1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alieno54, 2 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alieno54

alieno54 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mario bencini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT AUER
    buongiorno a tutti. Chiedo consiglio: ho ricominciato a giocare da un paio di anni rispolverando la mia vecchia racchetta Stiga Alser del 1968, ho montato sopra due gomme Donic Coppa X2 e mi trovo veramente a meraviglia. Mi piacerebbe farmi una racchetta di scorta ma non so proprio quale di quelle attualmente in commercio abbia caratteristiche simili alla mia. Qualcuno può darmi una dritta sul telaio ( marca e tipo) e sulle gomme da abbinarci?
    Non credo, ma se qualcuno ne avesse una usata, potrebbe interessarmi l'acquisto.
    Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, io ti posso dire che lo stiga hans alser essendo stato creato nel periodo in cui si giocava con la palline da 38 e non da 40 come oggi anche se considerato off per i tempi, adesso risulterebbe un telaio all'incirca off-, quindi (ma è solo una opinione non certa) potresti provare il butterfly primorac off- con le stesse gomme che hai adesso sullo stiga.
    Ciao ;)

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    puoi provare uno degli stiga off attualmente in commercio...e per fare bene il confronto, non cambiare gomme

4. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Sono d'accordo con Asky Hao,
    o il Butterfly Primorac Off- oppure, se preferisci i semi-rigidi come me, allora il Butterfly Schlager Precision off-.
    Sono 2 telai con i quali ti troverai sicuramente bene.
    Le gomme puoi tenere quelle, se ti piace giocare di scambio, se invece vuoi più grip puoi provare alle Acuda S2. Ciao

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Scusate ma uno Stiga Alser del 68 non e' forse piu' un telaio allround che un offensive ? :confused:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come velocita' e' molto probabile, ma come legni usati avra' comunque un feeling diverso...
    e' x questo che resterei su uno Stiga Off non estremo

7. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Asky, ma come fai a essere così saggio sui materiali?

8. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Io ho un Tibhar PremiunContact anatomico.Potresti abbinare una Tibhar Genius da 2.00mm sul dritto ed una da 1.8mm sul rovescio.SPETTACOLARE!

9. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che versione dell'Alser hai? Se è del 68 dovrebbe essere la versione allround, ma magari mi sbaglio e hai la versione Offensive. Fammi sapere che poi in base a questo posso consigliare un buon telaio adatto a quelle gomme.

10. controtop

controtop Nuovo Utente

io consiglio il primorac carbon off piùùù

11. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scusa ma stiamo cercando telai simili all' hans alser non super fucili off+ :D
    Ciao ;)

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Se il tuo telaio e di colore scuro allora e off se e chiaro,all round...
    Il nuovo stiga intensity costruito come i vecchi telai stiga

13. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    E' proprio così vedi sito http://oldstiga.com/old-stiga-pictures alla voce Old Stiga Blades gallery

14. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Molto bello il telai intensity, tu intendi intensity NCT vero? quello più lento tra i 2

15. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Una curiosita: sapete che nella sezione indicata hanno inserito un mio telaio?
    Avevo chiesto una valutazione per un vecchio stiga contra offensive wood nuovo, mai usato. Loro sono stati gentili a valutarmelo, però hanno utilizzato le foto (senza richiedermelo) che gli avevo inviato per inserirle fra i "vecchi" stiga.
    Chi vuole può visionarlo alla pag. 4.

16. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Bè devo farti i complimenti, a parte l'onore di essere nel sito con la tua racchetta, ma il pezzo e davvero una kikka pazzesca, soprattutto per le condizioni nuovo con addirittura la scatola originale, ma di che anno parliamo?

Sono sicuro che un amatore lo pagherebbe a peso d'oro :)

Complimenti anche per la macchina da cucire a pedalino che si vede sullo sfondo, ma sei un cultore di cose vecchie??

Anch'io ho una mezza passione :p

17. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Secondo Laszlo (si scrive così?) il periodo è compreso tra il 1979 e il 1982.
    La macchina da cucire è una singer del dopoguerra che io stesso ho restaurato... una settimana di lavoro, però è una meraviglia.
    Non sono un cultore di cose vecchie, anche se in effetti conosco Rotex e Ivanotsunami, però loro non contano. :king::king::king::king::king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina