1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio + gomme!! AIUTO

Discussione in 'Principianti' iniziata da krAzy, 23 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. krAzy

krAzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca C
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve,

cerco un telaio+gomme abbastanza economiche
    stile di gioco: ho un gioco abbastanza veloce, con qualche topspin sul dritto...provo a fare punto il piú presto possibile :p...cerdo di essere un attaccante allround?

al momento uso:
    BLADE: Sunflexx TT CSA offensive
    FH: Dawei 388-A2
    BH: Qingdao

il telaio é un pó troppo veloce per me...forse é meglio un OFF- ?

tra tutti i deversi tipi di telai e gomme non so proprio quale scegliere :mumble:

2. galli123

galli123 Utente

butterfly primorac off- (in alternativa lo Butterfly Schlager Precision Off-)

o per spendere meno telai lkt stile quello che ho in firma

come gomme sempre per stare sull'economico ci sono diverse alternative restando tra le gomme cinesi

in alternativa vai sulle classiche sriver

3. krAzy

krAzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca C
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    c'é una differenza fra primorac ed precision?
    poi ho letto che la primorac viene usata spesso dai principianti...nn sono bravissimo, peró neanche un 'nabbone' :D....forse é un pochino lenta per me?

altri telai da proporre?
    vorrei comprarli su fp-sport oppure su zeropong (uno oppure l'altro...nn da tutti e due)

4. galli123

galli123 Utente

il primorac è un telaio eccezionale, made in japan davvero stellare....
    consigliatissimo a chi torna all'attività agonistica, a chi deve imparare i colpi visto che ha un grande controllo ma che non pecca di velocità quando si spinge.
    Lo hai detto tu che un off è forse eccessivo per te, poi se vuoi mandare tutte le palline contro il muro attentando alla vita dello sparring a quel punto ti posso consigliare diversi telai off++ , o forse faresti prima comprandoti un ferro da golf....
    differenze con lo schlanger....quest'ultimo più rigido dal feeling più duro....io preferisco di gran lunga il primorac....ma poi son gusti.
    il materiale è importante ma non è tutto! se uno sa giocare riesce a farlo con una padella....quindi per ora vai sul sicuro con il telaio e al massimo fai delle prove con le gomme....

5. pippolomeo

pippolomeo Utente

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. krAzy

krAzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca C
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per le info :p

---------- Messaggio aggiunto alle 16:57 ---------- Il post precedente era delle 16:44 ----------

telaio con carbonio e 2 gomme da 2.2, probabilmente troppo veloce per me?

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. pippolomeo

pippolomeo Utente

Leggiti un pò di recensioni su effepi di pagano o zeropong e vedrai che è un una racchetta assemblata per i giocatori all round e non per gli attaccanti... te lo dico anche perchè l'ho provata e non lancia siluri incontrollabili... cmq era una proposta come un'altra... ciao

8. lob

lob Utente Attivo

Concordo perfettamente con Pippolomeo ( anche se lui è più interessato ovviamente :D )..
    il Waldner è un ottimo telaio, ben bilanciato che fa tutto bene, dal top al blocco. Non è eccessivamente veloce ma non è lento, insomma è un telaio tra l' ALL+ e l' OFF.
    Le gomme non le conosco..ma visto che sono già tagliate, montate e in regalo....almeno le proverei...
    Eventualmente poi le puoi cambiare. Gomme economiche adatte a quel telaio metterei Donic quattro sul rovescio e sul diritto...la scelta è ampia...dalla baracuda, alla Hexer, alla S2...Come millimetraggio lo terrei alto;
    per un gioco come il tuo sarebbe meglio mettere gomme max; al limite fossero troppo veloci passerei su gomme più tranquille, ma sempre max.

9. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Sono d'accordo che il Primorac è un ottimo telaio, ma non capisco perchè dite sempre che è meglio dello Schlager... è vero, quest'ultimo è semirgido, ma io lo trovo molto più preciso e dà più sicurezza nei colpi... Ognuno ha i propri gusti, però secondo me ormai partite dal preconcetto che sia meglio il Primorac e non ci ragionate più sopra!

10. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il fatto che dicano che il primorac off- è adatto ai princianti dimostra quanto sia importante e ottimo questo telaio, ci sono società importanti che fanno gli ordini cumulativi ordinando centinaia di primorac off- proprio perchè consente di incominciare a livello serio il TT imparando bene la tecnica ed è un telaio che non è detto uno debba mollarlo dopo che ha acquisito i colpi, io conosco dei terza categoria che usano questo telaio.
    Se compri il primorac off- fai una cosa straordinaria e se ci metti due kokutaku tuple 007 da 2.0mm ha secondo me una combinazione perfetta e bilanciata (allround).

11. krAzy

krAzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca C
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ieri ho rimesso le mie gomme sul mio primo telaio che ho preso 4 anni fa
    imperial draconic allround+
    controllo favoloso peró troppo lento
    oggi guardo che telai ha il mio allenatore, se nn trovo niente di decente mi prendo il primorac oppure penso di prendere il Donic Waldner Carbon Senso usato da pippolomeo

12. galli123

galli123 Utente

non ho detto che è meglio il primorac, ma che per il mio gioco è meglio e ho un feeling migliore con il primorac.....e ho aggiunto che lo schlanger è un poì più rigido e dl feeling più duro....può piacere di più o di meno ;) è comunque un ottimo telaio al pari del primorac....poi lo ho già detto...è questione di gusti ;) (io come vedi non uso ne schlanger ne primorac ma un altro telaio off- con cui mi trovo meglio e che consiglio anche visto che è un ottimo legno dal buon feeling, da una buona parabola, buon tocco, e bella velocità)
    concordo con quanto detto fino ad ora per il waldner...ottimo legno....per le gomme proposte non le conosco ma sono omaggio e un pensierino se fossi in te ce lo farei....al massimo poi le gomme si cambiano....però mi sento di dirti che se prendi gomme come le acuda s2 o barracuda di non incominciare con lo spessore max ma magari un 2.0 dritto e 1.8 rovescio...non esagerare all'inizio poi tanto le gomme si cambiano e se son troppo lente all'inizio è quasi meglio visto che avrai più controllo e farai dei colpi tecnicamente più corretti, poi al massimo aumenterai di spessore

13. krAzy

krAzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca C
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi ha fatto vedere un Win-Tec Balsa Carbon ed un LKT instinct
    di gomme invece delle Kokutaku (nn mi ricordo quale esattamnte; da 2mm), 729 FX Blu Sponge Version (1.5 mm) e un'altra...credo fosse una 838 ?

nn ha una scelta vasta :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina