1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio telaio e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fenrir, 4 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

Ciao ho da poco incominciato a giocare a TT e vorrei assemblare la mia prima racchetta.
    Pensavo ad una cosa tipo questa:
    Telaio: Donic Blue Enforce
    Gomma dritto: Donic Coppa JO Platin Soft (spessore 1.8)
    Gomma rovescio: Butterfly Sriver EL (spessore 1.7)

Come vi sembra e cosa dovrei cambiare?

2. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Che stile di gioco hai? Se sei attaccante secondo me la gomma sul dritto va bene, ma dovresti prenderla almeno da 2mm, poi lascio la parola ai più esperti
    :D

3. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

Gioco All indirizzato di più verso l'attacco...

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    telaio primorac off-
    dritto sriver L 2.1
    rovescio sriver L 1.9

classica combinazione per iniziare:approved:

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Telaio quello che vuoi... silver da 2,mm se vuoi morbida e poi f2,f3,f1 gomme vecchio concetto prima serie di gomme con colla a fresca incorporata...

6. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io quoto questa..assolutamente niente di meglio x cominciare...non puoi sbagliare:approved:

7. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

Avevo già in mente questa combinazione solo che mi hanno detto che il Blue Enforce è migliore del Primorac (che non è equilibrato) e la Platin è una delle migliori gomme per il dritto aggressivo...

P.S. Comunque per le due Sriver non ho problemi a prenderle ma l'unica cosa sarebbe poi trovare scomodo il Primorac.

P.P.S. Volevo anche sapere perché non va bene mettere le Sriver EL ma con meno gommapiuma e perché invece le Sriver L con più gommapiuma sono meglio... In teoria con la prima non dovrei dare più effetto alla pallina? Al massimo posso aumentare la gommapiuma per renderle più veloci no?

8. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora: primo alle platin soft penserai dopo, per ora sono perfette le scriver el.
    secondo il primorac è un gran telaio, anche in entrambe le versioni ( europea e japan, anche se quella japan è più costosa ma migliore). chi ti ha detto che il primorac non è equilibrato non gli sarà piaciuto, ma non x niente è un telaio che ripropongono da chissà quanti anni, mentre il blue enforce neanche lo ho mai visto..se vuoi ascoltarmi vai sul primorac:D

x la storia della gommapiuma...questi sono dati diciamo oggettivi. poi dipende dal feeling, cmq sono perfetti gli spessori che ti hanno consigliato

più gommapiuma: maggiore velocità, minore controllo. minore quindi il tempo di contatto, quindi il top lo tiri con meno fatica, soprattutto su palla tagliata.

meno gommapiuma: minore velocità, maggiore controllo. maggiore tempo di contatto per cui sono molto avvantaggiati il palleggio tagliato e i servizi, si riesce a tagliare di più, visto che la palla scappa di meno. essendo meno diciamo "reattiva" la gomma nel top su palla tagliata si fa un po' più fatica, ma niente di impossibile.
    per questi motivi sul dritto si preferisce più gommapiuma, sul rovescio meno

a differenza di quanto si possa credere le differenze tra i vai spessori sono direi notevoli, provare x credere. comunque la gomma è sempre la stessa, e la sriver è una gran gomma, non puoi sbagliare.

spero di essere stato chiaro:D

9. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

Grazie mille per i consigli comunque prima di effettuare l'acquisto proverò i telai e le gomme al circolo per vedere con quali mi trovo meglio...

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    cmq sia in ogni caso ti sconsiglio gomme effetto colla per il primo periodo... si, attacchi che è una meravigia... ma quando ti attaccano che fai?

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Dai un occhio qui

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma non è neanche quello, perchè se con le tenergy tutti attaccassero a meraviglia il problema serebbe risolto, si userebbero solo tenergy e bryce speed e le altre case potrebbero chiudere...il problema è che se non sei posizionato bene, se non chiudi bene i movimenti, se non leggi bene lo spin avversario....con una gomma potente sei *******!!!

13. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

14. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Lungi da me fare il professore ma.........
    se hai iniziato da poco non farti troppe seghe mentali e soprattutto non spendere una vagonata di euro per nulla....
    Telaio all qualsiasi anche usato da qualcuno nella società dove giochi
    Gomme: normali gomme (non colla fresca) meglio non appiccicose (le Sriver vanno benissimo), dritto massimo 2 mm e rovescio massimo 1,7 poi......tanto allenamento cercando di capire i tuoi punti forti e quelli deboli.
    Solo dopo almeno due annetti e facendoti le ossa contro tipi di gioco differente (attaccanti difensori e pallettari) sarai in grado di cercare il materiale che più ti si addice.
    Le gomme ed i telai sulla carta sono tutti ottimi ma non sempre consoni alle caratteristiche del giocatore.

Bye

15. tt salento

Squadra:
    tt salento
    quoto in tutto!!!!!:approved::approved:

16. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

Dicevo perché li ho trovati molto scontati e mi costano quanto il Primorac...

17. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Il mio consiglio rimane quello di prendere il Primorac Off-(la versione Made in Japan).Cosi' fai un investimento a lunga scadenza e prendi qualcosa di veramente buono.Se dovessi decidere di prenderlo fammi un fischio che ne ho uno quasi nuovo da vendere.Ciao!

18. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

Come faccio a capire se è Made in Japan o no?

19. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Semplice!C'e' scritto sul manico.

20. Fenrir

Fenrir Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina