1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su servizio superiore

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fiumicello, 6 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Premessa : quest'anno mi è capitato di giocare in un contesto dove gli avversari sono eccellenti nel gioco liscio, flip, scambio ecc ecc...Quindi su 10 servizi, 9 li faccio tagliatissimi sotto...e quando mi capita di servire superiore mi arriva un flip forte e preciso e vado subito sotto nel gioco.
    In conclusione la mia domanda è : per evitare un buon flip/scambio veloce, dove devo indirizzare il mio servizio superiore? Centro tavolo? Rovescio? Oppure qualsiasi servizio superiore è flippabile?
     
  2. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualsiasi servizio superiore è flippabile. Bisogna capirlo e arrivarci bene. Dipende dall'avversario. C'è chi lo patisce in pancia, più frequentemente lo si patisce sul dritto estremo. Oppure puoi farlo laterale con una lieve componente back, in modo che se palleggia la palla si alza, se scambia va in rete, il flip è rischioso perché può andare fuori o in rete. In quel caso la risposta più sicura, almeno a livello quarta, è "stortare" inclinando la racchetta al contrario dell'effetto. Poi su quella palla devi giocare tu, ma potrebbe non essere facile da giocare. Vale più o meno lo stesso rischio di quello che ha risposto, solo che siccome il servizio l'hai fatto tu, in teoria dovresti sapere più o meno cosa può e non può tornare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina