1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio elastico veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da markfit78, 5 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ragazzi mi sapete consigiare un ottimo telaio elastico (ho bisogno di sentire la palla e di controllo) ma nello stesso tempo anche veloce?

ho una avalo p500 adesso
    prima usavo cc7 e zetro quad (missili incontrabili)
    ho usato anche rosenwood 5 (buon telaio)

ho visto:

la kido 5a
    nittaku fillmea (prezzo elavato)
    nittaku violin (prezzo vertiginoso)

altro?

me le nittaku che hanno costi cosi elavati sono giustificabili poi quando si gioca?
    mi spiego meglio ce differenza tra un p500 e una violin in termini di gioco controllo e feeling e velocita rispetto a telai a prezzi piu abbordabili? il gioco mi diventa piu preciso e sbaglio meno?
    al di la dei materiali cche sono pregiati!
    la stiga rosenwood xo come e? e un po elastico?

grazie

avanti con le vostre considerazioni

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Nittaku Acoustic. ;)

3. ri65

ri65 Utente Attivo

Nella categoria economica a me piace il Yasaka offensive 40, un telaio morbido mo veloce, dal tocco rotondo: 35 euro nuovo
    Un off pieno, quindi un po piu veloce del tu ottimo p500 che è un off-

4. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    Ok l acoustic ne ho sentito parlare bene ma costa 140 euro ne vale la pena? O per esempio la yasaka pur costruita con materiali meno pregiati a livello di gioco la differenza è minima ma ci ballano 100 euro di differenza

5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    lo so, costa un botto.. io l'ho trovato usato e pagato la metà.. e mi trovo benissimo.
    gli altri non li conosco e non ti so consigliare.

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    waldner senso carbon

7. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tieniti il p500 e ricorda che è il braccio che conta;)
    comunque quoto l'offensive 40 della yasaka, telaio che offre molte soluzioni di gioco e da molti sottovalutato

ciao

Ultima modifica: 6 Ott 2012
  8. RevanII

RevanII Utente Noto

Se non sei almeno 4° tieniti il p500, grandissimo telaio... Altrimenti c'è il p700

9. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    io come livello sono un d2-d1 non di piu

quindi mi sembra di capire che non ne vale la pena spendere sopra i 100 euro di telaio quaondo poi alla fine come hanno detto bene sopra conta il braccio e sopratutto le gambe ahahaaihaiahiah

quindi oltre il p500

la walder senso carbona e la yasaka offensive 40

se avete altro sono tutto orecchio l importante che abbia molto controllo e tocco eccezzionale e veloce il giusto!
    (magari con le gomme adatte)
    con queste telaio meglio prendere gomme con durezza media... per acquistare un po di velocita?

10. ri65

ri65 Utente Attivo

Intanto ti posso dire che sul p500 io ho messo la m1 e sono molto contento!
    Tu cisa usi sul tuo?

Sul Yasaka ho delle normali s2 e va bene, ma non lo uso molto e non posso dire di piu...

11. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    su mio p500 sul dritto ho una vega pro da 2.0 e sul rovescio una acuda s3 2.0

12. RevanII

RevanII Utente Noto

Dovrebbe già essere ottimo così, anche un amico ha la vega sul dritto ed è davvero una gran combinazione :approved: Al massimo prova ad alzare i mm se vuoi più velocità

13. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    infatti con il dritto mi ci trovo benissimo.... e anche con il rovescio...anche se e un po morbida pero faccio fatica ad aprire la terza pallina di rovescio tendo a tagliare (per sicurezza)

14. sale92

sale92 Utente Attivo

S2 sul rovescio e non pensarci più! Hai un ottimo telaio, non fare troppe prove ke alla fine ti ci perdi in mezzo a tutti sti telai!

15. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ciao sale92

ho visto che tu ha il petr korbel che telaio e? e simi-rigido? o elastico veloce?

16. Ste.90

Ste.90 Utente

W5 della butterfly... Telaio molto equilibrato con una buona velocita' e con un ottimo tocco di palla
    ..

17. sale92

sale92 Utente Attivo

Il mio korber è semi-rigido, un off abbastanza tranquillo!!! Il w5 è paragonabile al Korbel made in japan, leggermente più rigido e pesante del mio!!

18. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    Non voglio semi rigido già avuto La rosenwood 5 voglio un elastico veloce

Risteincendo sono rimasto a questi telai.:

Yasaka offensive 40
    Yasaka ma lin soft carbon
    Nittaku fillmea
    Nittaku ludeak

Le Nittaku sono circa 40-50 euro più care

Ne vale la pena?

19. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Se si parla di pure "prestazioni" percepibili a bassi livelli non credo che valga la pena un telaio molto costoso piuttosto che un altro... dicerto non ti farà fare miracoli. Veloce ed elastico non vanno di pari passo, secondo me prima devi trovare la pace dei sensi con le gomme e a quel punto decidi cosa non ti soddisfa a pieno del p500, se cercare qualcosa di un pelo più lento o un pelo più veloce. :metal:

A demonxsd piace questo elemento.
  20. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Pronti! il telaio veloce-elastico per eccellenza è il Power 7 della BTY...con 70 euro ti sei tolto la paura...lo uso da 3 anni...anche Bobocica lo usava qualche anno fa...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina