1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su scarpe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da emanuele.vernillo, 4 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emanuele.vernillo

    emanuele.vernillo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Emanuele Vernillo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASV Eppan TT
    Cari amici e care amiche,

    vorrei acquistare delle nuove scarpe da gioco, da una mia prima ricerca sarei arrivato alla scelta tra le Lezoline Lazer della Butterfly o le Vivid Joola.
    Ma vorrei qualche consiglio anche da voi più esperti.
    Ho la conformazione del piede cosiddetta "piatta", con pianta larga, motivo per cui mi è stato anche consigliato di usare delle suolette leggere all'interno della scarpa. Ho inoltre dei piedi molto "grandi", di solito vesto un 45, ma alcune scarpe 45 mi stanno un po' larghe, e allo stesso tempo il 44 mi sta stretto.
    Detto questo, volevo sapere di vostre esperienze con scarpe, rispetto all' "affidabilità" dei numeri di grandezza, leggerezza, comodità, etc. etc. etc. Considerando appunto le caratteristiche, non "facili", dei miei piedi.

    Un caro saluto a tutti e grazie mille!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Joma topflex in vera pelle. Si adattano in poco tempo a tutti i piedi.
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    mi dici cortesemente il modello preciso per favore delle joma? ho visto che ci sono diverse tipologie di topflex
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con la suola indoor c'è un solo tipo, in tante varianti di colore.
     
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  6. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Io pure uso le Joma Topflex e le alterno con le Mizuno Wavedrive, ma ultimamente uso le Nike free flyknit e sto da papa..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anch'io son passato da un anno alle Joma e mi trovo benissimo, inoltre son cucite alla base e non incollate quindi molto più durature.
    Le ho prese al Decathlon
     
    Ultima modifica: 4 Mag 2018
    A eta beta piace questo elemento.
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ATTENZIONE: ottimo modello di scarpe, le ho avute anche io.
    Però se si è un po’ sovrappeso tendono a cedere sui lati a causa degli spostamenti laterali.
    La pelle, molto morbida e comoda, si lascia andare rendendole dei “ciabattoni”.
    Valuta anche questo prima di acquistarle, perché a me è successo ed ho dovuto ripiegare su scarpe volley più resistenti alle trazioni laterali.
    Maledetta panza, mi ha fatto gettare via delle scarpe ottime....
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  10. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Emanuele, io uso le Mizuno ed i due modelli principali wave medal e wave drive calzano in maniera diversa: la wave drive ha la pianta più larga e calza molto (il 41 mi sta comodo); la wave drive ha la pianta più stretta e calza poco(lo stesso 41 mi sta stretto). Per quanto riguarda le Butterfly non le ho mai provate, ma i miei compagni di gioco ne parlano molto bene e fino ad oggi, a parte le palline, mi sembra produca tutto ad alti livelli.
     
  11. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Asics attack...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina