1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio telaio.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Spaso, 24 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spaso

Spaso Bannato

Nome e Cognome:
    -
    Squadra:
    -
    quale telaio mi consigliate per una sriver off e una sriver fx off-??????

2. armcost

armcost Utente

Ciao,
    è un po' generica come richiesta, ma provo ad aiutarti...
    però ho bisogno di sapere qualcosa di + :confused:

è il tuo primo telaio? da quanto giochi? che tipo di gioco fai?

le gomme sono validissime, però sono tradizionali, cioè non sono con effetto colla fresca incorporato.

Per iniziare, se si tratta di inizio, prendi un bel telaio ALLROUND, 5 strati, di legno, sugli 85 grammi, Veloce-Elastico.
    Penso che questo sia un consiglio da Abc del tennistavolo...
    scegli indifferentemente Donic, Butterfly...fatti consigliare in palestra, prova qualche telaio di qualche amico e poi cerchi di capire se devi cambiare qualcosa...
    Ciao

eh mi raccomando tanto allenamento :D

3. Spaso

Spaso Bannato

Nome e Cognome:
    -
    Squadra:
    -
    ho 15 anni e gioca da circa 1 anno e mezzo. Sul dritto tiro praticamente quasi sempre topspin mentre sul rovescio non tendo a tirare bombe ma a bloccare e giocare di controllo e non di potenza. sul mio rovescio gioco molto anche di taglio e a volte provo a tirare il topspin ( di rovescio ). negli ultimi tempi; mi sposto molto dal rovescio per tirare di dritto un topspin lungolinea. questo è quello che ti posso dire. quindi te dici che un telaio allround potrebbe andare bene. anche se è un telaio per gente sul principiante??? uno semplice da 20 euro??!!

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  5. Spaso

Spaso Bannato

Nome e Cognome:
    -
    Squadra:
    -
    Dai p.f aiutami per il telaio. questo è un altro account che mi sono fatto dal pc di mio cugino che usero solo per emergenze visto che non sarebbe del tutto giusto. Dal mio potro entrare solo in ottobre. ufff

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me un buon telaio off- 5 strati di legno può andar bene... comunque sto facendo una battaglia per farti rientrare prima di ottobre. pannella sta facendo lo sciopero della fame per te... vedrai che uno sconto di pena lo avremo.

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io sto facendo una battaglia per far rientrare Arturo, Leon e Vins...prenditi il primorac off -

8. Spaso

Spaso Bannato

Nome e Cognome:
    -
    Squadra:
    -
    x lucioping. una battaglia per farmi rientrare??? non ci credo. perchè dovresti farlo????? confusione per il telaio!!!!!!!!!!

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    i tuoi interventi erano molto divertenti, eri puntualmente a segno, da anni non c'era un utente come te... peccato per la sospensione ma vedrai che cerchiamo di farcela...
    il primorac off- è un buon consiglio

10. Spaso

Spaso Bannato

Nome e Cognome:
    -
    Squadra:
    -
    Se quello che hai detto è vero; beh...grazie mille. comunque credo che Giorno mi odia e che nessuno gli potrebbe fare cambiare idea. grazie mille anche per il telaio..credo che prendero proprio quello...visto che tanta gente lo consiglia.

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :eek::eek::muro::goccia: :rotfl::rotfl:

Fai bene, oltre ad essere un ottimo telaio ha anche un buon prezzo e con le sriver si sposa bene.. è un accoppiata consigliata spesso a chi sta iniziando ad apprendere la tecnica, ma ci sono molti che iniziano con questa combinazione e la portano avanti anche in seguito visto che per un gioco polivalente aggressivo è ben performante.
    Non credere che visto che vengono consigliati ai principianti siano materiali per principianti, tutt'altro.. è una delle combinazioni più collatudate.. viene consigliata perchè non è una combinazione estrema ed ha un ottimo controllo, quindi ti lascia aperto a qualsiasi tipo di gioco cosa positiva per chi non ha ancora ben chiara in mente una propria strategia.
    Altrimenti un qualsiasi All+ veloce/elastico 5strati legno, valgono le stesse considerazioni di prima.

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si ho parlato con giorno in privato e mi ha confermato che ti odia a morta e probabilmente appena rientri in forum ti riespellerà subito a vita con un motivo banale. però non ti devi preoccupare di questo, piuttosto della polizia postale che controlla tutti quelli che una volta espulsi rientrano nel forum con un altro nickname... è un reato amministrativo non penale quindi dovrebbe essere una multa salatissima, tra i 500euro e i 3800euro... però io e altri utenti stiamo cercando di scalare il forum attraverso un'opa non amichevole e puntiamo al controllo del forum escludendo giorno e i suoi collaboratori. stiamo cercando altri collaboratori per governare il forum dopo la caduta di giorno, se sei d'accordo mandami una email a info@luciopeng.com , se diventi collaboratore cancelliamo il tuo precedente account e la polizia postale non potrà farti niente.

13. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    allora se proprio è questo il tuo budget allora prendi questo telaio
    http://www.decathlon.it/IT/energy-wood-23180861/
    è lo STIGA energy wood ottimo telaio allround e da decathlon lo paghi veramente pochissimo rispetto ad altri negozi...
    oppure questo butterfly primorac balance
    http://www.decathlon.it/IT/primorac-balance-6294393/

altra cosa...al 99,9% quando vai al decathlon non lo hanno già sugli scaffali e quindi basta che chiedi al responsabile del settore di ordinarlo e lui ti farà la prenotazione a costo 0 dalla Germania e non si pagano nemmeno spedizione fidati io lo ho fatto con 2 amici miei che hanno comprato uno il buttrefly grubba e l'altro uno joola!
    unica pecca...arrivano entro 15 giorni dalla prenotazione ma non credo che hai fretta!!:rolleyes::approved:

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il primorac balance altro non è che il primorac off- stesso identico medesimo, ovviamente versione europea, non Japp con farfallina che costa di più. Cmnq prezzo molto competitivo..

15 giorni? di norma non stanno più di 3 o 4 giorni, anche nel caso in cui arrivi dall'estero, salvo rari casi non arrivano dalla germania, ma direttamente dal magazzino centrale francese o se sei più fortunato da quello centrale italiano.
    Solo nel caso la roba non sia disponibile in nessuno dei due magazzini allora te la spediscono da un altro negozio deca in cui è disponibile (che potrebbe essere ovunque in europa) ed allora lì ci può volere qualche giorno in più.
    Il catalogo del deca cmnq è limitato ed è difficile trovare un adetto alle vendite che se ne intenda e ti possa dare una mano nella scelta o qualche consiglio.. A meno che tu non vada a quello di Padova!! ;) :D :approved:
    I rivenditori italiani specializzati sono fornitissimi e spediscono comodamente a casa.. :approved: :approved: :approved:

15. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Non so se mi sbaglio ma il primorac OFF- non made in japan dovrebbe essere di qualità piu scarsa rispetto al fratello giapponese

16. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Che significa sto discorso? Sai, non seguendo piu' il forum attivamente come prima non ho capito se era un mess. ironico oppure reale, diciamo che se c'e' dello scherzo non capisco dove comincia e dove finisce cosi' pure sulle cose effettivamente veritiere che potresti aver scritto.

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    T do'un'indicazione da leggere tra le righe: quando c'è Lucio, molti imparano spesso a prenderlo sul serio !:p:approved:

---------- Post added at 11:19 ---------- Previous post was at 11:05 ----------

Su Giorno penso che hai ragione, ha un'antipatia immotivata, ma già Lucio si sta muovendo, in tutti i sensi.

Ma è un problema suo. Non ci devono essere limiti o censure, hai diritto a trasmettere le tue idee e qualsiasi cosa ti venga in mente, per crescere bene senza inibizioni, freni.

Il Primorac - è un'ottimo telaio.:)

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    poichè la situazione è delicata non posso dire tutto esplicitamente, ma posso dirlo implicitamente. quindi se riesci a capire l'implicito non dovresti fare fatica a capire il messaggio. se invece non parli l'implicito allora ti mando un messaggio in mp in esperanto.

19. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    OT per lucioping:
    dopo esserti registrato con un altro account :eek::eek: potresti scrivere due righe di recensione sul telaio Stag Karlsson visto che ancora si trova scritto poco ? :hoi::hoi:

20. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    La prima versione del primorac era qualitativamente superiore, le partite di legname e la mano d'opera non sono sempre le stesse e nel tempo non è stato più prodotto in quel modo.
    Chi all'epoca giocava con quello adesso sta cercando di reimpossessarsene oppure si rivolge al nuovo Japp sperando sia lo stesso.
    Pare che la versione Japp mantenga ancora un miglior controllo ..pare.. per questo lo paghi il doppio.
    A mio avviso trovare una prima versione originale e tenuta bene sarebbe una gran cosa.. invece spendere il doppio per un telaio che grossomodo è lo stesso.. non saprei.
    Io ho la versione euro pagata 22euro. Per test materiali o per iniziare a giocare è più che buona.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina