piccola spesa in funzione di un affinamento delle caratteristiche di gioco che ti porteranno a fare una scelta definitiva + avanti)
    con sul dritto una gomma veloce(io non amo le genius x via della parabola esagerata ma se ti piacciono vai alla grande)e sul rovescio una che controlli...piuttosto una sriver el ma non fx...che potrebbe risultare un po troppo "morta" quando provi a tirare.....
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina