1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio elastico veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da markfit78, 5 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ma il power 7 e un off+ (forse troppo per il mio livello) o sabaglio?

@faber
    eug. il tuo discorso non fa una grinza.... giusto e corretto infatti il p500 siccome mi trovo bene cosi rimane cosi (forse potrei provare una vega pro magari da 1.8) la s3 forse e troppo morbida!

per questo volevo prendere comunque un telaio elastico (come il p500) che mi da sicurezza inquanto non velocissimo ma un con un tocco di palla ottimo e metterci due gomme veloci, avevo e mi hanno cnsigliato magari la x1 2.0 o max se ce e un x2 1,9 sul rovescio

cosa ne dite?

2. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Cmq il power 7 ce l'ha alessio ^^ ed era "approvato" da Stefan :sisi: fattelo prestare per un pò al prossimo allenamento!

3. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ahhhhhh nn lo sapevo....

leggendo un po qua e un po la sembra che sia imbarazzante da quanto fa girare la pallina questo telaio....e infatti alessio mi da fastidio con quei top lenti alti che faccio fatica a chiudere....
    ottimo grazie eugenio...

azz ormai ho una confusione nel cervello.... 5 o 6 telai da voler provare

oltre quelli sopacitati ora si aggiungono anche il power 7 e anche la ludeak power che vendono qui sul mercatino....pero se il power e buono martedi me lo faccio provare da ale...

oggi abbiamo perso 5-4 mannaggia pupazza ho perso 3 -0 la prima con il piu scarco con un gioco pallettaro schifoso...poi ho perso la seconda 3-2 con il piu forte (tecnicamente) perdendo la terza 11-9 (ed ero in vantaggio io) ci vuole la testa... infatti la terza perdevo 2-0 e poi ho rimontato 3-2 ma non e bastato! vabbe dai sara per la prox

4. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    il Power 7 è un Off+ catalogato appunto come tale circa 30 anni fa da Butterfly ma alla fine della fiera è più un off-/off eh....gli off+ di oggi sono ben altra cosa....

5. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    Perfetto grazie per la informazioni ma è elastico e si sente la pallina?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2012 ---
    Ma non si trova facilmente la power 7 io non la trovo in nessun Shop

Ultima modifica: 8 Ott 2012
  6. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    La pallina si sente eccome, potrebbe essere tranquillamente un Avalox come sensazione restituita....non lo trovi in nessun sito e nemmeno sul sito BTY Italia perchè è un telaio che viene importato su richiesta da mercato asiatico dalla stessa BTY, ma siccome è un telaio molto usato in casa dovrebbero averlo sicuramente, chiamali!

7. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se ho compreso bene l'esigenza, ti consiglio il Nittaku Ludeack, telaio abbastanza elastico, sensazione di palla unica, progressivo e veloce (più di quel che basta). dopo 6 o sette mesi di utilizzo, ti diventa sensibile come un All-.
    Il problema del prezzo dei Nitt è dovuto (oltre che alla loro qualità eccelsa per scelta di legni, qualità delle colle e tecniche di assemblaggio) dal regime di monopolio dell'importatore europeo (nota casa tedesca che ogni anno, a suo dire, tira fuori la gomma liscia rivoluzionaria) che impone il prezzo voluto (elevato).

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    alcuni telai veloci elastici ed economici: dhs pg3, dhs pg7. il primo è un 5 strati in koto molto simile al p500. il secondo è un 7 strati ma sottile ed elastico e duro, in limba. anche il galaxy m6, un 7 strati elastico e sottile, duro, in koto.

anche il donic persson power carbon è veloce ed elastico. ma non veloce come un carbonio rigido. è veloce come un legno 7 strati rigido (xiom extreme s)

9. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ciao seguso preferirei previligiare elasticita controllo e tocco di palla alla velocita
    il mio p500 mi trovo bene volevo sapere se ce qualcosa con ancor piu tocco e controllo mantendo la stessa velocita della p500 o anche poco poco di piu...

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    guarda che il p500 non è un telaio lento. dopo tutto è in koto, un legno duro con meno spin e più velocità.

è molto simile al pg3. non saprei dire quale è più veloce. forse il pg3 ma di poco.

poi, il p500 è noto per avere un gran tocco. non è detto che ne trovi uno con più tocco.

insomma, hai un gran bel telaio. se vuoi velocizzare, secondo me devi passare a uno più rigido.

11. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    la velocita nn e importante ora per il mio livello mi interessa gran tocco e precisione e spin

ho la fortuna che un mio compagno ha la power 7 e non lo sapevo....

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per la precisione serve un telaio rigido, sono più precisi.

l'elastico ha l'unico vantaggio che tira più alto quindi può aiutare ad aggirare problemi tecnici nel sollevare la palla, ma per il resto vai sul rigido.

13. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tutto giusto ma il pg7 non lo catalogerei come elastico. forse semi-rigido, forse semi-elastico ma no elastico.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il pg7 per essere un 7 strati è super-elastico. potrebbe essere una differenza con il tuo, però ne ho provati 2 ed erano uguali.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina