1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio sulla racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da andre92, 21 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    senti se sei un principiante la prima racchetta non dovrebbe cosare più di 40 euri......ti fai due gomme cinesi da 10 uero l'una, e un telaio cinese da 20 euro..sei a posto per i primi 4 mesi.........poi vedi

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

concordo con Neko:

telaio quello che vuoi,primorac off-,boll all+,729 black whirlwind,donic testra ar
    gomma dritto e rovescio: lkt pro xt 2,0mm e 1,8mm

spendi max 50 euro e hai ottimo materiale per partire!:approved:

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì, xt o xp........

4. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    ei raga ecco la mia nuova racchetta
    dritto: tenergy 64 2.1
    rovescio Sriver fx 1.9
    telaio: balsa carbo X5 off
    con il dritto schiaccio che è un cannone ma il rovescio è troppo lento.
    Sapreste dirmi qualche gomma della butterfly che spinge un pochino di più e che abbia tanto giro?:D:D

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma hai ascoltato tutti i consigli?la hai gia comprata? se sei principiane comprare quella racchetta non è bene........è troppo difficile da usare anche per chi gioca da 2 anni o più.... le tenergy non sono consigliate.......
    è molto meglio se fai
    telaio galaxy 960
    dritto e rovescio lkt pro xt....
    con questa fai di tutto, sbagli poco.................

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Metti un Donic Platin soft sul rovescio e cosi schiacci che è un cannone anche con quello...:sisi:

Ti quoto alla grande... ;) se ne accorgerà più avanti se dovrà giocare con gente brava... :D

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alla fine non hai ascoltato i consigli di nessuno e hai speso un botto per una racchetta probabilmente inadeguata al tuo livello (con certezza non lo posso sapere, ma date le premesse poste da te è abbastanza verosimile...) :azz:

Comunque al di là di questo e continuando nella strada da te intrapresa, sul rovescio, se vuoi rimanere nelle gomme butterfly (perche poi? :mumble:), ti consiglio una Sriver G3 fx. E' più veloce della Sriver fx, ma non tanto come la Tenergy. Inoltre è molto più facile da usare rispetto a quest'ultima...

8. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    Questa racchetta me la ha consigliata un giocatore di serie B dopo aver giocato qualche partita con lui, io non sono certo il pazzo che compra pezzi di gomme a caso spendendo un monte di soldi XD
    sul dritto con la tenergy mi trovo benissimo:D, mi entrano tutte e le sbaglio pochissimo sul rovescio va abbastanza bene ma quando schiaccio di rovescio con la sriver fx mi vanno tante a rete, non lo so, ora guardo, e se non mi ci trovo bene provo una gomma un pochino più veloce.
    comunque con le tensionate il servizio mi viene un po più difficile fare il servizio ma sicuramente è questione di pratica.:D
    inoltre perchè dovrebbero essere difficili da usare? hanno qualche punto debole?

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Semplicemente vanno un po più veloci!
    La Fx effettivamente è un po lenta come gomma...;)

10. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    infatti ora ci gioco un po e poi la cambio con qualcosa di più veloce:D
    a proposito, adesso sono usciti i nuovi telai timo boll della butterfly ma a prezzi spaventosi! (139 euro circa:eek:) qualcuno mi sa dire perchè???:confused:

11. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perchè la tenergy un principiante la sfrutterà forse al 40%.
    sono usciti da poco ed è più che altro una questione di restyling, il mio kreanga carbon è uguale al boll t5000, controlla anche di meno.
    devi cominciare con gomme non effetto colla, perchè adesso di abituerai al movimento con le tenergy, molto corto e sfruttando molto il rilancio della gomma, quindi non la userai al 100%

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se ti piace giocare di schiacciata anche col rovescio devi stare su una gomma media almeno e quindi puoi andare anche con la andro roxon 450

13. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    quindi per il topspin con la tenergy non devo utilizzare il movimento corto e usare il movimento come le gomme normali?:confused:
    per quanto riguarda il rilancio della gomma lo uso per bloccare passivamente i topspin, poi per tutto il resto picchio e anche forte.
    comunque Mr. freeze come dovrebbe essere usata una tenergy al 100%???:confused:

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

questa domanda non la dovresti fare a mr. freeze ma direttamente a Timo Boll!:rotfl:

a parte gli scherzi,hai "sparato" alto con la scelta dei materiali,sicuramente hai delle sensazioni "buone" adesso perchè probabilmente cercavi un missile e l'hai trovato,ma col passare del tempo se giocherai costantemente con gente che "gioca" probabilmente ti accorgerai che la cosa che ti maca e che ti serve più tutta è il CONTROLLO:eek:

per quanto riguarda il rovescio concordo col consiglio di fields of sun.....donic platin(o platin soft)e anche li vai come un missile!!!
    :approved:

15. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    senza cattiveria, ma un principiante non può avere una tecnica perfetta, avrà il movimento del top abbozzato, ecco la tenergy ti abituerà a fare dei movimenti più corti perchè rilancia tanto e sentirai la palla schizzare via, anche se il movimento del top, usando una liscia a parità di spessore e topsheet è sempre uguale. il movimento va portato sempre oltre la mediana per poter tirare più forte, da noi vedo anche dei principianti che dopo 3 mesi si prendono le 05 o le sinus e riducono le loro potenzialià di tantissimo perchè tiri normale con una gomma con cui dovresti fare buchi sul tavolo:approved:

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non c'è peggiore sordo di chi non vuole sentire.....................

17. pintagna

pintagna Nuovo Utente

ma scusa c'è gente che gioca da anni e non è ancora capace di usarla la tenergy e tu invece già sei pronto? complimenti, penso che la tua carriera pongistica sarà velocissima ed in capo a qualche mese dovresti arrivare tra i prima categoria.E poi, se c'è già qualcuno esperto che ti da buoni consigli perchè mai li vieni a cercare sul forum senza peraltro ascoltarli?

18. andre92

andre92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    andrea
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Pistoia
    è vero i movimenti li faccio un pochino più corti, e allora per non correre rischi e uccidersi da soli toppo solo con la sriver fx mettendola sul dritto, anche perchè il mio punto debole sono proprio i top di rovescio, così metto la tenergy sul rovescio e sono sicuro di non fare ca***te:D:king:

19. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il materiale non fa il giocatore... ma lo fanno l'esperienza e la tecnica...
    Se hai problemi col rovescio è molto più probabile che tu debba migliorare la tecnica che cambiare le gomme.

20. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    un telaio non troppo veloce (all/off-) elastico...e due gomme cinesi!! per cominciare vanno benissimo e poi sono le più efficaci per dare effetto...kokutaku 007 entrambe da 2,0mm

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina