1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio telaio 729 Blackwhirlwind...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alice65, 2 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alice65

Alice65 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T. L'isola che non c'era
    ...vorrei acquistare il telaio della 729 del titolo. E' un all around.
    Io sono principiante e non ho un tipo di gioco ben definito. :p
    Vorrei una racchetta leggera (anche -issima) che mi consenta un buon controllo.
    Su questo telaio, secondo voi, quali gomme lisce potrei incollare?

Ps. Attualmente la racchetta che uso è quella in firma. :)

Grazie in anticipo per i consigli.

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Blackwirwin è leggermente più lento dell'istinct ma ha anche più controllo, per le gomme restando su 729 potresti optare per delle Focus I o 729 Fx Supersoft che son parecchio più leggere delle gomme che usi attualmente, ma sono anche più morbide come gommapiuma.

3. Alice65

Alice65 Nuovo Utente

Squadra:
    Grazie! :)
    Le gomme più morbide rallentano il gioco?

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Diciamo che a parita' di gomma, una piuma + morbida e' + lenta rispetto ad una dura.

5. Alice65

Alice65 Nuovo Utente

Squadra:
    E se lo abbinassi a due LKT PRO XT? :confused:

Sarebbe comunque una racchetta facile da controllare ma non troppo lenta? :metal:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non ci hai detto come ti trovi con l'attuale racchetta, ne lo spessore delle gomme attuali e di quelle che vorresti mettere

se hai paura che diventi troppo lenta, metti una XT e una XP spesse (2.0 rovescio e 2.2 diritto)

7. Alice65

Alice65 Nuovo Utente

Squadra:
    L'attuale racchetta è troppo pesante. :azz:
    E se mi alleno a lungo, il peso si sente.
    L'ho pesata sulla bilancia (di precisione) degli spaghetti e pesa 2 etti.
    Credo che le gomme siano 2.2 sia sul dritto che sul rovescio.

Per quanto riguarda il gioco e il controllo, mi trovo bene anche se mi sembra di dare poco effetto alla palla quando taglio (ma questo penso migliorerà con l'allenamento :p).

Vorrei una racchetta leggerissima, tipo quelle in balsa che mi permetta un buon tocco di palla, controllo ma che non sia troppo lenta.

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Il peso secondo me per la maggior parte lo fanno le gomme. Il mio telaio (in forma) pesa 85g (per cui non poco), ma al confronto di molte altre combinazioni che mi capita di provare la mia racchetta e' molto piu' leggera (e bilanciata).
    ciao
    Pier

9. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    quando è fuori forma invece quanto pesa?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    scusate l'ot
    se puoi spendere qualcosina di più per le gomme puoi provare anche due innova ultra light della stiga! molto leggere e niente male!
    telaio se vuoi qualcosa di veramente molto molto leggero prova davvero qualcosa in balsa!

10. Alice65

Alice65 Nuovo Utente

Squadra:
    Sì, sono disposta a spendere cifre ragionevoli (un centinaio di euro gomme comprese) e a cambiare marca.
    Il problema è che non so verso cosa indirizzarmi. :confused:

Telaio in balsa: quale?
    Gomme: rigorosamente lisce, quale abbinare?

Con la mia racchetta non mi trovo male è solo troppo troppo troppo pesante. :muro:

Ho provato la racchetta di laura (del forum): Rossi Carbon + Rossi Energy e mi è piaciuta ma, per me, forse, è troppo veloce.

11. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ad esempio da zeropong ci sono dei telai in balsa della Sunflex in offerta, molto leggeri (a seconda della tipologia, all/all+/off ecc. vanno dai 60 ai 70gr circa!) e a quanto ho letto in giro per il forum di ottima qualità, per maggiori info prova a chiedere direttamente a rotex! oppure anche alcuni andro tipo il super core carbon light all+ che pesa solo 70 gr! potresti orientarti su qualcosa del genere, per le gomme come consigliava semre rotex in un messaggio prima secondo me le 729 Focus I sono ottime gomme leggere!

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non ti sfugge niente :muro: :azz::king:

Confermo, le ho provate sul dritto un paio di settimane fa e devo dire che non sono niente male (ottimo controllo, per me che gioco allround di scambio aspettando l'errore dell'avversario e' importantissimo)

ciao
    Pier

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ottimi telai in balsa e leggeri direi Butterfly Balsa Carbo X3 o TSP 4.5

Per le gomme concordo anche io sulla serie Focus che sono ottime ed abbastanza leggere, direi però Focus I (o se la vuoi un po' più veloce metti la II) sul dritto e Focus III sul rovescio.

14. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    il balsa carbo x3 ed il tsp 4,5 però non sono proprio leggerissimi, io ho un balsa carbo x3 e pesa 84gr mentre avevo un tsp 4,5 e se non ricordo male ne pesava 80gr se vuole qualcosa di sostanzialmente più leggero dovrebbe andare sui 70gr tipo gli ando consigliati sopra per esempio, comunque mi trovvo piuttosto concorde con tsunami!, grossa parte del peso la fanno le gomme, se si trova bene con il suo telaio potrebbe provare a montare due stiga innova ultra light o due focus e vedere come si trova, se lo sente ancora troppo pesante allora provare un telaio + leggero.

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Si! effettivamente i due telai, come peso sono sostanzialmente uguali a quello che ha attualmente!:azz: come non detto!

Non sono gli altri che sono leggeri.... è il mio che è pesante!:D:D:azz::azz:

16. Alice65

Alice65 Nuovo Utente

Squadra:
    Grazie grazie a tutti! :love:

Dunque questi telai adesso li cerco nel web e leggo le caratteristiche.
    Come marche sono buoni entrambi?

(Questa cosa delle marche un po' mi perplime, ce ne sono davvero tantissime, ho letto le discussioni in merito ma non è che mi si dissipino i dubbi... la qualità non la fa il prezzo e siamo d'accordo, ma una 729 o una Sunflex è valida come una Joola o una Butterfly? :confused:)

Che ne dite di un Joola Rossi Carbon + due Focus o due Stiga Light?
    O Joola GUO 3 C + due Focus o due Stiga Light?

17. gattone

gattone Utente

Ciao Alice, il telaio LKT Instinct è leggero, credo sia intorno ai 75gr. Sono le RITC ad essere pesantissime.
    Io al tuo posto cambierei solo le gomme.
    L'LKT è un ottimo telaio.

18. Alice65

Alice65 Nuovo Utente

Squadra:
    85 gr.
    Ormai mi sono fatta una cultura. :)

19. gattone

gattone Utente

Ti smentisco. Il telaio LKT Instinct pesa intorno ai 75gr, non 85gr, sebbene questo sia il peso dichiarato. Dò per scontato che si stia parlando dell'Instinct 5 strati, non dell'Instinct+ 7 strati.
    Chiedi conferma a Rotex, oppure pesa il telaio senza gomme.
    Fidati!
    Ciao

20. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Alice, ti consiglio di non star a guardare il peso del telaio che viene dichiarato, non perchè sia sbagliato, quanto perche per un gioco allround 75 o 85 grammi poco ti cambiano. I telai in balsa sono leggerissimi per davvero e vengono usati molto dai puntinati (come me), ma se giochi con de lisce sono le gomme il problema...le 729 sono le più pesanti che ci siano, quindi tieniti pure il telaio che già hai e prova delle gomme giapponesi, di ogni sorta, che sono molto più leggere...certo se proprio si vuole esagerare in leggerezza concordo con chi consiglia le Innova o Neos, ma anche le LKT xt o xp sono buonissime: leggere, morbide,tagliano,toppano,controllano,simili alle giapponesi ma con prezzo da cinesi...che vuoi di più???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina