1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consiglio telaio per Mx-p e El-s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Maverik86, 17 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maverik86

    Maverik86 Nuovo Utente

    Ciao a tutti. Vi scrivo perché domani andrò a comprare le due gomme in oggetto. Rispettivamente la prima per il dritto e l’altra per il rovescio. Posseggo il Donic Waldner Senso Carbon (dritto) e il Butterfly Petr Korbel europe (anatomico) e non so su quale montare queste due gomme. Preferisco il gioco di attacco dalla media e lunga distanza. Dalle poche info che ho potuto trovare in giro credo che il WSC sia più lento del Korbel ma non ne sono certo. Cosa mi consigliate di fare?
     
  2. FAV96

    FAV96 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, purtroppo i due telai che citi non li conosco.. io ho due MXP su un Tibhar Samsonov Stratus Carbon e devo dire che l'accoppiata è molto buona, magari prova a vedere le caratteristiche del Tibhar che ti ho citato.. anche se come saprai ogni telaio è diverso, ancora di più quando differiscono di produttore.. Se trovi qualcuno che ha le Mxp e Elp usate e riesce a prestartele non sarebbe una brutta cosa, cosi puoi testare tu stesso e trarre delle considerazioni
     
  3. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Ciao,
    per quanto io ami Butterfly, il korbel è un bel telaio ma nella versione jap, i telai della farfallla non marchiati JTTA ovvero sono decisamente inferiori come tocco e pregevolezza.

    Tra i due telai che hai userei il WSC anche se non mi fa impazzire, se posso darti un consiglio, li metterei in vendita e mi prenderei un bel Butterfly Viscaria oppure un TimoBoll alc. Telai favolosi, eterni, e ottimi per il gioco dalla media e lunga distanza, fanno girare tanto la pallina e soprattutto feeling strepitoso. Il viscaria rispetto al Boll alc tira più alto e ha un feeling più soft, ma quando devi toppare e una meraviglia. Il Boll alc lo preferisco perché è leggermente più duro e anche nei block la metti dove vuoi, per esempio io ho un Boll alc ed ho avuto anche il viscaria. Ripeto telai superlativi e con le tue gomme sono perfetti.
    Ciao Andrea
     
    A Alexander piace questo elemento.
  4. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quoto in totale, anzi ti dirò di più, io ho usato il korbel sk7 con le mx-p, pochi allenamenti e cambiato immediatamente, troppe vibrazioni, poco giro e colpi troppo lunghi. Venduto il telaio ho preso il timo boll alc, che dire? Tutta un'altra storia e come dice il collega sopra puoi veramente farci quello che vuoi
     
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Maverick, io le userei sul Donic Waldner Senso Carbon (li ho provati tutti e due e lo preferisco al Korbel), lo trovo un telaio fantastico ed in palestra con me lo usa un seconda categoria così come un sesta, è molto versatile.
    Le gomme che vuoi montare (provate entrambe) sono ottime sul telaio WSC .
     
    A Andrew_10 e zoro piace questo messaggio.
  6. Maverik86

    Maverik86 Nuovo Utente

    Grazie mille per i consigli ragazzi. Come dice di fare Pikeandre quella sarebbe la soluzione ideale. Erano esattamente i due telai a cui stavo pensando per un ipotetico acquisto in sostituzione ai due che ho ma devo trovarli a buon mercato e soprattutto cercare qualcuno interessato ai miei. Vediamo cosa riesco a trovare. Male che va le monto sul WSC. THX
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
  8. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    concordo con più scuro
    prova a tagliare le gomme qualche millimetro più larghe e provale con entrambi i telai.
    magari vedi di persona la differenza;) tu stesso
     
    A ggreco e Maverik86 piace questo messaggio.
  9. Maverik86

    Maverik86 Nuovo Utente

    Alla fine ho scelto... avevo pensato ad una serie di opzioni. Intanto volevo tagliare le mie nuove gomme su un nuovo telaio visto che il mio DWSC è un po’ vecchiotto e magari ha perso un po’ delle sue caratteristiche nonché velocità. Avevo pensato di comprare il viscaria o il timo boll alc che sono molto simili solo che il prezzo è troppo elevato per il budget che mi ero prefissato. Di seconda mano è quasi impossibile trovarne uno. Poi avevo adocchiato anche il Thibar Paul Drinkhall powerspin carbon ma anch’esso ha un prezzo troppo alto e usato non l’ho trovato. Poi mi sono imbattuto nelle recensioni di revspin e tra i più popolari c’è un telaio 5 strati all wood molto veloce di cui tutti ne parlano bene. Addirittura come velocità lo paragonano al viscaria ma con più controllo...ho pensato vabbè sarà stato un caso. Poi però ho letto le altre recensioni anche su tabletennis11 e anche lì è uno dei più popolari e recensito egregiamente. Alla fine mi sono deciso e l’ho preso. Thibar Stratus Power Wood. Prezzo decisamente allettante, 42 euro più 5 di spedizione in più dovrebbe sposarsi bene con la serie evolution che ho già comprato. Appena mi arriva e avrò modo di provarlo magari vi darò le mie impressioni. Grazie a tutti per i consigli.

    PS: @ggreco memonale che ho letto il tuo commento dopo l’acquisto altrimenti sarei entrato più in crisi magari il g8 lo proverò in futuro ma mi sembra strano che possa avere le stesse caratteristiche del viscaria. Poi boh magari qualcuno che l’ha provato potrà dire il contrario.
     
  10. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Galaxy Venus 14 Pro
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2019, Data originale: 23 Set 2019 ---
    È un clone ma tentar non nuoce.;)
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Quanto vecchio? Se non ha preso botte ed è stato ben conservato una 15ina di anni li regge benissimo.
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  12. Maverik86

    Maverik86 Nuovo Utente

    Eh appunto...avrà circa 15 anni ed gli sono state incollate addosso una marea di gomme con colla fresca :piango: anche quella fatta in casa con trielina e caucciù. Non ha mai preso botte troppo forti solo che tempo fa l’ho prestato ad un mio amico per circa un annetto e quando ha deciso ci comprare il gemello di nuova produzione ha riscontrato differenze in controllo (quello mio ne aveva di più) e velocita.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina