1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 8 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Vorrei consigli per un telaio.
    il mio gioco è basato su servizio e 3° palla.
    come gomme sto usando quelle in firma ma sul dritto metterò la spin art.
    il violin fà un po' troppa parabola e l'imugnatura piccola mi sta dando problemi.
    prima giocavo con l'avalox bt 777 che a dire il vero sto riscoprendo.
    mi è stato vivamente consigliato da + di un giocatore di livello il nittaku ferruku.
    mi farebbe piacere trovare un telaio "definitivo" da tenere per un lungo tempo.
    a suo tempo avevo valutato anche :
    hurricane king
    darker speed 90

P.S.
    se possible mi farebbe piacere che i telai proposti venissero spiegati evitiamo cose del tipo " compra il telaio xxxxx chè và bene o xchè lo usa il giocatore xxx"

2. scarsodinatura

scarsodinatura Utente

Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Perché non provi un telaio in balsa? Non di quelli velocissimi, la Joola ad esempio faceva un buon telaio: lo Shake. Lo si trova ancora, credo che da Mffei si trovi a 22 - 25 €, fose anche meno. Non è troppo veloce, la difficoltà con il balsa può essere quellla di imprimere una buona rotazione, però se usi una gomma soft o meglio ancora la spin art della Butterfly che pur non essendo soft dovrebbe essere veramente micidiale come taglio, allora potrebbe essere un ottima soluzione.
    E' anche un buon telaio su scambio e block, meno se sei un toppatore, alora in quel caso non te lo consiglio. Ha il vantaggio di pesare poco, quindi anche per la velocità con cui puoi muovere braccio - avanbraccio ne troverai benefici. Io sono passato dalla shake al clipper, è tutt'altro gioco, però con lo shake il braccio si muoveva ad una velocità doppia di quella di adesso.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi serve un telaio per il top gioco praticamente solo di servizio e top arrotato o a chiudere (quando ci riesco si intende:p)
    gli stiga sono buoni telai commerciali ottimi quelli storici ma come ti sei accorto sono abbastanza pesanti il vorrei restare sui 80/85grammi circa.
    in questo momento i 2 telai che più mi sembrano indicati sono hurricane king e il feruku (di cui sta per uscire la nuova versione).

4. scarsodinatura

scarsodinatura Utente

Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Da quello che so l'hurrcane non è molto diverso dall'off CR della Stiga, forse un po' migliore ma costa esageratamente. L'off Cr credo sia un po' rigido, così come l'off nct, quindi non molto adatti al top di rotazione.
    Il clipper è pesantone ma come rotazione è davvero ottimo,anche il Korbel (non il 7 strati e non il made in Jap) è ottimo per la rotazione e il mix con la velocità

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

...spin art...soft????????????????? :S

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Io terrei il bt 777....però se vuoi provare un darker e giochi di terza palla eviterei lo speed 90, meraviglioso ma con un feelimg troppo particolare e proverei il CYPRESS 3 Strati che tra l'altro costa meno della metà. assomiglia molto ai vecchi TOMI (che non penso tu possa conoscere per motivi anagrafici ) ma erano proprio i classici telai da terza palla

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il fatto che ho visto che a parte quando tiro a tutto braccio con un 5 strati mi trovo meglio che con il 7:confused: hurricane king 655 prezzo a parte ( per una volta potrei fare l'investimento) me lo scosigliate?

8. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Guarda per esperienza personale se sei un giocatore da terza palla ti consiglio di provare Xiom Stradivarius o Axelo o Control Off (quello che uso).
    Dei tre il mio è come dice il nome il meno estremo, aimè il più costoso,ma di qualità ottima se non migliore dei più sponsorizzati Butterfly.
    Sono telai molto precisi, veloci ma che mantengono una eccellente sensibilità pur avendo carbonio.

9. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    ciao io uso il violoncello che è molto simile al violin un pò più lento,poseggo anche un daker 7p-2a sa def che off ;il secondo che ti consiglio ha un ottimo tocco molto più veloce del tuo e a mio modesto pare una buona traettoria.
    fermo restando che gli altri darker non li ho mai provati, buona ricerca.

10. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se vuoi, ho in vendita un Darker Carbon Speed Esteem praticamente nuovo (solamente provato per pochi minuti).
    Per le caratteristiche visita il sito www.zeropong.it.
    Per il prezzo o eventuali foto prima dell'acquisto, fatti sentire il privato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina