1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telai andro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 20 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao a tutti,
    attualmente gioco con un senso carbon della donic e 2 baracuda big slam, mi trovo benissimo in termini di velocità/controllo/elasticità.
    vorrei passare ad un telaio leggero, avendo già 2 tsp (il 4,5 e il 3,5 che ho ridotto) ho pensato agli andro super core carbon light che oltre ad essere leggeri come i tsp (70 gr.) sembrano anche ben bilanciati.
    se qualcuno li ha provati sa dirmi quale si avvicina di più alle caratteristiche del donic senso carbon (tra super core off e all+) soprattutto in termini di rigidità??
    la mia paura è trovarmi con un telaio leggero si ma troppo rigido...

2. Puck

Puck Utente Attivo

Ciao.
    Io ho fatto il percorso opposto un paio d'anni fa.
    Venivo da un Super Core Carbon Light All+ e sono passato al WSC (cercavo un telaio più pesante).
    Quel telaio dell'Andro ha un controllo eccezionale ed è ottimamente bilanciato. E' un po' rigido sì, ma la balsa tempera molto questo aspetto e in ogni caso non è più rigido del Donic, parlo per esperienza diretta. Per rimanere in tema, per quel che mi riguarda, comunque, meglio con due Acuda che con le Tenergy, troppo dure quest'ultime.
    Un mio amico in palestra continua a usarlo e anche lui confermerebbe quanto ti ho appena scritto sulle gomme.
    L'off non l'ho mai provato e quindi non saprei dirti.
    In ogni caso, se quel che cerchi è un telaio leggero, con tanto controllo, veloce quando occorre l'Andro è veramente buono.
    Qui in Italia è una marca che non va molto di moda ma secondo me è sottovalutata.
    Spero di esserti stato utile.

3. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    grazie Puck, mi sei stato molto utile, se mi dici che come rigidità (o elasticità) si equivalgono, se il top viene bello carico come col donic, allora lo prendo senza esitazioni;la mia perplessità era anche il bilanciamento che come sai nel wsc è spostato in punta e questo non mi piace molto, ma se anche li' le cose migliorano....
    il fatto è che i telai leggeri che ho provato erano tutti o delle mattonelle (donic persson dotec off-) o troppo morbidi (tsp balsa 4,5 e 3,5)
    il feeling del senso carbo è il meglio che ho provato fin'ora: veloce e sicuro nei colpi piatti e con tanta rotazione quando serve....e senti la pallina quanto basta:love:
    ultima cosa: dove mi consigli di prenderlo?ho visto che in italia c'è 3ttt di genova, hai altri suggerimenti??
    grazie ancora e buon tt, a risentirti
    cià;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina