1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su questi Robot (novizio)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Socks, 18 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Socks

Socks Utente

Ciao a tutti,

da sempre appassionatissimo di questo magico sport (giocando a livello amatoriale dove capitava), da quasi un mese ho iniziato in una palestra a frequentare un club.

In questo club si gioca purtroppo solo due giorni a settimana (riesco a metterci dentro anche un terzo giorno andando in un altro paese) ed io vorrei giocare molto di piu'.

Cosi' stavo pensando di comprarmi un tavolo, ho letto molti topic e probabilmente la mia scelta ricadra' su questo TT Planet (Sponeta S1-13 da interno). Lo piazzero' nel mio garage.

Ma veniamo al dunque: vorrei comprare un Robot per potermi allenare quando voglio, senza dover per forza aspettare che trovi un'altra persona.

Ho visto questi due modelli della Joola:

Joola Shorty - Accessori club Palline e accessori Tennis tavolo Sport di racchetta Robot shorty Decathlon Italia
    Joola TT Buddy PRO - TT BUDDY PRO

Che cosa ne pensate? Di recensioni ne ho trovate pochissime, anzi quasi nessuna. Sopratutto sul primo modello, forse perche' e' abbastanza recente.

Non vorrei spendere tantissimo e restare al di sotto dei 500 Euro. Ovvio che se non cambia molto preferisco prendere il TT Buddy PRO da 189 EUR.

Cosa ne dite? Sarei contento leggere e possibilmente ascoltare un vostro consiglio.

A presto e complimenti per il sito,
    Socks

2. Socks

Socks Utente

Up!

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    spendi il meno possibile i robot non servono per imparare ma solo per fare alcuni tipi di allenamento dopo che si è appresa la tecnica (in pratica per allenare la ripetizione automatica di un certo gesto) ma non ti insegnano per nulla a giocare anzi se giochi sempre col ti trovi in difficoltà contro avversari umani dato che la pallina che ti arriva è proprio diversa (si lo so che sembra impossibile ma dal lalto pratico è così). cosa molto migliore se trovi un amico con un po' di voglia a imparare come si fà che ti fà fare cesti e ogni tanto gli offri la pizza a fine serata.

4. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Se ti alleni anche in palestra non volendo spendere tanto per me va bene anche il TTBUDDY PRO della joola l' ho preso anch'io da poco per me e i figli
    1 -Lati positivi ; Fai il fiato e sopratutto le gambe ,manda palle con un buonissimo ritmo e se metti al massimo diventa impossibile, pensa che io novizio di robot (non di tennis tavolo)mettendolo al minimo dopo un pochino inizio subito a sentirlo !Altro lato positivo e' che il Pro gira anche ,io ho quello normale che mi gira mio figlio .
    2 Lati negativi; I tagli sono leggeri ,niente a che vedere con la realta' come gia' sapevo prima di prenderlo e di questo ne devi essere al corrente e credo che nessun robot possa sostituire l' umano certo i robot a 500 € e' normale che siano piu' efficenti ma se ti alleni anche in palestra questo Bubby per le gambe e il fiato che sono importantissimi per questo sport ,e un buon prodotto qualita' prezzo non solo per chi inizia !
    ciao

Ultima modifica: 20 Apr 2012
  5. Ste.90

Ste.90 Utente

Donic 1050... si riesce a fare praticamente tutto ed ha le stesse funzioni del 2050. Può essere impostato fino a 20 punti di lancio sul tavolo. Ha 64 schemi preimpostati, si può programmare in alternativa in modalità manuale, in alternativa si può collegare al pc per impostare gli schemi manualmente. I tagli sono da leggeri a pesanti, in base alla velocità impostata. Unico "difetto": non può fare la palla liscia e non può cambiare gli effetti durante lo schema. Non ha il recircolo automatico delle palline, ma si può acquistare l'aggiornamento del robot per farlo diventare uguale al 2050; comunque il cesto del robot contiene fino a 250 palline ed è quasi dura a farle tutte a velocità sostenuta ovviamente! :) Lo trovi a 450 euro da TT Planet o FP sport di Pagano G. ;)

A seguso piace questo elemento.
  6. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia

Verissimo, io lo utilizzo da un mesetto, è vero che devi imparare la tecnica, ma anche il fiato e i movimenti di gambe sono fondamentali, e questo robot può distruggerti in soli 30 minuti!!!
    Gli schemi poi vanno da principiante ad esperto, quindi sono fattibili da chiunque, ed utilizzato con impostazioni manuali puoi provare una marea di colpi, visto che si può spostare sul tavolo hai più possibilità rispetto al 2050.

7. sale92

sale92 Utente Attivo

Nella mia società utilizziamo il robo pro genius, secondo voi com'è come robot, superiore al donic???

A demonxsd piace questo elemento.
  8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

secondo me il robot tt buddy della joola non male, infatti mi sa lo prendo per quando riprenderò a giocare, sopratutto magari correggendo dopo un po di mesi di pausa causa malattia.

questo video infatti mostra che non si poi cosi male
    però penso anche che se non si è impostati bene si potrebbe rischiare di peggiorare, quindi magari non proprio un robot per imparare ma per allenare ciò che già si ha imparato, magari anche migliorare l'esecuzione dei colpi..ma dubito imparare imparare..non credo.

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=KdPmbDiPQH8

9. Socks

Socks Utente

Sono proprio indeciso come ho scritto qui sotto. Il TT Buddy PRO + la rete mi verrebbe 189 + 49, ovvero 238 Eur. Il Robopong 1050 invece verrebbe 450 + eventuale rete.

Sono indeciso tra il TT Buddy PRO della Joola e il Robopong 1050. Avete la rete per il Robopong 1050? Dove l'avete presa?

Domanda insolita: ma e' rumoroso quando e' in funzione?

10. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    La rete per del ttbuddy la puoi trovare da Declathon a 39€ miglior prezzo che ho trovato io l'ho presa li' se non la trovi puoi ordinarla e risparmi 10 €ini ! Per il resto e' chiaro che tra i due non c'e' paragone in palestra abbiamo il Robopong ed e' tutta un'altra storia visto che costa piu' del doppio sono del parere che se hai da spendere fai un buon investimento una volta sola ...quindi vai per il Robopong ,se non vuoi spendere molto accontentati del Pro che non e' proprio malaccio ! Guardati comunque la velocita' del ttbuddy avanzata e non al minimo ,

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=s3v-T32EVh0&NR=1&feature=endscreen

non e' proprio male anzi se sei novizio ti massacra !
    Per la rumorosita' il ttBuddy non e' affatto rumoroso ,senti le palle che girano e leggermente quando le spara ma pochissima rumorosita' ,faccio piu' caciara ioooo :p:D;)!

11. Socks

Socks Utente

Si' la rete per il TT Buddy l'avevo vista, intendevo dove trovare quella del Robopong 1050. In palestra avete il Robopong 1050? Puoi farmi in due righe una mini recensione secondo quello che tu hai visto rispetto al TT Buddy (PRO) che hai?

E' che vorrei spendere i soldi una volta sola diciamo, ovvio non e' che vado a spendere 800+, ne aggiungo circa 200 e prendo il Robopong 1050 se conviene.

Fammi sapere se puoi, grazie!

PS: i vari robot sono rumorosi quando sono in funzione?

12. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Te l'ho gia' scritto ! Se vuoi spendere i soldi una volta sola vai sul Robopong 1050 che e' ottimo e molto migliore del TTBuddy ha solamente una pecca non tira le palle lisce ! Che invece spesso ti da' il TTBuddy (semilisce) e' non e' poco ! Comunque tra i due preferisco di gran lunga il Robopong non c'e' paragone sul taglio ! Sulla rumorosita' del Robopong essendo piu' potente credo che sia leggermente piu' rumoroso del ttbuddy ma in palestra con tutti gli altri tavoli e rumori non ricordo bene la sua rumorosita' ,lascio a chi la' consigliato la risposta ! Ma non credo sia molto rumoroso !

13. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    In quanto al rumore non sono fastidiosi, calcola che c'è un cesto con palline dentro che si muovono, io sento un pò di "rumore" quando il motorino sale di giri per spararti una pistolata...
    Per la rete io l'ho fatta da solo, vai ad un negozio di materiali edili e compri un pò di rete verde frangisole e una bacchetta di ferro da cui farai uscire vari pezzi per saldarti una "lavagna".
    Il tutto ti costa intorno ai 20 euro... e il risultato è lo stesso, forse non sarà bella da vedere ma chissene...

A demonxsd piace questo elemento.
  14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma se va a spendere 800 euro forse meglio il 2050 non credi?
    mi sembra carino perchè fa anche delle sequenze specifiche anche se meglio farne queste con degli sparing umani xD

ok lasciando questa cosa di lato, scusate se magari colgo la vostra discussione
    ma visto che sarei interessato anche io al ttbuddy per metterlo nel box che ho un tavolo carino li, poi la rete c'è lo già che ho costruita io con 13 euro xD ^^, poi comunque io sono abbastanza scarso, ho circa 5000 punti fitet quindi penso che il ttbuddy fa abbastanza per quanto serve a me.

volevo però solo chiedere un cosa, ho capito che il taglio sotto non è il massimo a quanto hai detto te, la modalità "heavy topspin" che sarebbe una palla con effetto superiore, quanto realmente "heavy" è?, cioe nel senso se dovessimo confrontarlo col taglio, è tanta la differenza di giro?, o entrambi niente di heavy? ._.

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma che bravo!!! xD, anche io ho fatto la rete da solo, ho preso quasi le stesse cose che hai preso te..tranne che di ferro, avevo visto un "arco di giardino" in metallo in offerta a 9 euro, alto 240 fatto con dei pezzi di 40cm e da metterli insiemi con delle vite..ovviamente ho modificato il modello mi è venuto fuori una rete di altezza 170 largo 140 e profondità 40 cm che con la rete un po molle arriva a 50 cm, la tengo molle che se no la palla torna indietro xD, le dimensioni sono venute cosi per via della modifica, che poi con questa modifica è diventato molto più solido rispetto ad un semplice arco di giardino ^^...comunque è vero non copre tutta la larghezza del tavolo ma fa la sua funzione. poi potrei anche rifarlo che tanto del materiale per coprilo ne è rimasto ancora 8 metri x 2 xD

fatto bene comunque, almeno risparmiare sulla rete mi sembra ottimo ^^

16. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Infatti! Io l'ho fatta quasi precisa al tavolo, poi ci ho aggiunto anche i pezzi che vanno verso la rete del tavolo, il risultato è quasi identico a quello che si vede nelle foto...

17. Socks

Socks Utente

In che senso se vado a spendere 800 Euro? Il 1050 costa 450 + la rete del TT Buddy che costa 49.

Una domanda per quelli che si sono costruiti la rete Fai Da Te: perche' non postate la foto? Potrebbe essere utile! :)

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho il robopong 2040 con rete e tutto il resto non fà sequenze specifiche ma puoi impostarlo in modo da ottenere una sequenza in base allo spostamente del "canoncino" e alla frequenza delle palline puoi fare la palla liscia e puoi fa tuttigli effettiche vuoi anche molto ma molto pesanti (per capirci molto + pesanti di quelli che normalmente ti trovi ad affrontare in partita anche contro giocatori di alto livello tipo serie b2) però ti ripeto di non pensare che con il roobot ci si allena e si migliora il problema di base è che con il robot non impari a capire quanto effetto c'è sulla pallina ne a leggere il colpo dell'avversario e sapere come rispondere quindi dopo un po di allenmento con il robot ti troverai a saper tiare toppponi contro palline super tagliate quando te le tira il robot e a sbagliare palline apparentemetne con poco spin quanto te le tira un avversario, quindi tienilo presente quando decidi quanto spendere il robot può partecipare in modo utile al tuo allenamento per massimo un 10/15% non è un caso quando vedi allenre i pro hanno uno che gli fà fare cesto e non un robot (potrebbero avere robot da decine di migliaia di euro se volessero )

19. demonxsd

demonxsd Utente Noto

avevi detto prima 800 ma penso di aver capito male, magari avevi inteso anche il tavolo xD, io per il tavolo ho pagato 154 compressa la spedizione di 25 euro per quello joola s300 che mi sembra che abbia stesso spessore che lo sponeta, ma forse sbaglio..

comunque per le foto mi piacerebbe ma non riesco adesso perche sono a letto per motivi di salute e riposo della schiena, quando potrò lo farò magari mi faccio portare giù in sedia a rotelle con aiuto di qualcuno xD :p

ah capito, io invece ho fatto in modo diverso e anche più semplice..anche per poterlo spostare con facilità sia vicino al tavolo che anche lontano dal tavolo.

io ho fatto un po cosi giusto per rendere una idea xD :

sarebbe un misto tra questi tre:

http://mytabletennis.net/forum/uploads/17211/catchnet.jpg
    http://mytabletennis.net/forum/uploads/17211/teemalon1.jpg
    http://mytabletennis.net/forum/uploads/17211/catchnet1.jpg

tranne che non ha le rotelle ovvio, il mio è più solido sopratutto nella base, e poi la parte superiore è a forma di arco.

non ho progettato nulla ne misure, prima pensavo usare un carrello attaccapanni che ha la forma già fatta come quello primo in foto, poi ho trovato un arco per giardino in offerta a 9 euro, sapevo che c'era anche a 4 euro la rete per coprirlo, allora sono andato preso tutto, poi a casa dato una occhiata a come modificarlo e fatto.

l'arco per giardino che io ho usato è questo qui:

http://www.verdemax.it/newsite/pics/prod/img880/3449.jpg

in questa foto è alto 240 cm e largo 130 cm, modificandolo è passato ad essere alto 160 e largo 140 cm, l'ho modificato per avere una base più stabile, è leggerissimo e facile da trasportare.
    a me interessava poterlo spostare, cioe poterlo tenere vicino al tavolo come magari ad un metro di distanza. ovvero magari con sparing che tiene in block 3 o 4 topspin e poi tirare forte a chiudere e quindi mandando la palla dentro la rete posizionata anche angolata in un punto specifico.

credo che potrei farne una più carina tipo cosi:
    http://www.mytabletennisclub.ca/assets/image/BallCatchNet_01.JPG

usando magari dei carrelli attaccapanni che costano 5 euro xD, un tubo in alto e 2 ad altezza sotto il tavolo a modo di raccogliere li le palline, e poi avrebbe anche le rotelle.

ma ormai ho fatto il mio e basta, poi ho trovato altre possibili maniere di come usarlo con un robot e return board. quando riprenderò a giocare penso riprenderò con questi utensili home made xD ^^

infatti penso che possibilmente prenderò il tt buddy pro, che penso mi basta per quanto mi devo allenare. l'unica cosa che a quanto so è che il taglio sotto non è buono, ma se l'effetto in heavy topspin è quanto l'effetto di un buon palleggio. allora credo che sicuramente lo prenderò ^^ xD

poi per le gambe mi sembra ottimo, sopratutto perche non le so usare ._.
    (se vedete mio video qui sotto in firma, capirete che non so usare le gambe T_T )

A lob piace questo elemento.
  20. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Hai capito male o forse hai letto male ,lui vuole spendere sotto i 500€ !
    Guarda da come ho letto e per quello che ti serve ,il ttbuddy te lo consiglio, io l'ho preso prettamente per i figli come spesso si dice o come spesso si fa' con le figurine dei calciatori ecc. ecc. non nascondo che poi sotto sotto serva moltissimo anche a me anta !Ti fai le gambe il fiato e un mazzetto tanto ,vedrai se serve, eccome se serve... Attenzione pero' che ci vuole molta costanza e tempo altrimenti puo' fare la fine della cyclette che spesso si compra per casa e poi si lascia da una parte senza piu' usarla ....in casa il Buddy l'ho preso da pochissimo e da quello che ho capito al momento quando l'ho utilizzato per quanto riguarda il taglio inferiore si in effetti non e' proprio il massimo come anche quello superiore, in modalita' heavy topspin e' un buon palleggio ma non un top carico di un giocatore umano e' un semplice buon giro da palleggio come serve a te ,puoi allenarti tranquillamente ,guardati il video che ho postato sopra ,non mi sembrano proprio palle lisce quelle ,e' l'effetto di un buon palleggio ! Per quello che ti serve e' ottimo poi se vedi che riesci ad usarlo e la cosa ti diverte magari te lo rivendi usato e ti compri il robopong mettendoci sopra qualche altro soldino come vorrei fare io ma prima e' il caso di provarlo ,vedere la costanza (visto che con questi chiari di luna 500 €ini non sono uno scherzetto oggigiorno )e anche se ti diverte la cosa perche' il robot da solo se non si concilia poi con il gioco puo' anche diventare una palla scusa il termine un po' come la palestra e i pesi che io non sopporto ! Poi alla fine l'allenamento e il sacrificio vanno strabene ,anzi ...pero'non scordiamoci il nostro sano divertimento che ci da' e ci dara' sempre il Tennis Tavolo giocato !:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina