1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su tavolo low cost

Discussione in 'Principianti' iniziata da bongibongibobobo, 10 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bongibongibobobo

bongibongibobobo Nuovo Utente

Salve ragazzi, vorrei comprare un tavolo da tenere in casa, premetto che lo faccio solo come hobby, per passare qualche serata con gli amici.
    Vorrei spendere poco (il meno possibile), ma nello stesso momento non vorrei che fra un anno il mio tavolo crollasse o avrebbe bolle, etc etc
    Ho trovato 2 tavoli: il primo diciamo di marca, è il primo prezzo decathlon (joola 300 s ) a 140 eurini ma è fisso, senza ruote e non pieghevole, e il secondo senza marca (credo supercinese) su ebay (non so se posso postare l'inserzione), con 8 ruote, pieghevole, sicuramente più comodo per me a 170 €.
    Entrambi hanno 15 mm di spessore, cmq low cost entrambi.
    Che mi consigliate?? a parità di qualità andrei sul supercinese che comunque mi da piu comodità anche se costa 30 € in più!
    Saluti a tutti

2. ttandrea

ttandrea Utente

ma si...perchè lo joola a qul prezzo dove pensi che sia fatto?

3. bongibongibobobo

E infatti pensavo questo, praticamente sarebbero 2 tavoli della stessa qualità...ma c'è da fidarsi o rischio che diventi un tavolo usa e getta?? e poi approfitto per chiedere un'altra cosa, la lunghezza minima di una stanza per poter giocare a livello accettabile qual è? io ho una stanza di 5 metri circa...

4. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Il consiglio che ti dò io è di andare in qualche Società e/o Comitato Regionale e chiedere se hanno qualche tavolo da vendere di seconda mano. Qualcosa trovi sempre.
    Così ottieni il risultato di spendere poco e giocare con piacere (su un tavolo nuovo da 170 euro può capitare che la pallina schizzi dove voglia..).

5. bongibongibobobo

Difficile trovare un tavolo usato per me.... e invece questo ti pare più affidabile? ha la rete integrata che leggendo in giro non è proprio consigliatissima...

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se devi usarlo con gli amici, va bene quasi tutto: accertati che non abbia parti di eventuale difficile sostituzione/reperibilità.
    Sul tavolo di casa, partite e pranzi si sono alternati per anni senza problemi.
    Per le dimensioni della stanza, dipende da come volete giocare: ovvio che più spazio c'è, meglio è.

7. bongibongibobobo

...e di questo che ne pensate? 19 mm ad un prezzo accettabile, marca tedesca....forse ci siamo!

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiama il venditore e chiedi a lui (magari ti fa uno sconto extra evitando ebay).

9. bongibongibobobo

Si già contattato, ma seconde te com'è sto tavolo?? ne capisco poco e guardo lo spessore, qsto è 19, gli altri che avevo sottocchio tutti 15/16 a pochi euro in meno!

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In linea teorica più è grosso meno corri il rischio di deformazioni, ma ovviamente deve esserci sotto un telaio adeguato, che corra lungo i 4 lati (per parte) e non deve stare in un ambiente ...palustre. Direi che 1.9 è già uno spessore dignitoso, poi bisognerebbe sapere esattamente cosa c'è sotto la vernice, come è stato trattato, ecc.. E chiederei anche rassicurazioni circa l'imballo e la spedizione e soprattutto se lo hanno mai visto e ci hanno giocato (nel senso che magari vendono ma ti arriva direttamente dal produttore -cosa assai probabile).
    Ma, ripeto, non credo che per l'uso che hai descritto abbia bisogno di chissà che cosa e probabilmente si gioca egregiamente anche su tavoli più economici.;)

11. bongibongibobobo

Preso !! grazie a tutti per i consigli...!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina