1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su un telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toty legend, 30 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Ho provato tantissime gomme sul telaio schlager inspire off che i più esperti sapranno che come telaio off è abbastanza elastico,le ho provate tutte ,la bryce ,le cinesi tipo hurricane 2 e 3 e altre ma niente cè sempre qualcosa che non và.Ora dopo che alla prima di c2 le ho buscate,vorrei un consiglio su un telaio più rigido da abbinarci gomme tipo sriver o bryce.Sottointeso che gioco d attacco.grazie

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Timo Boll Spirit o Maze... :sisi: pari tocco, maggior rigidità e velocità... ;) ( e maggior soldini...:D )
    (se sbagli con le HIII come con le Sriver, dubito che sia il telaio... ma fai tu...:mumble: )

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come telai sono perfetti, bravo field, a questi aggiungerei il balsa carbo X5, che tra l'altro costa anche un bel pò di meno, se invece vuoi spendere Kreanga Carbon

4. toty legend

toty legend Nuovo Utente

grazie fields ma credimi sarò anche io che non sono in forma perfetta ma questo telaio con le hurricane mi sembra un accoppiata sbagliatissima,mi escono colpi lentissimi e mi fanno i buchi.L unica gomma fra le tante provate che mi ha dato qualcosa in più è stata la bryce,proverò a vedere di comprare un telaio sul forum magari di secondamano,vedremo.

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con l' X5 e con la mia gomma Joola Energy Xtra (effetto colla rapida incorporato) escono bordate paurose ed il tutto con un buon controllo. Anch'io non ci credevo ma sto avanzando in classifica a soli....56 anni.

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Se incolli a fresco usa le STIGA MENDO MP. Tirano meglio delle bryce e costano la metà (vero...21 euro a gomma!)

7. KERAKOLL

KERAKOLL Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. TERNI T.T.
    Scusate mi dite che vuol dire telaio rigido o meno rigido?
    Aspetto vostre risposte;)

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In un telaio è fondamentale il fattore elasticità. Sensibilità e controllo nascono dall'impatto della pallina sulla racchetta. L'elasticità è quel fattore per cui tu senti più o meno la pallina. I telai si possono dividere in 5 gradi di elasticità:
    elastico: telai con notevole sensibilità, usati principalmente dai difensori, offrono un grandissimo controllo, ma sono lenti. Es. Joola Toni Hold
    controllo elastico: sono in genere i telai allround, telai ottimi per fare un gioco misto di attacco e difesa con un notevole controllo. Es. Stiga Allround Classic
    veloce elastico: telai d'attacco, rigidità media e buona velocità. Es Donic Waldner Carbon
    quasi rigido: vibrazioni del telaio ridotte e incomincia a predominare la velocità a scapito del controllo, che comunque rimane buono. Es. Donic Waldner Dicon, Bty Boll Spirit
    rigido: vibrazioni inesistenti, velocità elevata e controllo non facile, per questo tipo di telai si consiglia l'utilizzo di gomme soft o medie-soft. Es. Bty Schlager Carbon, Bty Gergely Carbon

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina