1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Tackyness Chop (II?)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Socks, 22 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Socks

Socks Utente

Ciao a tutti,

ho uno stile di gioco abbastanza difensivo con qualche contrattacco di topspin con il dritto.
    Come telaio uso uno Joo Se Hyuk ed un TSP Balsa 3.5.
    Sul dritto mi trovo bene con la Tenergy 64 da 1.7mm ma attualmente sto usando sullo Joo Se Hyuk una 729 con gommapiuma da 1mm, e non mi sto trovando molto bene, sopratutto nei chop.

Non volendo ancor pensare a metter su puntinate lunghe o antitop sul rovescio sto cercando una buona gomma per poterci prevalentemente choppare e bloccare. Leggendo un po' in giro ho concluso che la mia scelta ricade sulla Tackyness Chop e la Tackyness Chop II. (la seconda la ho gia' usata con spessore di 1.9mm ma sul dritto)

Cosa mi consigliate? Quale e' la differenza tra le due?

E sopratutto, quale e' lo spessore minimo delle due? Sul sito di Butterfly Italia dicono 1.1mm.
    Idee e/o consigli?

A presto, grazie :)

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    io,ti posso dire che uno che giocava con me le aveva montate tutte e 2 su due telai,differnza e' che la C e' piu lenta ma piu' precisa,chop benissimo da dietro e bolck al tavolo cortissimi,che quasi non escono dal tavolo,mentre l'altra e piu'elastica e fa piu parabola,quindi meno precisa,block piu alti e lunghi,ma si attacca meglio,pero se attacchi di dritto forse e meglio la C,a me dava piu' fastidio la C......

3. Socks

Socks Utente

Grazie mille per la risposta maury. Prendero' la Chop da 1.1mm :)
    Mi spiegheresti cosa intendi con il fatto che una gomma, in questo caso la Chop II e' piu' "elastica" e quindi fa piu' parabola?

Grazie ancora :)

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    mi spiego meglio,e' la gomma piuma che e piu' veloce,rispetto alla C,comunque 1,1 e' proprio lenta,ti consiglio l 1,3,ciao..

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    x un certo periodo ho usato una chop da 1.3mm .....molto lenta, ma nn facevo solo chop, con telaio off si riusciva anche a toppare.

se vuoi solo difendere , vai con la 1.1mm

6. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Anche secondo me la scelta migliore è la 1,1. In questo modo usi il dritto per attaccare, però almeno tieni tanto in campo di rovescio, che per il difensore è vitale.

7. Socks

Socks Utente

Concordo con Fiumicello, ho acquistato la 1.1. La mettero' sul mio Joo Se Hyuk :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina