1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consiglio telaio per puntinata lunga ox

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da giacomuz, 16 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giacomuz

    giacomuz Nuovo Utente

    Ciao a tutti,

    ho da poco ripreso a giocare dopo diversi anni di assenza dal mondo del tennis tavolo e sono alla ricerca del giusto setup per cercare di sviluppare il più possibile mio gioco che si basa su block/spinte/aperture di puntino al tavolo per creare occasioni e tirare di dritto.

    Attualmente uso un telaio balsa 3.5 con dr neubauer trouble maker ox (ho provato anche spinlord blitzschlag) e thibar mx - s.

    La sensazione attuale è che dovrei cambiare telaio perché con il puntino se sul block mi trovo bene faccio un po' di fatica nelle spinte e nei colpi offensivi che mi sembrano lenti.
    Inoltre mi sembra di "disturbare" poco l'avversario (faccio molta fatica a crearmi le occasioni e mi tirano praticamente qualsiasi palla tranne la battuta).

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie a tutti.
     
  2. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente non ho ancora maturato una grande esperienza che mi possa consentire di darti dei consigli in merito ma ho trovato sempre molto puntuali le spiegazioni di @ggreco , magari può aiutarti ;)
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Grazie @Trilly...
    Alla richiesta di @giacomuz risponderei con due diversi suggerimenti:
    - a telaio invariato, montare 1 o 1.3 mm di gommapiuma (Dr Neubauer - Shop) per facilitare i colpi offensivi senza perdere granché controllo nel block
    - a gomma invariata, usare il TSP Balsa 4.5, più veloce e rigido ma non troppo.
     
    A Trilly piace questo elemento.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    se come dici hai ripreso dopo alcuni anni, è normale che ti sembra di "disturbare" poco l'avversario... in quanto con le nuove palline è cambiato tutto... l'inversione ormai è una illusione, ed il disturbare è un concetto molto relativo. se fai un "cerca" troverai vari post sul argomento, buona lettura.
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina