1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio legno off/off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marco-bac91, 29 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marco-bac91

    marco-bac91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao a tutti, vi chiedo un prezioso consiglio su un nuovo telaio in legno 5/7 strati, perche da qualche settimana mi sto scervellando per cercare di capire caratteristiche e quant'altro.
    attualmente uso un butterfly kreanga aeros con due evolution fx-p, mi trovo bene è veloce e abbastanza sensibile, ma vorrei prenderne uno con maggior feeling/tocco di palla senza perdere molto in velocita anche se qualcosa lo metto gia in conto di doverlo perdere, mi sono soffermato su questi telai: nittaku ludeak che sarebbe elastico anziche semirigido e mi sembra di capire che si abbia un controllo di palla ottimo ma a discapito della velocita, nittaku acoustic mi sembra un buon compromesso tra velocita e tocco di palla sensibile abbastanza ma un po piu rigido e veloce del ludeak, oppure il barwell ma mi sembra sia il piu rigido dei tre quindi no. In casa bty ci sarebbe hadraw sr o il vr ancora piu veloce rimanendo sui legni offensivi, oppure il timoboll zlf anche se sono un po titubante nell uso di queste fibre, dicono abbia una sensibilita paragonabile a quelli in legno ma non capisco in termini di velovita e rigidità come sia, oltre a un prezzo elevato.
    so che ho menzionato tanti nomi e sara difficile consigliare ma vi ringrazio per i vostri consigli/pareri.
    p.s. sull acoustic ho letto parereri super positivi e mi ispira abbastaza.
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Dei telai che hai citato conosco solo l’acoustic, che è un ottimo telaio.
    Telai 5 strati ti posso consigliare lo Xiom Offensive S che è una via di mezzo tra off- e off. Grande controllo, elastico e ottima sensibilità.
    Un po’ più di nicchia c’e l’Avalox Bluethunder 555. Anche questo a metà tra off- e off.
    Primorac off-, grande classico, va sempre bene.
    Sette strati invece:
    Avalox P700, veloce (off) però non rigidissimo.
    Clipper, anche questo grande classico.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ottimi telai 7 strati solo legno sono il darker 7p2a ed il Mizuno fortius, dal tocco sopraffino ed eccellente controllo; li ritengo superiori al p700; altro gran telaio di cui non si parla mai è il donic waldner world champion 89, 5+2 con carbonio, caratteristiche simili al darker un poco meno rigido.
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Il Darker è un bel telaio, però è parecchio rigido e non “semplicissimo”. Rispetto ai telai che ha citato lui, non guadagna di certo in feeling passando al 7P-2a. Secondo me stesso discorso vale per il Waldner World Champion.
    Il Mizuno non lo conosco, ma ne ho sentito parlare bene.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    meno rigido e più giocabile di P700 e clipper (che sono praticamente uguali) : li ho tutti, li alterno da mesi quindi li conosco bene.
    Rispetto al kreanga secondo me ci guadagna eccome in quanto a giocabilità, e non perde nemmeno molto in termini di velocità. se dovessi fare una classifica come giocabilità tra quelli che citati, e che conosco bene, direi donic wc89 grazie al carbonio, poi mizuno, quindi darker e infine avalox.
    tutti provati con le stesse gomme, morbida max sul dritto (baracuda big slam) se si vuole anche controllo, e puntino medio sul rovescio (keiler/orkan).
    poi naturalmente ci sta la sensibilità ed il tipo di gioco di ognuno, che può senza problemi stravolgere qualsiasi consiglio o classifica di terzi.
     
  6. marco-bac91

    marco-bac91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    vi ringrazio entrambi per le risposte, ora mi informo anche su quelli menzionati da voi, fretta non ne ho, l'unica cosa che mi fa pensare per esempio lo xiom offensive s che @Andrew_10 ha menzionato in quanto "veloce elastico" mentre gli altri sono piu o meno tutti semi rigidi quindi piu simili a quelli utilizzati da me fin ora, il prezzo è interessante ma non vorrei fosse troppo "morbido" perche comunque un po di cattiveria vorrei che ce l'abbia, ho visto il fratello 7 strati piu veloce e rigido (extreme s), che per quanto rigido alla fine è pur sempre un solo legno quindi sempre meglio del mio kreanga penso, e abbinato sembre a due gomme soft max come diceva andrew, (che sono quelle che gia uso sul kreanga). intanto per fare una prova senza spendere molto, e magari piuu avanti prenderne uno di piu di nicchia. sbaglio?
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    gran bel telaio ma moooolto elastico e morbido, nulla a che fare col tuo e con gli altri 7 strati. l'extreme non l'ho mai provato, comunque per 35 euro si può provare come dici tu.
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Se vuoi più cattiveria prendi telaio + elastico e contestualmente gomme + dure , per intenderci Ludeack o Clipper + Tibhar Evolution EL-P...
     
  9. marco-bac91

    marco-bac91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    da una parte mi ispira provare un "elastico", dall'altra sono titubante perche sarebbe tutta un altra cosa rispetto a quello con cui ho sempre giocato, avrei anche due evolution el-p nuove a casa e potrei anche cimentarmi con uno piu elastico, oppure mettere le morbide fx-p nel 7 strati rigido, ho l'imbarazzo della scelta ora ragazzi :)
     
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    È un buon telaio sicuramente, non te l’ho citato perchè non l’ho mai provato personalmente perciò non saprei dirti.

    È un po’ più elastico degli altri ok, però non stiamo parlando dell’ Allround Classic eh :D! È comunque un telaio off con cui si tira forte a qualunque livello. La differenza sta più nella parabola, se ti piace più tesa vai sui 7 strati, se poi piace avere più parabola meglio i telai un po’ più elastici.
     
  11. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Animus Diana seconda serie.
     
  12. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Premesso che ognuno ha la propria sensibilità e quindi è difficile consigliare un telaio migliore di un altro, il consiglio che ti posso dare è, seguendo Skevros, di prendere in considerazione un telaio Animus. E sicuramente tra i diversi telai off / off-, il DIANA 2 è molto equilibrato e con un bel tocco, pur avendo una ottima velocità.
    Ti consiglio di farti un giro sul sito www.animusblade.it così puoi farti un'idea.
     
    A skevros piace questo elemento.
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    lei si che se ne intende :cool:.....
     
  14. marco-bac91

    marco-bac91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vi ringrazio tutti perche mi avete dato dei preziosi consigli/pareri, dal primo all ultimo, ora devo valutare il tutto , animus compresi e poi cominciare a provarne qualcuno cercando di trovare quello che meglio si adatta al mio stile di gioco come giustamente dice ric grig
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina