1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio TAVOLO per principiante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mastello, 21 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    non intendevo quello, ma quelli elencati da mastello.

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Sorri :hail:

3. mastello

mastello Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho deciso che mi butterò su un Cornilleau da turista..
    c'è il 250 a 299 euro, il 300 a 339 euro, e il 500 a 429 euro...
    aspetterò l'ispirazione giusta questo week-end e lo ordino..:birra:

4. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    http://www.decathlon.it/822-i-panguea-id_8160156.html

io terrei in considerzione anche questo (tra l'altro e' in offerta) come specifiche a parte la rete non sostituibile ha un rapporto "qualita' " prezzo quasi fuori mercato, pero' non so come si comporta nella "prova su strada"

5. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Nella palestra scolastica in cui giochiamo c'è un Panguea abbandonato con supporti di rete rotti, mi sa che è un modello un po' più economico di quello indicato. Quando siamo in troppi di solito mi metto lì, solo soletto, per provare qualche servizio; non mi sento di criticare tanto il rimbalzo, ma è indubbiamente molto diverso da quello degli altri tavoli Stiga dell'associazione. E' anche vero che si tratta di un 16 mm, mentre quello nel link ha ben 22 mm di superficie.
    Fra i 22 mm è forse il più economico sul mercato, però io resto della mia opinione sulle reti fisse; quel tavolo che ho detto, con uno dei supporti rotti, è totalmente inutilizzabile, non puoi metterci nulla per sostituirli.

6. mastello

mastello Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wow niente male quel Panguea!
    Dite che per 3mm di piano in più conviene abbandonare Cornilleau?

7. mastello

mastello Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avete delle recensioni su questo Panguea?

Un'altra cosa che mi interessa molto è la solidità del meccanismo di chiusura...siccome il mio tavolo verrà chiuso praticamente tutte le volte al termine del suo utilizzo...

Il fatto che costi "solo" 230 euro mi frena un po'...secondo voi vale i Cornilleau?

8. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Difficile trovare delle vere e proprie recensioni per un Panguea, io non sono nemmeno riuscito a trovare il sito del brand:mumble:

Comunque costa un po' meno di 300€ ed è scontato a 230€, non è proprio regalato, visto che a cercare bene (e tanto) con 300€ uno si riesce a procurare un tavolo quasi professionale, altro che Cornilleau; comunque il Panguea 700i che ho in palestra non lo comprerei nuovo per più di 70€.

9. Mutu_85

Mutu_85 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Finalmente ho trovato un post dove ci sono parecchie informazioni utili anche per me. Anche io come mastello ho un budget di 300 euro, lo devo richiudere tutte le volte che ci gioco, anche io mi chiedo se da 19 mm a 22 mm cambia tanto, e ho tra i papabili tavoli un Cornilleau 250 (in concorrenza con un Artengo FT 840). Quale mi consigliate dei 2? Mi rivolgo a te mastello, alla fine quale hai comprato?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina