1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consiglio: telaio da chop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lancelotitalian, 27 Giu 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lancelotitalian

    Lancelotitalian Nuovo Utente

    salve.
    Cercavo buoni consigli riguardo un telaio per choppare. Premetto che al momento uso un doctor neuberauer firewall. Le mie gomme sono tsp curl p3 con 0,5 di gommapiuma e sul dritto una donic bluestorm z2 2,0 spessore.
    Mi piace picchiare forte e veloce di dritto, ma sul chop ho la sensazione di avere troppa propulsione e poco controllo. Di sicuro il telaio non fa miracoli, ma mi hanno fatto notare che il mio potrebbe essere troppo rigido e offensivo, più adatto magari per "muretti" di puntino al tavolo, e non chop da più lontano come mi piace fare. Ho la sensazione appunto di avere poco controllo sul chop.
    Ho compiuto un errore nella scelta del telaio? Avete eventualmente consigli per telai migliori (magari sempre con piatto maggiorato)?
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Quel telaio non va bene per choppare.
    Consiglio un 5 strati solo legno tipo Donic allplay oppure Stiga allround con cui puoi fare tutto e bene.
    Se vuoi fare invece un salto di qualità e provare in telaio artigianale, consiglio ANIMUS Defensio: grsndissoma sensibilità e controllo, ma anche altra categoria di prezzo.
     
  3. Lancelotitalian

    Lancelotitalian Nuovo Utente

    Grazie. Vie di mezzo? Nessuna?
     
  4. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ci sono tanti telai, ma secondo me questi 2, 3 con Animus, riassumono le migliori caratteristiche per il tuo gioco.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io dico Butterfly Yoo Sae Hyuk oppure Diode:

    Telaio da difesa moderna, piatto grande, buon compromesso per attaccare e choppare.

    Ottimo controllo.

    Per imparare a choppare sacrificando un po' l'attacco nella fase di apprendimento : Yasaka Defensive (vecchio legno svedese, controllo sublime) , Donic Senso Defplay e Victas Koji Matsushita Def.
     
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Bravo Eta. Non mi ricordavo dello yasaka
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a quello suggerito da Eta aggiungo alcuni di quelli usati negli anni:
    Joola chen weixing
    donic Alligator Combi
    bty power defence
     
  8. Lancelotitalian

    Lancelotitalian Nuovo Utente

    ringrazio tutti per le risposte. Ad ora sto valutando un diode V e un defensio. Penso che sceglierò tra i due. Non girando la racchetta ho sempre giocato con manici concavi. Ma gli oggetti usati in questione hanno tutti i manici dritti. Spero di trovarmici e che non senta troppo la differenza di impugnatura
     
  9. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Io sono un attaccante ma ha volte cazzeggio e vado a difendere di chop con puntinata lunga con gommapiuma 0.8/0.3.
    Per fare questo mi piacciono telai all che siano rigidini e si senta il carbonio nel chop
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    di quelli che ti ho suggerito ne trovi anche concavi
     
  11. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Stai attento che telai come il Diode, il Joo se Hyuk, il chen Weixing, il victas matsushita off... sono in realtà belli veloci, sono almeno all+, anche off-
    Se vuoi qualcosa che ti aiuti davvero a rallentare e agganciare la palla (mantenendo comunque un buon potenziale offensivo) devi puntare sui classici Donic Defplay senso, Victas koji matsushita

    Poi sono gusti, nel senso che a tutti i livelli anche in difesa c'è chi apprezza un telaio più veloce rispetto a uno più lento.
     
    A iTzGuG, VUAAZ e utut piace questo messaggio.
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Io comincerei con il clone dello Yoo Se Hyuk cioè lo Yhine Galaxy 980 ottimo rapporto qualità/prezzo
     
  13. Lancelotitalian

    Lancelotitalian Nuovo Utente

    Continuo a seguire con attenzione e vi ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli. Il galaxy non mi ispira tantissimo. Volevo un oggetto già di alto livello in modo da renderlo (anche mentalmente) il più definitivo possibile. Riguardo il diode e il defensio, per quanto li definite come velocini, credo cmq possano avere più controllo del mio dr nb firewall che forse é più adatto per giocare al tavolo. Il victas matshuhita ancora più lento se ho capito bene. Almeno leggendo un pó i pareri di tutti ho capito così più o meno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2020, Data originale: 30 Giu 2020 ---
    Invece tra il joo se hyuk e il diode, leggevo in giro che quest'ultimo è l'evoluzione del primo ma con controllo migliorato. Quindi oltre a trattarsi di un modello più recente, consente pure di controllare meglio e quindi tra i due escludo il joo se hyuk per questa ragione.
     
  14. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Anche lì... occhio al marketing, ovviamente le case fanno sempre telai nuovi, teoricamente migliorati... solitamente più prezzati :rotfl:
    Non so nel caso concreto, il diode non l'ho mai provato (né la versione storica, nè questa nuova), quindi tutto può essere... dico solo che bisogna sempre prendere un po' tutto con le pinze
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina