1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da gigio2007, 21 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gigio2007

gigio2007 Nuovo Utente

Un saluto a tutti gli amici del forum
    questo mio primo post, lo apro per chiderVi un consiglio su un tipo di tavolo che vorrei acquistare.
    Come Vi dicevo non sono un " campione". ma insieme alla mie figlie cerco un tavolo x divertirmi ( pensavo ad un outdoor, in quanto in casa non ho spazio ) :

- Artengo 744
    - Tectonic Pack
    questi sui 260 euro nuovi

e questo invece è un usato : marca Inesis modello Nueva a 140 euro

Sapete aiutarmi a scegliere
    Grazie di cuore a tutti

;)

2. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, il tectonic non lo conosco però ho lavorato al decathlon e ti posso dire che sia l'inesis e sia l'artengo 744 (l'inesis è il modello precedente dell'artengo, infatti sono molto simili) sono molto fragili, se li chiudi e sposti spesso o qualcuno ci si appoggia sopra, si rompe in fretta. Ho dato un occhiata anche al tectonic su internet e mi sembra molto simile agli altri 2 come struttura, quindi credo cambi poco. Se ti serve solo per giocarci ogni tanto con le tue figlie, quindi ci vuoi spendere poco, ovvero non ti va di prendere un modello migliore ma più costoso, i consigli che ti posso dare sono 2:
    1) di vedere come sta quello usato e se sta bene prendere quello in modo che se si romperà non ci perdi troppi soldi.
    2) se lo sistemi all'aperto, ma lo tieni fisso, ti limiti a chiuderlo con cura per non farci andare l'acqua, allora puoi vedere di prendere quello nuovo che preferisci cercando di farlo durare il più possibile.
    Ciao

3. gigio2007

gigio2007 Nuovo Utente

@Andrea84
    grazie prima di tutto x la risposta . Leggendo su Internet credevo che il Tectonic Tavolo Ping Pong Tecto pack outdoor a cui mi riferivo, avesse una struttura migliore ( + pesante, piano di gioco + spesso ) rispetto alla Artengo
    Quindi tu dici che si potrebbe andare a valutare l'inesis anche se è di 4/5 anni fà ?
    Il problema è che non è proprio vicino e mi scoccia un pochino dover andare già con un furgone ( altrimenti dovrei andarci 2 volte ! )
    Quindi dal punto di vista " tecnico " tu dici essere simili ( parlo dei nuovi ). quindi ne varrebbe la pena spendere 100 euro in + per averlo nuovo ?
    Grazie ancora x la pazienza
    gigio2007

P.S
    Ma come ti sembra come valutazione i 140 euro x il Nueva considerando che potrebbe avere quegli anni ?

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho visto alla 3 T di Genova un >Cornilleau 200 per 260 e. secondo me buono, forse ilmigliore.

http://www.3ttt.it/index.asp?categoria=tavoli

...

5. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, allora, come avevo premesso il tectonic non lo conosco, ho solo visto un pò su internet, però se a te sembra meglio forse è vero dato che gli artengo e (anche gli inesis) sono tra i più fragili sul mercato e il tectonic è della Cornilleau.
    Se il tevolo usato ha 5 anni lascia perdere, gia come marca non è il max, poi se lo ha tenuto fuori sarà sicuramente un pò rovinato.
    Il tavolo che dice mago è sicuramente il migliore, però dei acquistarlo dove dice lui, perchè sul sito lo fanno pagare di più.
    Ciao

6. marco70

marco70 Nuovo Utente

Probabilmete Mago si riferifa al Cornilleau 200 Indoor,a quel prezzo. Sicuramente migliore.:D
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina